Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

Quando puoi carichi qualche foto? Anche del bagagliaio magari e qualche impressione sulle reali capacità di carico? A parte gli sms hai notato altre limitazioni con l'iPhone? Hai modo di verificare se legge i file musicali senza problemi o soffre del "problema" drm come tutte le macchine FCA?

Nessun problema con iPhone sia col 5S che col 5C di mio figlio. Abbinati entrambi. Scaricate le rubriche. TT ok. Per quanto riguarda la musica ho solo poche canzoni sul mio iPhone perché ho un iPdod Classic da 160 gigabyte che si è connesso senza alcun problema via usb (il Classic non ha il bluetooth). Spegnendo a vettura al riavvio riparte dal brano che si stava ascoltando per ultimo, quindi nessun problema. Sul mio classic ho il 99,99% di musica caricata da cd audio originali e da cd audio riversati da vinile. Il sistema dà tutte le le info visibili su iPod ed iTunes. Finalmente dopo anni di sofferenza ho una vettura che mi consente di usare appieno il mio Ipod. Proverò a mettere su iPhone qualche brano riversato e vi farò sapere se ci saranno dei problemi.

Per quanto riguarda il bagagliaio fa quel che può. Con la ruota di scorta full size è piccolo, circa 260 litri secondo 4Ruote ma dalla forma cubica, quindi molto sfruttabile. Contrariamente a quanto sostenuto dal venditore della concessionaria lo schienale del passeggero anteriore si reclina anche in avanti consentendo il carico di oggetti lunghi. Quindi nessuna scusa per non essere trascinati all'Ikea (brrrrr....). Con la griglia diciamo che a occhio e croce si potrebbe arrivare sui 450 litri di capienza tutti sfruttabili.

La visibilità posteriore è migliore di quanto mi era sembrato nei test ed anche senza la telecamera che comunque monterò quando sarà disponibile.

Altra barbonata galattica il fatto che gli specchi non si chiudano automaticamente alla chiusura dell'auto, bisogna farlo manualmente prima di scendere mediante l'apposito tastino. Un circuitino da 4 soldi era troppo costoso x FCA (a dire il vero Mazda su CX5 ha messo in seguito questa caratteristica come opzione a "soli" 120 €).

Un'ultima precisazione sulla tenuta di strada. La TH ha meno possibilità di essere violentata rispetto alla Limited con cerchi da 18"... altezza maggiorata e pneumatici all weather non consentono "tamarrate sulle rotonde"; immagino che la versione USA che monta dei /65 sia molto peggio. Ma lì non si pone il problema. Avendo fatto anni fa due tour con circa 18.000 km di percorrenza (tanto per non perdere l'abitudine a guidare) ho notato che hanno strade molto diverse dalle ns. e che sui limiti lì non si scherza.... meglio non essere fermati perché i metodi sono diversi da quelli delle forze dell'ordine nostrane... Resta il fatto che nell'utilizzo normale la TH ha un'ottima tenuta.

Modificato da MarRob

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie x le info. Sono contento anche io che dopo anni ci sia un sistema compatibile con i prodotti della mela.

Sul discorso DRM è un po' più complicato. I brani digitalizzati da vinile o da CD originali non hanno drm su iTunes. Solo i brani comprati dallo store digitale in formato AAC e MP4 avevano le protezioni. Attualmente iTunes vende brani drm-free pur mantenendo le licenze di non riproduzione in pubblico e non scambio.

Modificato da lucadj
Link al commento
Condividi su altri Social

Ritirata la mia Trailhawk.

Percorsi 168 km tutti in autostrada. Pieno su pieno (fino al max) ha percorso 13,3 km/l mentre il cdb segnava 12,6 km/l.

https://www.spritmonitor.de/en/overview/22-Jeep/1424-Renegade.html?fueltype=1&minkm=&powerunit=2

Motore silenziosissimo cambio in D (nona marcia) velocità 136 kmh. Effettivi da GPS 133. Tutti con il cruise a parte diversi rallentamenti.

Nessun rumore di carrozzeria, ottimi i materiali e la profilatura dei sedili. Percepibili i rumori aerodinamici ma più che tollerabili. Nella norma di un suv (il mio Forester fa gli stessi fruscii). Ottima impressione per quanto riguarda tenuta e confort dell'assetto (ed io vengo da 2 Citroen con le idrattive quindi sono abituato molto bene) anche sulle sconnessioni più pronunciate (rallentatori compresi). Lo sterzo non trasmette nulla della strada al pari di tutte le vetture che hanno i servosterzi elettrici. I freni mi sono sembrati validissimi. Eccellente il cambio 9 marce.

Buona qualità del viva voce, idem per quanto riguarda l'infotainment anche se potrebbe essere più moderno; al di là della grafica non legge gli sms da iPhone 5S. Le mappe del navigatore sono aggiornatissime (li ho provati con vie introvabili). Non ho visto la funzione POI ma a dire il vero mi sono dedicato a tutte le altre personalizzazioni. Ci guarderò più attentamente venerdì.

Fari Xeno abbastanza efficienti anche se quelli della C5 erano un'altra cosa. Confermo che le luci gialle drl sono orrende su questa macchina e con gli xenon della mia cromaticamente non ci stanno proprio... Molto comoda la funzione degli abbaglianti automatici, idem l'intervento del Lane Departure System. Ottimo l'impianto audio. Notevole il Sun-roof.

