Vai al contenuto

Le strategie dei marchi premium nei prossimi anni


Messaggi Raccomandati:

Allora, c'è da dire una cosa, ad oggi, non è detto che la nuova serie 1 3 e 5p sia a TA, stando alle indiscrezioni. La cosa per me, seppur stia gongolando che almeno ne parlino a Monaco, non è fattibile per tre motivi:

1- a parte la 3 e 5porte, tutte le altre (x compresa) sarebbero su UKL, ergo, doppi investimenti, e poi....che economie di scala sarebbero se offrissero 3/4 di gamma a ta+ti e due soli modelli TP? Non avrebbe davvero senso.

2- il pianale 35up è modulare si, ma non è adatto ad una seg.c, a meno che non lo si riveda profondamente, con conseguenti costi a iosa, anche nel prodotto finale.

3- l'unica soluzione è riutilizzare il pianale attuale, ma non sarebbe fattibile per via delle incompatibili economie di scala con 35up.

Lo spiraglio esiste quindi solamente se e quando decideranno che anche serie 2 sia a TP e se utilizzerà o meno il 35up modificato o una versione rivista del pianale attuale. La cosa che mi disorienta, è solo il perché la 1er sedan ormai gira con poco camuffo e la HB 3 e 5 porte non si MAI vista per strada. Ripeto, non è che il pesantissimo restyling della serie 1 sia invece un vero e proprio "nuovo" modello, con orizzonte 2019, in modo da avere comunque una vettura "fresca" per arrivare a fine vita di 2er e fare un progetto a 360 gradi tra 3/5 porte, coupé, cabrio e gran coupé? I codici interni di serie 1 III Sono rimasti con la F davanti?

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh? :gratta:

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto probabilmente debutterà prima la ser1 sedan della quale girano i muli(ed è TA),da contrapporre alla a3 sedan e CLA,segmento che ad oggi hanno scoperto...la hatch successivamente,anche perchè è stata appena aggiornata e almeno altri 3-4 anni durerà immagino.

Ripeto,io preferirei una ser1 tp,ma imho al 90% sarà TA e sarà derivata dalla sedan che è già praticamente finita...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto probabilmente debutterà prima la ser1 sedan della quale girano i muli(ed è TA),da contrapporre alla a3 sedan e CLA,segmento che ad oggi hanno scoperto...la hatch successivamente,anche perchè è stata appena aggiornata e almeno altri 3-4 anni durerà immagino.

Ripeto,io preferirei una ser1 tp,ma imho al 90% sarà TA e sarà derivata dalla sedan che è già praticamente finita...

credo di non aver mai visto in giro una A3 a tre volumi io...

magari l'ho pure vista e non me ne sono accorto :happy:

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto probabilmente debutterà prima la ser1 sedan della quale girano i muli(ed è TA),da contrapporre alla a3 sedan e CLA,segmento che ad oggi hanno scoperto...la hatch successivamente,anche perchè è stata appena aggiornata e almeno altri 3-4 anni durerà immagino.

Ripeto,io preferirei una ser1 tp,ma imho al 90% sarà TA e sarà derivata dalla sedan che è già praticamente finita...

Può anche darsi che la mossa Alfa sposti gli equilibri e magari si vada avanti con un pesante restyling dell'attuale, già ormai ammortizzata.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se cambiano idea e vogliono farla TP credo sia la soluzione più logica(ma ripeto,roba che potrebbe debuttare minimo fra 3-4 anni),ma non ci credo molto...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche qui la 2 AT non è stata accolta nel migliore dei modi: qualche giorno fa ho portato la R57 a far il tagliando dei 70k in officina autorizzata, e parlando con gli addetti vendita durante l'attesa mi han confessato che son rimasti spiazzati dall'accoglienza fredda rivolta alla MPV.

Le poche che han fatto uscire son state perlopiù in leasing.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche qui la 2 AT non è stata accolta nel migliore dei modi: qualche giorno fa ho portato la R57 a far il tagliando dei 70k in officina autorizzata, e parlando con gli addetti vendita durante l'attesa mi han confessato che son rimasti spiazzati dall'accoglienza fredda rivolta alla MPV.

Le poche che han fatto uscire son state perlopiù in leasing.

Stessa cosa che mi hanno detto ieri in BMW. Non vorrei che appunto, la mossa Alfa in parte, ma lotte intestine, non stiano mettendo in discussione il tutto; appunto, strano per BMW fare un Restyling così pesante da far sembrare la F20 LCI una cosa completamente diversa dalla F20 di prima. Qualcosa bolle sotto. Qualcuno ha già una data EOP prevista di F20 LCI?

Parlando invece di LCI, vista molto bene ieri sera, peccato fosse una 118d..... però era configurata in pack M, bianca, vetri oscurati, cambio ZF 8 marce, fari Led ecc. Devo dire, la più bella seg.C oggi sul mercato, senza ombra di dubbio.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche qui la 2 AT non è stata accolta nel migliore dei modi: qualche giorno fa ho portato la R57 a far il tagliando dei 70k in officina autorizzata, e parlando con gli addetti vendita durante l'attesa mi han confessato che son rimasti spiazzati dall'accoglienza fredda rivolta alla MPV.

Le poche che han fatto uscire son state perlopiù in leasing.

Staran toccando con mano che i clienti sono meno "bovini" di come li vogliono dipingere in qualche riunione costellata di laureati allo IULM?

ogni tanto mi sorprendo di come nello studio di un prodotto non ci si pone la domanda più elementare ma efficace che esista:

"coi miei soldi, comprerei quello che voglio vendere?"

Se la risposta non è un si.....meglio iniziare a porsi qualche dubbio extra.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi con queste ultime mosse BMW si sta sputtanando 20 anni di posizionamento. Se vanno avanti con le TA non sono più credibili.

Stanno facendo errori strategici pacchiani, con la panzana della condivisione dei pianali per restare indipendenti.

la BMW di domani sarà una generalista con prezzi alti: citycar, monovolumi TA a 5 e 7 posti, berline e sw ta, berline e sw tp, SUV, cabrio e spider, supercar. una gamma ampia e diversificata senza un filo logico.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.