Vai al contenuto

L'Opel Calibra compie 25 anni


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

io mi ricordo quando vidi la prima live

ero in Bertone, la tenevano sotto un telo e stavano valutando una versione cabrio

per quei tempi la sua linea filante era uno spettacolo molto avanti coi tempi

vogliamo parlare della calibra DTM ? impressionante da vedere

Link al commento
Condividi su altri Social

Due domandine: si dice che la Turbo 4x4 non fosse un mostro di affidabilità: è vero? E le sue prestazioni effettive, come venivano giudicate dagli esperti (quelli veri, non da aperitivo delle sei) di allora?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce l'aveva un prof. di disegno tecnico alle superiori; era blu metallizzato, del '90. Benchè neanch'io sia mai stato particolarmente sedotto dal marchio Opel, la Calibra era uno dei miei sogni erotici adolescenziali in tema di automobili:D. Come pure, in misura un po' minore, lo fu anche la Tigra qualche anno dopo. C'è da dire che Opel quando ci si metteva sapeva tirare fuori robe accattivanti.

Concordo, gran bell'attrezzo la Calibra. In versione Turbo 4x4 poi, diventava una cosa davvero interessante.

...

vogliamo parlare della calibra DTM ? impressionante da vedere

opel-calibra-dtm-10.jpg

Che ricordi. Degna rivale della 155. Non c'è da stupirsi se quella categoria ha rischiato di diventare una valida alternativa alla F.1.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Due domandine: si dice che la Turbo 4x4 non fosse un mostro di affidabilità: è vero? [...]

Le Turbo (2x4 e 4x4) avevano dei problemi di raffreddamento alla testata (il motore non era l'Ecotec), le 4x4 a volte avevano problemi al giunto viscoso.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

a839a6c7ffb0239d72a9c8bedd13b4ee.jpg

Vero....ma lo fanno in pochi...:D

E' tua? Complimenti!

Ho provato la versione restyling ma solo per una ventina di chilometri durante una presentazione. C'erano solo due OPC, io e un collega dal piede pesante ce le siamo accaparrate e abbiamo improvvisato un inseguimento tra i boschi. L'unica cosa da migliorare, secondo me, i freni. Alla terza staccata assassina sono andati fuori temperatura...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

ero ragazzino ma mi ricordo benissimo in un distributore tedesco andai a rompere le balle (chiedendo info) a un crucco con la calibra agghindata a dtm :DLui non capì una mazza...io nemmeno... :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

E' tua? Complimenti!

Ho provato la versione restyling ma solo per una ventina di chilometri durante una presentazione. C'erano solo due OPC, io e un collega dal piede pesante ce le siamo accaparrate e abbiamo improvvisato un inseguimento tra i boschi. L'unica cosa da migliorare, secondo me, i freni. Alla terza staccata assassina sono andati fuori temperatura...

E' in famiglia dal 2011.

Bel motorone da sparo, da highway. Lode a opel che ha deciso di equipaggiare di serie la vettura con uno scarico aftermarket by remus. Questa a differenza delle audi marchiate S canta sul serio.....

Con l'haldex se la cava bene anche nel misto, nonostante la guida sportiva sia ben altra cosa.

Diciamo che e' un mezzo casa-lavoro un po' meno noioso di tanti altri.:D

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

E' in famiglia dal 2011.

...

Diciamo che e' un mezzo casa-lavoro un po' meno noioso di tanti altri.:D

Bravo. Hai praticamente setto quel che ho sempre pensato (e mai son riuscito a dire) della mia 159 TBi :).

Tornando IT: 25 anni e li porta splendidamente. Dalle mie parti di Calibra ne giravan parecchie e suppongo "tirò" il mercato alla successiva, piccola Tigra (che ne vendettero a vagonate).

Negli ultimi anni era diventata "l'auto-tuner" con risultati scandalosi sulla sua linea pulita (:disp2:), in quanto suppongo si trovasse usata a poco prezzo. Venne sostituita in questa veste dalla Fiat Coupé (Gimmo? Ci sei? :mrgreen:) con risultati altrettanto scandalosi.

Oggi, qui, è scomparsa. Temo che, come la seconda auto menzionata, sia diventata ben rara da trovare in ordine.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.