Vai al contenuto

Macchina del tempo 30 anni indietro: se fossimo nel 1985 cosa guidereste???


Maggio80

Messaggi Raccomandati:

Nel 1985 avevo tre anni e in famiglia l'unica auto era una Renault 11 GTC beige, proprio di quell'anno.

Io, proiettandomi in quegli anni, avessi i soldini direi Lancia Thema, Volvo 740 o... R25(che astronave!!), oppure in ambito più compatto una Delta LX che da bambino mi piaceva tanto.

giusto! Anche la R25! E la cx non la consideriamo?

a propo', soldini permettendo, nessuno parla di un certo miccedes 190?:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Topic interessante :D

Io ancora non c'ero, ma probabilmente potendo scegliere sarei andato su una Uno, una Y10 o una 205 in caso di utilitarie (magari nelle versioni sportive 8-) ) o, salendo di segmento, una 33 (magari Q.Oro) o una Delta (magari LX o GT).

Paragonando invece alla mia situazione attuale, probabilmente avrei guidato una delle due auto di famiglia dell'epoca, la Panda 45 grigia di mia madre o la Ritmo 60 CL azzurra di mio padre :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cavolo, ci voleva questo topic! Quante volte mi sono posto questa domanda! :D

Eh. Nell'85 avrei avuto l'imbarazzo della scelta ma penso che alla fine avrei tirato a sorte tra Lancia Delta, rigorosamente 1600 GT o HF Turbo :ammic: , Alfa 33 Q. Verde (ne ho viste veramente poche all'epoca) e fooorse, dico forse, Fiat Ritmo 105TC ;)

Cosa dite? Tutte Italiane? Certo. Perchè mai avrei dovuto attingere alla produzione straniera? :mrgreen:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat-Uno-Turbo-i-e-1200x800-c8105ac9712a8af5.jpg

Così. Identica; stesso colore, stessi cerchi (da 14 pollici e non 13) e anche i fanali posteriori bianchi. Ed immancabilmente, un bell'impiantino audio :redd

Peccato che nell'85, ero appena nato :D

Modificato da Crix85
Link al commento
Condividi su altri Social

Il cuore direbbe Renault Supercinque GT turbo, magari bianco madreperla, come aveva un mio amico :mrgreen:

Più prosaicamente, se la famiglia non voleva fare i viaggi con le valige in mano ed il fondoschiena a pezzi, mi piaceva tantissimo la Lancia Delta HF turbo.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso una Prisma 1.3 (che mi piace anche ora...) con il sogno di Croma o Thema

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Serve dirlo? ;)

10402790_10205383716145471_2156063504391493477_n.jpg?oh=cbe9254ae6bfdbbf5dbf218b33ce768c&oe=55B8CE44&__gda__=1437249776_a2cdde478e51bd3587e9ff659e826e02

Però adesso ho anche la Punto del 1996... indi avrei dovuto avere una 600 del 1966 :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.