Vai al contenuto
  • 0

Problema finestrino manuale posteriore


Fault

Domanda

'Sera a tutti

Ho un problema sulla mia Punto Evo, la manovella del finestrino posteriore sinistro (usata 3,5 volte dalla nascita della vettura) ha deciso di sua spontanea volontà di non funzionare più.

Gira di circa 130-140 gradi e si blocca, facendo uno leggero rumorino plasticoso/metallico nella corsa, e il finestrino non si abbassa (ne si alza).

Sono andato da un meccanico "di fiducia", e senza particolari controlli (ha girato 3/4 di manovella), ha ipotizzato la rottura della "macchinetta". 120€ sostituzione totale + manodopera.

Mi è sembrato troppo e per confrontare:

Sono andato all'officina autorizzata fiat e senza particolari controlli (ha girato mezza manovella), ha ipotizzato la rottura della "macchinetta". 180€ sostituzione totale + (credo/spero) manodopera.

Ora sarò sicuramente io l'ignorante della situazione, ma sia 120€ e sopratutto 180€ per sistemare un finestrino manuale, mi sembra eccessivamente eccessivo.

In più senza un reale controllo, più o meno accurato.

Mi stanno prendendo entrambi per i "fondelli" o è un'impressione mia?

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
'Sera a tutti

Ho un problema sulla mia Punto Evo, la manovella del finestrino posteriore sinistro (usata 3,5 volte dalla nascita della vettura) ha deciso di sua spontanea volontà di non funzionare più.

Gira di circa 130-140 gradi e si blocca, facendo uno leggero rumorino plasticoso/metallico nella corsa, e il finestrino non si abbassa (ne si alza).

Sono andato da un meccanico "di fiducia", e senza particolari controlli (ha girato 3/4 di manovella), ha ipotizzato la rottura della "macchinetta". 120€ sostituzione totale + manodopera.

Mi è sembrato troppo e per confrontare:

Sono andato all'officina autorizzata fiat e senza particolari controlli (ha girato mezza manovella), ha ipotizzato la rottura della "macchinetta". 180€ sostituzione totale + (credo/spero) manodopera.

Ora sarò sicuramente io l'ignorante della situazione, ma sia 120€ e sopratutto 180€ per sistemare un finestrino manuale, mi sembra eccessivamente eccessivo.

In più senza un reale controllo, più o meno accurato.

Mi stanno prendendo entrambi per i "fondelli" o è un'impressione mia?

ALZAVETRO ALZACRISTALLO POSTERIORE SX FIAT GRANDE PUNTO - MANUALE | eBay

28,18€ + 7€ di spedizione, e ti trovi un meccanico che in poco te lo cambia

(l'ho fatto io in nemmeno mezz'ora)

Edit>> ah, dimenticavo; si, pare ti stiano "prendendo per i fondelli" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ALZAVETRO ALZACRISTALLO POSTERIORE SX FIAT GRANDE PUNTO - MANUALE | eBay

28,18€ + 7€ di spedizione, e ti trovi un meccanico che in poco te lo cambia

(l'ho fatto io in nemmeno mezz'ora)

Edit>> ah, dimenticavo; si, pare ti stiano "prendendo per i fondelli" :mrgreen:

Ni.

Il ricambio originale Fiat costa una fucilata, è la referenza 51723323 che costa 134,45€ + iva.

Se per fare il preventivo hanno preso quello come riferimento ci sta. Con un po' di attenzione (oltretutto è un difetto molto comune) potevano notare che di concorrenza costa 30-40€

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.