Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto neopatentato


Mich95

Domanda

Salve a tutti sono un neopatento e sto cercando un utiliaria,budget max sui 4000 euro. Ho notato una opel corsa 1.3 16 v CDTI a 3500 del 2006 con 135000 km a diesel da un concessionario, conviene a parer vostro prenderla?Ho notato anche una ford fiesta 1.4 TDCI a 4300 euro con 134000 km sempre a diesel .Premetto che sto cercando in prevalenza ford fiesta o opel corsa modello serie c

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Tra la polo 1.4 16 del 2003 e la polo 1.4 16 v del 2000 vi son sostanziali differenze?

Nessuna, a parte che quella del 2003 era un modello totalmente rinnovato e quella del 2000 il restyling del modello '94.

Il motore è identico, entrambe 1.4 da 75 cv 16v, così come addirittura il numero di stelle EuroNCAP, 4 per entrambe.

Quoto il buon Tony comunque, ci sono tante altrenative anche migliori.

TOYOTA Yaris -1.3 CC 5 PORTE Auto usata - In vendita Padova molto interessante, il 1.3 andava molto bene su quella vettura.

http://www.subito.it/auto/opel-corsa-3-serie-2003-padova-115014952.htm

1.2 16v 75 cv, pochi km perchè usata da vecchietto (controlla la frizione ed eventualmente tratta il prezzo)

http://www.subito.it/auto/opel-corsa-1-2-neopatentati-80-000km-padova-114871539.htm

http://www.subito.it/auto/opel-corsa-3-serie-2006-verona-113134715.htm

più recente, poco più di 70 mila km

OPEL Corsa 3ª serie - 2002 Auto usata - In vendita Verona

http://www.subito.it/auto/opel-corsa-3-enjoy-ok-neopatentati-vicenza-104297736.htm

206 1.4 16v 88cv a Rovigo http://www.subito.it/auto/peugeot-206-2005-rovigo-111814370.htm

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma non esisteva solo la Polo oltre alla Y :) Renault ha sempre puntato molto sulla sicurezza, c'erano Yaris, c'era 206 (post-2002 possibilmente), Opel Corsa C...tutte utilitarie validissime e con adeguati standard di sicurezza e affidabilità.

Un pelo più rognose erano C3 e Nissan Micra.

Polo rischi seriamente di pagarla di più per via del nome, senza tuttavia avere di piu in cambio.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Oltre alla Clio postata, qualche altro esempio

Opel Corsa 1.2i 16V cat 3 porte usata, Benzina, ? 1.750,- a Este

Renault Clio 1.2 cat 5 porte Expression usata, Benzina, ? 1.990,- a Rovigo - Ro

(questa se é posto te la porti via veramente al prezzo delle patate)

Peugeot 206 1.4 5p. Enfant Terrible usata, Benzina, ? 4.000,- a Rovigo

La polo del 2000 che hai visto è il restyling della 9n del 1995.

Il 1.4 aveva 60cv, molto "riflessivo"

all'epoca faceva scena (ed era cara come il fuoco), ma alla lunga non si distingueva.

Ma è un affare quella opel tony h?Come sicurezza e motore son validi?L'avevo pure io notata tempo fa, ma l'avevo tenuta come ultima spiaggia

Modificato da Mich95
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come sicurezza si, Corsa C uscì nel 2000 e quindi è un progetto moderno. Prese 4 stelle nel crash-test.

Anche come macchina é valida, e forse persino più di Polo ti fa sentire che è "fatta bene".

il 1.2 fa il suo onesto lavoro (più del 1.0, da evitare).

Se è stata manutenuta con regolarità fai sicuramente l'affare.

Per i bozzi che ne abbassano il prezzo, si fa sempre in tempo a fare un giro dal carrozziere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma non esisteva solo la Polo oltre alla Y :) Renault ha sempre puntato molto sulla sicurezza, c'erano Yaris, c'era 206 (post-2002 possibilmente), Opel Corsa C...tutte utilitarie validissime e con adeguati standard di sicurezza e affidabilità.

Un pelo più rognose erano C3 e Nissan Micra.

Polo rischi seriamente di pagarla di più per via del nome, senza tuttavia avere di piu in cambio.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Oltre alla Clio postata, qualche altro esempio

Opel Corsa 1.2i 16V cat 3 porte usata, Benzina, ? 1.750,- a Este

Renault Clio 1.2 cat 5 porte Expression usata, Benzina, ? 1.990,- a Rovigo - Ro

(questa se é posto te la porti via veramente al prezzo delle patate)

Peugeot 206 1.4 5p. Enfant Terrible usata, Benzina, ? 4.000,- a Rovigo

La polo del 2000 che hai visto è il restyling della 9n del 1995.

Il 1.4 aveva 60cv, molto "riflessivo"

all'epoca faceva scena (ed era cara come il fuoco), ma alla lunga non si distingueva.

Tony h ma fra gli anni 1998 e 2005 quali auto facevano scena sopratutto tra le utilitarie ?Penso che la peugeot 206 facesse molto più figura della polo:)Non ho vissuto in quegli anni la mia gioventu ,te lo chiedo solo per curiosità ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A cavallo del 2000 (quando presi la patente) uno dei sogni proibiti era questa

ModellPolo6N2Front.jpg

magari 1.4 TDI.

Sulla scia di Golf IV e Passat b5....aveva un listino folle e liste di attesa che arrivavano a 12 mesi.

206 piaceva anche lei parecchio come linea, ma il "must have" era la CC.

Pur con (molte) perplessità sulla dinamica.

Poi, per chi poteva spendere e con pruriti corsaioli, Clio RS, 106 Rally 16v e Saxò VTS

Questo da nuove.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ero un bambino, ma mi ricordo che in quegli anni la 206 andava molto di più della Polo, la 206 era estremamente moderna e giovanile e trovo che un'esemplare ben tenuto faccia la sua porca figura anche oggi, anche più della 207 (molto carina ma molto più tozza della leggiadra 206), tra le altre cose era, ed è tutt'oggi estremamente in voga tra i tuners. La Polo ha sempre avuto una clientela perlopiù dai 35-40 in su, ricordo tuttavia la mia maestra d'italiano, allora sui 29 anni (siamo nel 2001 circa), che aveva una Polo 1.4 nera con i cerchi in lega e i fari dietro bruniti, credo fosse una versione finale prima del restyling 2000...ma queste sono eccezioni: i giovani volevano 206, Y e in misura minore Punto '99. Sempre parlando di utilitarie...i sogni automobilistici veri erano altri.

Tony H potrà confermarmi almeno qualcosa, io mi baso su quello che vedevo in giro :)

Ma dipende dalle zone d'Italia, io le lui stiamo in punti totalmente opposti.

EDIT: già fatto. E' vero comunque, ho dimenticato disgraziatamente le Saxò VTS-106 Rallye

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.