-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Walker
Ciao pongo alcune problematiche che sto notando da qualche tempo sul mio PC. Magari qualcun altro ci si ritrova!
La macchina è un Asus desktop CM1740 con processore AMD A8 da 2.40 GHz.
Il problema riguarda essenzialmente la temperatura dei componenti internii, in particolare la scheda grafica (Nvidia GT545)
In alcuni giorni di monitoraggio, ho registrato le seguenti temperature:
- CPU: 25-40°, solitamente intorno ai 33-35
- scheda grafica: 63-78°, solitamente intorno ai 68-70 (!)
- scheda madre: 36-50°, solitamente intorno ai 40
Tutte temperature prese con solo il browser e/o videoscrittura avviate, quindi niente video, niente giochi, ecc.
Ora, mi sembrano dati non molto normali, specie quello della scheda video. Non so a voi...
Il PC internamente viene pulito periodicamente e l'ho fatto proprio oggi, ma anche dopo le temperature registrate non si sono disallineate da quei valori. Togliendo il problema polvere, la causa dovrebbe comunque essere uno scarso raffreddamento, ma: le ventole sono quelle che sono, gli sbocchi d'aria non sono il massimo ma sono quelli di fabbrica, né più né meno, l'ambiente è aerato e il PC non è incastonato in un buco.
Altro problema collegato: spegnimento del monitor durante alcune attività che richiedono prestazioni alla scheda video superiori alla media, in particolare: video YouTube a schermo intero e alcuni giochi, con grafica non elementare ma nemmeno da GTA V. Il monitor - ma non il PC - a un certo punto si spegne (non sempre e non sempre dopo lo stesso tempo, specie con YouTube), e spessissimo senza che mi siano dati segnali in tal senso, es. sovraccarico di attività per le ventole o grafica a scatti... semplicemente si oscura e sono costretto a staccare e riattaccare l'alimentazione.
Anche se non è un PC progettato per il gioco - e infatti non l'abbiamo preso per questo - per diverso tempo ha sopportato senza problemi anche GTA IV. Da qualche settimana comincia a fare questi scherzi... idee?
E NON VALE SOLO NEL RALLY!!!
Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano
Link al commento
Condividi su altri Social
15 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: