Vai al contenuto
  • 0

Cambio delle candele: quali prendo?


gianluca212

Domanda

Salve a tutti. Devo cambiare candele sulla Fiesta perchè sono su da parecchio (40.000km) e ne ho trovate a valanghe. All'iridio, quelle normali, quelle a tre poli, quelle così e quelle cosà. Ma insomma, che devo prendere? Ste benedette candele all'iridio portano particolari vantaggi? Oppure prendo delle normalissime Nichel-Rame come le Brisk Super oppure delle Bosch che trovo su ebay nuove a 18,50€ e 15€ il kit?

Ah, un consiglio per lo smontaggio. Se dovessi avere difficoltà a smontarle, potrei usare del WD-40? A cosa devo prestare particolare attenzione? Mi hanno consigliato di mettere del grasso nella filettatura della candela per evitare di danneggiare l'alluminio della testa, è vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

sostituire le candele solo a motore freddo, allentare le vecchie candele, pulire la zona circostante , con un pennellino e aria compressa, togliere una candela alla volta, avvitare la candela nuova a mano e solo dopo averla avvitata stringere con la chiave, generalmente le candele di primo equipaggiamento sono da preferire, personalmente mai messo il grasso, che se non adatto potrebbe essere peggio, personalmente prendo solo NGK

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per le candele prova a vedere su ' tuttiautopezzi', digita cosi come ho scritto, io ho trovato le ngk a 45 euro quando il ricambista ne chiedeva 80

Nulla da fare. I due prodotti che ho scritto al primo post sono validi o è meglio puntare su altro?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vero, non costano assai. Probabilmente prenderò le originali. Ma c'è una brutta notizia. La guarnizione del coprivalvole lascia passare dell'olio che va nella camera dove sono alloggiate le candele. Quindi devo prima cambiare la guarnizione (e ancora prima pulire tutto a specchio) e poi posso cambiare le candele. Appena mi pagano, lo faccio. La guarnizione, online, non costa assai.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eppure le ho cercate a lungo su ebay e scrivendo "candele Fiesta 1.4" non mi sono mai uscite. Alla fine credo che prenderò quelle originali ma prima devo cambiare quella benedetta guarnizione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vero, non costano assai. Probabilmente prenderò le originali. Ma c'è una brutta notizia. La guarnizione del coprivalvole lascia passare dell'olio che va nella camera dove sono alloggiate le candele. Quindi devo prima cambiare la guarnizione (e ancora prima pulire tutto a specchio) e poi posso cambiare le candele. Appena mi pagano, lo faccio. La guarnizione, online, non costa assai.

stai attento che per la tua versione esistono due tipi di guarnizioni: uno per il coperchio di metallo e la'ltro per quello in plastica...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.