Vai al contenuto
  • 0

Leon 184 cv vs Peugeot 308

Domanda

Inviato

Come da titolo la prossima settimana dovrei decidermi tra queste due auto, leon fr 184 cv e la 308 allure 150 cv mettendo sostanzialmente gli stessi optional. Voi cosa prendereste? Grazie anticipatamente ;)

• Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Aggiungo che 308 è comoda (e silenziosa) a patto che uno ci stia bene seduto, come posizione ;)

Concordo. Io ci ho fatto una fatica bestia a trovare la corretta posizione di guida, anzi allla fine manco l'ho trovata. E dire che su 208 e 2008 mi ci sono trovato bene all'istante:pen:.

La Hatch della 308 ha troppo poco spazio dietro, quasi imbarazzante...:oops:la wagon dovrebbe essere meglio.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• 0
Inviato

Ma sti francesi!!!

Prima Citroen che lancia la trazione anteriore, ora Peugeot che usa i contagiri a prova di ebeti con funzionamento inverso.

Cos'altro si inventeranno al prossimo giro? Le portiere che si aprono verso l'interno?

• 0
Inviato

Aggiornamento migliori preventivi:

Leon 184 cv manuale metallizzato

Antifurto

cerchi 18 performance + ruotino da 18

convenience pack

mape care + navigatore

illuminazione interna e fari a led

seat sound system

sens parcheggio ant / post

Estensione garanzia 2 anni / 120.000 km

25200 chiavi in mano

Peugeot 308 150 cv allure manuale metallizzato

interni alcantara

driver assistance pack

lettore cd / mp3

24800 chiavi in mano

Ps potrei risparmiare circa 500 euro togliendo l'alcantara e mettendo i cerchi da 18 ( molto belli ) e rinunciando al driver assistance pack, tenendo solo il keyless system.

Sono in difficoltà.

A voi...

• 0
Inviato

Leon, fa più da "sburone" in senso buono....

in quel genere di auto i cerchi da 18 fanno la loro figura, sulla leon poi sono d'obbligo(secondo me) visto le linee e l'allestimento, particolari problemi non ne dovresti avere ma chi prende certe auto mente in preventivo anche l'aspetto usura cerchi...

• 0
Inviato (modificato)
se vari continuamente il carico con l'acceleratore è ovvio che sbarella, visto che è un parametro principe per la scelta del rapporto.

ma lì sei te che sbagli, perché usare col Parkinson l'acceleratore non è il massimo come tecnica di guida..

figa...nella auto sportive conta una cosa sola, un bel contagiri visibile e te lo chiedi più piccolo :disp2:

No non è guidare col parkinson, è che in quegli attimi che magari dimunisci il carico leggermente (magari boh vedi un'auto che sta per immettersi e te per sicurezza stai all'erta) l'auto sale di rapporto per poi scalare quando abbassi ancora ma sempre di poco; non parlo di fare 10% di pressione e poi 60%.

Se poi quella Ibiza fosse problematica (era pur sempre un DSG7 alla fine quindi era altamente probabile) non lo so ma la stessa cosa di scalare in automatico a giri bassi mi era capitata sulla Golf 6 di un mio ex amico, benzina 1.4 tsi sempre DSG7 fallato, e mi da fastidio perchè ero in modalità manuale.

Suppongo che siano queste le piccole cose per cui a me l'automatico non attira proprio per niente, o perlomeno quelli che hanno delle logiche di funzionamento a me non congegnali.

Vedremo quando e se proverò un DSG7 dell'attuale generazione, e comunque che io ricordi non mi pare che il TCT della Mito tbi facesse la stessa cosa o comunque era molto più mitigata la cosa...era solo un pelo più lento.

Che sia al centro é indubbiamente un plus. Mi stupiva considerare tale anche il fatto che sia di dimensioni ridotte.

Mai detto che sia un plus, ho detto che mi piaceva tanto e andava contro corrente. :si:

Aggiungo Aston Martin varie con il contagiri che va in senso antiorario...quello secondo me si che è osceno, altrochè il piccolo!

---

Per scrubs16: che io sappia i 18" sono di serie per la FR, si possono scegliere come optional quelli con un design specifico e pack titanium.

Non mi farei troppi problemi francamente, con quel motore si merita gomme e cerchi che rendano giustizia. :si:

Modificato da Ospite
  • 0
Inviato (modificato)

Che paccata...solita minchiata che fanno di sminuire senza motivo la versione 5 porte rispetto ad SC.

Su Ibiza niente Tsi da 105 cavalli ma sono 86, qui su Leon niente 1.8 tsi sulla 5 porte ma solo 1.4 da 125 cavalli...mah.

Beh, mi ripeto: io li metterei senza troppi patemi.

Modificato da Ospite
  • 0
Inviato

Su Ibiza niente Tsi da 105 cavalli ma sono 86, qui su Leon niente 1.8 tsi sulla 5 porte ma solo 1.4 da 125 cavalli...mah.

questo solo in italia, solite strane scelte di volkswagen per il mercato italiano che sinceramente non ho mai capito

• 0
Inviato

Aggiungo anche l'impossibilità di avere pelle e alcantara su ibiza, per la "miseria" di 450-500€, così come pinze dei freni rosse e fino a poco fa i sensori di parcheggio anteriori.

Ho sempre pensato che fosse un exploit per tenere alte le vendite di Golf & Polo...anche se in realtà non ce n'era bisogno. Boh.