Vai al contenuto
  • 0

Auto per lavoro e anche anche famiglia!


bobilix

Domanda

Sono ormai un mese buono che cerco una buona macchina(seconda auto di casa) che riesca a conciliare bassi consumi con dimensioni ridotte esternamente ma buone capacità di carico(baule).Sicuramente indispensabili apparato vivavoce e bluetooth(che funzioni anche per lo streaming audio da device quale iPhone e Android),clima e meglio se keyless. Ovviamente visto che macino circa 35000 annui Diesel.Percorrenze 15% città,15% collina e il restante strade grande scorrimento.

Tra le papabili,mi sono andato a guardare Fiat 500L trekking,Peugeot 2008(allestimento Allure 1.6 bluehdi da 120cv),Kia Venga 1.4 90cv Allestimento High Tech(full optional).Non mi dispiace la Mini Countryman,ma solo se aziendale,visto i prezzi esagerati e aggiungo anche spropositati per quello che offre!

A voi i consigli anche su altre auto... emoticon-0128-hi.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

il mio consiglio è di virare sulla Kia venga.

l'auto ha ottime caratterisctiche, in primisi il rapporto qualità/prezzo e la garanzia.

i problemi relativi alla rumorosità ed ai materiali della plancia sono stati superati nel restyling.

ciao.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
IMHO 500L o Kia Venga: tutto dipende dal peso che dai (o che hanno) ai tuoi 6-7000 € che risparmieresti con Venga.

Considera con molta attenzione il GPL sull'italiana. Per me il 1.4 Turbo sarebbe la prima scelta.

Non sono pochi,ma dovessi tenermi la macchina per 7-8 anni non ci starei a guardare,ma io di solito cambio auto dopo 3-4 anni visto che a quella data ci arriva con 130-140000km.Inoltre è una seconda auto e quello che risparmi me lo investo eventualmente sulla prima;).

Il GPL mi ha sempre affascinato,ma mai conquistato,non so dove sia veramente la convenienza,costa meno ma consuma di +.Da valutare.

il mio consiglio è di virare sulla Kia venga.

l'auto ha ottime caratterisctiche, in primisi il rapporto qualità/prezzo e la garanzia.

i problemi relativi alla rumorosità ed ai materiali della plancia sono stati superati nel restyling.

ciao.

Ecco questo mi fa piacere,ma siamo sicuri o è una tua supposizione? Perchè durante il mini giro di prova anche a me dava la sensazione di non essere troppo rumoroso,ma è stato troppo breve per poterlo testare appieno. Le plastiche ripeto non fanno una buonissima impressione,ma anche altre marche più europee,non mi hanno convinto fino in fondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non sono pochi,ma dovessi tenermi la macchina per 7-8 anni non ci starei a guardare,ma io di solito cambio auto dopo 3-4 anni visto che a quella data ci arriva con 130-140000km.Inoltre è una seconda auto e quello che risparmi me lo investo eventualmente sulla prima;).

Il GPL mi ha sempre affascinato,ma mai conquistato,non so dove sia veramente la convenienza,costa meno ma consuma di +.Da valutare.

Ecco questo mi fa piacere,ma siamo sicuri o è una tua supposizione? Perchè durante il mini giro di prova anche a me dava la sensazione di non essere troppo rumoroso,ma è stato troppo breve per poterlo testare appieno. Le plastiche ripeto non fanno una buonissima impressione,ma anche altre marche più europee,non mi hanno convinto fino in fondo.

La convenienza del GPL sta nel fatto che costa meno della meta' della benzina e anche del gasolio attualmente ma non consumi il doppio a meno che non fai autostrada o tratte a lunghe percorrenza dove il diesel si avvicina molto. Inoltre sono salito su una venga high tech e per me le finiture non hanno niente da invidiare a nessuno, vedo che tanti incensano la 500L che trovo una della macchine piu' brutte della nuova generazione, passi la 2008 anche se non la vedo per niente superiore alle coreane. Il discorso di karr sulla garanzia non e' sbagliato, dipende tutto dal delta di prezzo che ti fanno tra ix20 e venga. Sui motori effettivamente il crdi 90 cavalli ha il medesimo problema che hanno i turbodiesel da 90 cavalli, da qualche parte un piccolo vuoto di potenza lo devono avere. Comunque se non propongono i crdi di i30 e cee'd sulla venga un motivo ci sara', io vedo solo ancora tanti pregiudizi contro le coreane, cosi' come 30 anni fa c'erano verso le giapponesi.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

500l presenta il sedile posteriore scorrevole, 2008 no, le coreane non ricordo. :)

Come abitabilita' /bagagliaio e' la migliore, ma e' anche la piu' grande. Venga ed ix20 hanno avuto unproblema di ammortizzatori posteriori poco performanti, 500l e 2008 ad oggi non presentano problemi significativi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
500l presenta il sedile posteriore scorrevole, 2008 no, le coreane non ricordo. :)

Come abitabilita' /bagagliaio e' la migliore, ma e' anche la piu' grande. Venga ed ix20 hanno avuto unproblema di ammortizzatori posteriori poco performanti, 500l e 2008 ad oggi non presentano problemi significativi.

Scorrevoli anche su Kia!

su 500 non ho indagato,ma su 2008 se vai sul sito passionepeugeot,ti si apre un mondo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi risparmiare vai di Venga ma secondo me la 500L è superiore sia come motore che come rifiniture...senza nulla togliere alla Kia. Ho la 500L e come abitabilità, spazio e comodità è davvero ottima. Il 1.6 120cv è uno dei migliori 1.6 nel mercato.

Secondo me se cerchi un Km0 con 16-18K riesci a prendere la 500.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se vuoi risparmiare vai di Venga ma secondo me la 500L è superiore sia come motore che come rifiniture...senza nulla togliere alla Kia. Ho la 500L e come abitabilità, spazio e comodità è davvero ottima. Il 1.6 120cv è uno dei migliori 1.6 nel mercato.

Secondo me se cerchi un Km0 con 16-18K riesci a prendere la 500.

Si certo, sicuramente la qualità costruttiva e dei motori non è messa in dubbio. Ma se vuoi ad esempio vetri oscurati posteriori nella 500L non ci sono, il bracciolo lato guida è optional, i sensori e retro camera sono optional( distinti),il tetto panoramico è optional, il tasto start/stop non è presente e tanto meno il sistema keyless e le luci diurne non sono neanche a led! Credo che possa bastare, ma potrei seguitare. Ripeto ero partito per provare a fare un'auto italiana, ma mi sa che continuerò ad andare all'estero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.