Vai al contenuto
  • 0

consigli tra mazda 6 wagon e xtrail


skacco

Domanda

ciao a tutti.. la famiglia si allarga (in arrivo il secondo figlio..) e devo cambiare auto..Ø

attualmente ho una bmw serie 3 berlina..Ø

e volevo dei consigli su che modello acquistareØ

d'inverno andiamo sulla neve per cui la trazione integrale non mi dispiacerebbe.. ma non è proprio fondamentale..Ø

penso che qualsiasi auto sia migliore della mia attuale a trazione posterioreØ

mi sono innamorato della mazda 6 wagon awd

Alla moglie piace nissan xtrail

Purtroppo xtrail cambio automatico non lo fanno awd ma solo trazione anteriore

Come prezzo siamo li...2 mila euro in più per mazda che è poi il costo del l'integrale

Nissan ha un motore non proprio proprio scattante e poi ...

Dilemma del secolo..suv o non suv

Quale è meglio?

altri consigli per risparmiare qualcosa?Ø

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Credo che si debba anzitutto decidere se 4WD o no...

Mazda 6 , ma anche Octavia sono validissime.

Imho non ti serve un Suv, ma tanto spazio (e degli eccellenti Invernali)

In ogni caso anche Tucson e Sportage (nuove) e soprattutto Kadjar ( con EDC aut) potrebbero esserti di gradimento

PS Discovery Sport è forse oltre il budget..

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I Suv stanno proprio sostituendo le Sw, non c'è niente da fare...

Occorrerebbe vedere i reali parametri di scelta: spazio interno, guida alta oppure no, bagagliaio, consumi.

Io non conosco queste vetture, ma ad esempio molte C wagon hanno bauli molto ma molto più capienti dei rispettivi Suv (il nuovo Tucson, ad esempio, ha un baule piuttosto imbarazzante rispetto ad una Focus o 308 wagon). Gli Sport Utility hanno spesso invece il vantaggio di una volumetria interna a loro favore, qualche cm in più sopra la testa e per le gambe dei passeggeri posteriori.

Quindi secondo me ci sono diverse variabili da considerare.

Imho resterei sulla M6 (che secondo me consuma anche.meno)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si molte C sw hanno anche dai 10 ai 20 cm in più di lunghezza e abitabilità posteriore da segmento B (focus, 308), chissà come mai hanno poco più bagagliaio!! :mrgreen:

Comunque tra le due auto dovresti avere un bagagliaio simile, mentre abitabilità a favoe di x-trail.

Sono due auto molto diverse, il suv è molto comodo e confortevole e ti fà dimenticare le buche, però dà poco piacere di guida.

La Mazda oltre che bella è fatta meglio, interni migliori e motorone 2.2, in rosso poi è proprio bella!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si molte C sw hanno anche dai 10 ai 20 cm in più di lunghezza e abitabilità posteriore da segmento B (focus, 308), chissà come mai hanno poco più bagagliaio!! :mrgreen:

Comunque tra le due auto dovresti avere un bagagliaio simile, mentre abitabilità a favoe di x-trail.

Sono due auto molto diverse, il suv è molto comodo e confortevole e ti fà dimenticare le buche, però dà poco piacere di guida.

La Mazda oltre che bella è fatta meglio, interni migliori e motorone 2.2, in rosso poi è proprio bella!!

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una Focus Sw ha un baule enorme rispetto ad uno Sportage, tanto per fare un paragone e come lunghezza siamo lì.

Occorre toccare con mano e non limitarsi ai meri dati dichiarati per la.capacità del bagagliaio anche perché nelle wagon è calcolato a filo cappelliera, mentre in molti Suv (semprr Sportage per esempio ) è calcolato fino al tetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.