Nota di demerito: i tappetini anteriori in gomma non sono più in dotazione. Il con mi ha fornito di quelli in tessuto al pari di quelli posteriori. Appena lo produrrà in gomma la weather tech farò la sostituzione.

Per fare leggere gli SMS da Uconnect devi andare su iPhone impostazioni/bluetooth/Uconnect (sulla i di information)/e attivare "mostra notifiche. A questo punto devi spegnere e riaccendere si l'auto che l'iPhone.

IMPORTANTE: il sistema legge solo gli SMS che riceverai mentre sei connesso con l'Uconnect. Non legge quelli archiviati su iPhone.

P.S: anche il mio CdB legge mediamente 0,6 - 0,8 km/l in meno rispetto al calcolo manuale o su spritmonitor.

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda il bagagliaio fa quel che può. Con la ruota di scorta full size è piccolo, circa 260 litri secondo 4Ruote ma dalla forma cubica, quindi molto sfruttabile. Contrariamente a quanto sostenuto dal venditore della concessionaria lo schienale del passeggero anteriore si reclina anche in avanti consentendo il carico di oggetti lunghi. Quindi nessuna scusa per non essere trascinati all'Ikea (brrrrr....).

Riesci mica a fare qualche foto per capire bene? Magari con un oggetto dentro per farsi un idea delle proporzioni? Sono molto indeciso se prendere la ruota di scorta o il kit per poter sfruttare tutto il bagagliaio quando devo caricare grosse strumentazioni o due passeggini....

Io arrivo da Punto Evo per cui puoi immaginare che mago del Tetris sia diventato. ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se sia così o meno, sinceramente ci sono tante cose della politica di mercato di FCA che non capisco (vedi gli accessori rilasciati a stillicidio), ma non credo che renderanno disponibile la funzione tramite aggiornamento sui canali convenzionali. Nonostante questo spero di sbagliarmi ;-)

Pienamente d'accordo centellinare sulla distribuzione degli optional, escludere prestazioni già disponibili sul sistema Uconnect di altre vetture, elemosinare sui tappetini, non mettere le luci d'ingombro e antipozzanghera nelle portiere, luci LED (anche se a me non fanno impazzire) sono piccolezze che la Renegade non merita.

Denota che FCA ha ancora moto da imparare per valorizzare le proprie vetture.

Pensare che ci sono auto sul mercato che basano il loro successo solo su queste cose senza fornire una meccanica e motorizzazioni neanche lontanamente paragonabile a quella della Renegade.

Ma quando impareranno?

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

Pienamente d'accordo centellinare sulla distribuzione degli optional, escludere prestazioni già disponibili sul sistema Uconnect di altre vetture, elemosinare sui tappetini, non mettere le luci d'ingombro e antipozzanghera nelle portiere, luci LED (anche se a me non fanno impazzire) sono piccolezze che la Renegade non merita.

Denota che FCA ha ancora moto da imparare per valorizzare le proprie vetture.

Pensare che ci sono auto sul mercato che basano il loro successo solo su queste cose senza fornire una meccanica e motorizzazioni neanche lontanamente paragonabile a quella della Renegade.

Ma quando impareranno?

Già, ma ho scoperto una cosa... le tasche delle portiere si illuminano all'apertura. Stasera cercherò di notare se restano illuminate in marcia...

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

X MarRob

ma i tappetini di gomma non sono disponibili neanche con la linea accessori mopar ?

Mi confermi il sedili posteriore 60/40 ?

La funzione specchietti ripiegabili elettronicamente è comoda dai....parcheggi, li chiudi e spegni la macchina :-)

Modificato da panda4x4

... in attesa della Jeep Renegade Trailhawk, Anvil con tetto nero, Navigatore da 6,5, Ruota di scorta, Lane departure, Function pack 1, Visibilty pack, Adesivo cofano nero °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

X MarRob grazie x le foto.

secondo te è possibile rimuovere la sagomatura per la ruota di scorta in modo da poter sfruttare l'intero bagagliaio?

Stavo pensando di prendere sia la ruota di scorta che il kit in modo da potermi portare dietro l'uno o l'altro a seconda delle mie esigenze di carico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Per fare leggere gli SMS da Uconnect devi andare su iPhone impostazioni/bluetooth/Uconnect (sulla i di information)/e attivare "mostra notifiche. A questo punto devi spegnere e riaccendere si l'auto che l'iPhone.

IMPORTANTE: il sistema legge solo gli SMS che riceverai mentre sei connesso con l'Uconnect. Non legge quelli archiviati su iPhone.

P.S: anche il mio CdB legge mediamente 0,6 - 0,8 km/l in meno rispetto al calcolo manuale o su spritmonitor.

Hai mica idea se la riproduzione musicale funziona anche con iTunes Match? Io ho tutto li sopra altrimenti mi servirebbe un iPhone da mezzo tera come minimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai mica idea se la riproduzione musicale funziona anche con iTunes Match? Io ho tutto li sopra altrimenti mi servirebbe un iPhone da mezzo tera come minimo.

Sicuramente, funziona addirittura con il Blue&Me.... il lettore multimediale non sa distinguere tra brano "fisicamente" sul dispositivo e no, l'importante é avere la copertura 3G (e spazio sul telefono) per gestire il download in background dei brani su Match (Match non fa streaming in senso stretto ma scarica come "temporaneo" la canzone che vuoi ascoltare insieme a quella prima e quella dopo in elenco per garantire un senso di continuità nella riproduzione musicale senza pause).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.