Vai al contenuto
  • 0

riparazione vecchia panda


YESDANI

Domanda

Ciao a tutti

ho una panda 900 del '98 con appena 30.000 km.

Ora ho la necessità di spostarmi per lavoro facendo ogni giorno una tratta totale di circa 100 km, quasi tutti di strade a scorrimento veloce e autostrade. Per sicurezza l'ho portata dal meccanico per un controllo, ed ha trovato i seguenti problemi:

-cambiare filo freno a mano (50€) e cilindretti (30€)

-cinghia alternatore

-scatola di guida + convergenza (155€)

per un totale di 400€

che dite i prezzo sono giusti? vale la pena/necessità di fare l'intervento?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se l'auto la vuoi usare , gli interventi sono obbligatori pena la tua e potenzialmente di altri, morte ( visto le difettosità di freni e sterzo )

Aggiungerei un cambio olio motore e filtri, a meno che non sia stato fatto recentemente, ed un controllo ai pneumatici/freni ( a meno che non siano già stati fatti dal meccanico ) . Personalmente poi cambierei l'olio freni , ma lascio giudicare al meccanico l'intervento.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si anche cambio olio freni è incluso già

i freni li ha controllati perché avevo il problema che una volta che avevo messo il freno a mano le ruote sono rimaste bloccate, si sono sbloccate dopo un paio di martellate

ma che dite la panda è adatta per il tipo di tragitto indicato (raccordo di roma) ??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto io abbia un'affezione per il modello, bisogna ammettere che rispetto agli standard di oggi il Pandino non è più adatto a fare nulla che non sia il chilometro tra casa e supermercato :D

Più seriamente, in un'autostrada trafficata preferirei andarci con altro. Non potendo cambiare auto a piacimento, farei almeno in modo di assicurarmi che lo stato della meccanica sia impeccabile, in particolare per gomme, freni e sterzo.

E una controllata alle spazzole tergi, che non è bello trovarsi nel casino col tergi che ti sparge fango sul vetro invece di pulire.

Col freddo, gomme invernali anche se a Roma non è obbligatorio/non nevica.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per quanto io abbia un'affezione per il modello, bisogna ammettere che rispetto agli standard di oggi il Pandino non è più adatto a fare nulla che non sia il chilometro tra casa e supermercato :D

Più seriamente, in un'autostrada trafficata preferirei andarci con altro. Non potendo cambiare auto a piacimento, farei almeno in modo di assicurarmi che lo stato della meccanica sia impeccabile, in particolare per gomme, freni e sterzo.

E una controllata alle spazzole tergi, che non è bello trovarsi nel casino col tergi che ti sparge fango sul vetro invece di pulire.

Col freddo, gomme invernali anche se a Roma non è obbligatorio/non nevica.

si il fatto è che era da un po che non guidavo ed ho ripreso da poco perciò all'inizio vorrei riabituarmi con questa.... poi abbiamo anche una corsa che probabilmente è un altro mondo però magari il primo mese me lo faccio con la panda, se non rischio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente non ha il comfort di un'auto moderna, ma una Panda di 16 anni penso sia ottima se vuoi spostarti spendendo il meno possibile.

una volta che la manutenzione è ok sei in una botte di ferro, il vecchio 899 è eterno e (l'ho scoperto recentemente) ha anche le punterie idrauliche (cosa che, vegognosamente, non ha l'odierno 1242 fiat). Goditi i trasferimenti con un'auto che ormai è un pezzo di storia dell'automobilismo!

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per quanto io abbia un'affezione per il modello, bisogna ammettere che rispetto agli standard di oggi il Pandino non è più adatto a fare nulla che non sia il chilometro tra casa e supermercato :D

.

Guidata dopo tanti anni 6 mesi fa. Ammetto di essermi cagato sotto :attorno:

Anche rispetto alle altre "stagionate" che guido di norma...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non frenava, pedali molto piccoli e vicini e in generale un senso di insicurezza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.