Vai al contenuto
  • 0

Cambiare cellulare?


mariola

Domanda

Premessa: ho un samsung S3 da circa due anni, preso con la formula "un tot (10, 20 o quel che è euro) al mese oltre al contratto.

Ho un numero a contratto (minuti illimitati, per me è uno strumento di lavoro importante) con Vodafone, che non vorrei cambiare.

Ora i due anni di rate sono finiti, potrei prendere un telefono nuovo con condizioni simili, i 10-20 euro al mese in più non mi cambiano la vita, ma mi chiedo se avrei qualcosa di molto migliore dell'S3, o se i progressi sono solo di dettaglio.

Vorrei restare nel mondo android, e mi sono sempre trovato bene con i Samsung, ma non è necessario che il prossimo cell sia proprio un Samsung.

Uso: telefonate, sms e giochini, poche altre applicazioni da ufficio per ora, a volte navigazione su internet, graditi quindi tanta memoria, un processore veloce e un'ottima antenna per la connessione alla rete.

Ad oggi con il cell in carica la notte non arrivo a sera, devo fare una carica (mezza carica forse basta) durante la giornate, una batteria molto capiente sarebbe gradita.

Attendo pareri, grazie.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Huawei Ascend g610

Io ho una generale simpatia per Huawei, però dai, proprio il g610 anche no!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
più che altro, tra quali puoi scegliere?

Devo ancora sentire in negozio, sono giorni incasinati.

Però guardando il sito a occhio direi:

Samsung S5

Samsung note 3

HTC One M8

LG G3

Huawei ascend P7

Le dimensioni non sono un problema, esteticamente mi piace il Note 3.

Quel che mi chiedo davvero è: C'è tanta differenza tra uno smartphone di due anni fa e uno attuale?

Non l'ho mai usato, ma a vedere il Samsung S5 sembra uguale all'S3, un filo più grande.

Cioè alla fine mi ritrovo a spendere per avere mezzo pollice in più di schermo e due megapixel in più di fotocamera o ci sono differenze importanti, tipo un processore veloce il doppio, una batteria che dura moooolto di più, o magari qualcosa che adesso io non penso e non immagino?

Takkie

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Devo ancora sentire in negozio, sono giorni incasinati.

Però guardando il sito a occhio direi:

Samsung S5

Samsung note 3

HTC One M8

LG G3

Huawei ascend P7

Le dimensioni non sono un problema, esteticamente mi piace il Note 3.

Quel che mi chiedo davvero è: C'è tanta differenza tra uno smartphone di due anni fa e uno attuale?

Non l'ho mai usato, ma a vedere il Samsung S5 sembra uguale all'S3, un filo più grande.

Cioè alla fine mi ritrovo a spendere per avere mezzo pollice in più di schermo e due megapixel in più di fotocamera o ci sono differenze importanti, tipo un processore veloce il doppio, una batteria che dura moooolto di più, o magari qualcosa che adesso io non penso e non immagino?

Takkie

premesso, razionalmente potresti benissimo rimanere con il tuo smartphone attuale, soprattutto se non hai particoli problemi ;)

detto questo, a grandi linee sono tutti buoni prodotti

però farei dei distinguo

il p7 è sicuramente di una fascia inferiore (e immagino che cosi molto meno anche come rate e anticipi), e del note 3 hanno appena presentato il modello successivo

questo non significa che siano cattive scelte, però tutto dipende dal prezzo

fondamentalmente non è che con uno questi nuovi prodotti potrai far chissà cosa in più, probabilmente però (forse il p7 no) tutti saranno più fluidi, avranno uno schermo più definito, e soprattutto una migliore autonomia

la serie note ha il pennino

dipende un po' dalle tue esigenze

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
premesso, razionalmente potresti benissimo rimanere con il tuo smartphone attuale, soprattutto se non hai particoli problemi ;)

detto questo, a grandi linee sono tutti buoni prodotti

però farei dei distinguo

il p7 è sicuramente di una fascia inferiore (e immagino che cosi molto meno anche come rate e anticipi), e del note 3 hanno appena presentato il modello successivo

questo non significa che siano cattive scelte, però tutto dipende dal prezzo

fondamentalmente non è che con uno questi nuovi prodotti potrai far chissà cosa in più, probabilmente però (forse il p7 no) tutti saranno più fluidi, avranno uno schermo più definito, e soprattutto una migliore autonomia

la serie note ha il pennino

dipende un po' dalle tue esigenze

Hmmmm.... comprendo.

Non sento un violento anelito ad avere l'ultimo modello.

Mi sta stretta dell'S3 soprattutto la poca durata della batteria (ha anche due anni, influisce?), e il fatto che con certi giochi scatti (Megapolis era ingiocabile, lento, laggoso, con una città grande).

Mi par di capire comunque che gli smartphone di ultima generazione non fanno niente di davvero nuovo rispetto a quelli vecchi un paio d'anni, solo fanno tutto un po' meglio.

Dico bene?

E ci sono motivi importanti per preferire o escludere uno dei primi quattro in caso (ma non è che sia molto convinto di cambiare se le cose stanno così)?

Takkie

Modificato da mariola
tolta abbreviazione non consentita

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Uppo questa discussione per aggiornarvi sulle novità.

Avevo sospeso tutto perchè non mi sembrava di fare questo gran guadagno cambiando cell.

Poi avevo visto il nuovo note 4 e mi era piaciuto, ed ero tentato di prenderlo, sono andato alla Vodafone e ho scoperto che ero vincolato alla rata dell'S3 fino a marzo prossimo; avevo quindi deciso di attendere marzo per poi prendere il note 4 o quant'altro di più nuovo ci fosse al tempo.

Pochi giorni fa mi telefona Vodafone offrendomi un S5 alle seguenti condizioni:

1) me lo mandano subito;

2) resto vincolato a Vodafone e al mio contratto Relax (Minuti illimitati, SMS illimitati, 5 giga mensili, un tot non piccolo di chiamate da o per l'estero in EU) a 75 euri al mese (per me è importante avere i minuti illimitati) per 30 mesi da adesso

3) non devo pagare nulla, solo in caso di recesso anticipato pago tutto il telefono 600 euro.

Sappiate che comunque non intendo cambiare operatore, c'è più fatica che risparmio a cambiare (Paris Hilton su questo ha torto :ammic:), ma mi chiedo:

1) Non è che lo fanno perchè tra un po' offriranno contratti a condizioni molto più vantaggiose, e io non ne potrò usufruire?

2) Non è che offrono così l'S5 perchè è venduto poco, "invecchiato" male, precocemente obsoleto, o altro del genere?

3) il Note4, schermo più grande a parte, è molto meglio dell'S5? cioè, non è che aspettando marzo e pagando un tot al mese ho una nuova giulia al posto di una bravetta? oppure è solo una bravetta xl?

4) il note 5 ha nativi minimo 32 giga, e l'S5? E' importante per voi avere, al netto di schede SD, 32 giga anzichè 16? io tendo a non canncellare mai niente e ho sempre la memoria pienotta sull'S3.

Attendo consigli, mi richiamano lunedì.

Takkie

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.