Vai al contenuto

Nuovi divieti sigarette


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Ho appreso ora dei nuovi divieti che entreranno in vigore.Fra quelli elencati mi sono trovato d'accordo.

Trovo invece una grossa caxxata l'aboleire il pacchetto da 10...soprattutto con la scusante che economicamente era più accessibile per i giovani.

Ma che cojonata è?sie io fumo un pacchetto da 10 al giorno....mi basterà comprare un pacchetto da 20 per due giorni. costa uguale (in alcuni casi mi è capitato pure che fosse più economico di 10 centesimi).

Che poi il pacchetto da 20 porta a fumare DI PIU' rispetto a quell oda 10...perchè sai che se ne fumi 10...ne hai ancora "di riserva",mentre se ne hai solo 10,devi fartele bastare per il giorno altrimenti ti tocca ricomprarle.

Io usavo il pacchetto da 10 proprio per fumare meno

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Una delle motivazioni è che non ci stanno gli health warnings su un pacco troppo piccolo, esattamente come ci devono stare gli ingredienti su una confezione di cibo le regole valgono per i pacchetti di sigarette adesso che ci sono questi nuovi obblighi. Poi hanno fatto studi in particolare in UK e in australia sui pacchetti slim che risultano più attrattivi rispetto alla forma classica e hanno come target in particolare le giovani adolescenti, in italia ste cose arrivano lentamente o non arrivano mai ma sono direttive europee e guardano in avanti. studio: Cigarette pack design and adolescent smoking susceptibility: a cross-sectional survey -- Ford et al. 3 (9) -- BMJ Open Personalmente poi penso che l'impatto psicologico di buttare via soldi per un pacchetto da 20 sia maggiore, soprattutto per un adolescente che non lavora.

Colpevolizzare un pacchetto da 10 o da 20 su quanto fumi mi sembra un po' così, puoi anche lasciare 10 sigarette a casa e rimetterle dentro il giorno dopo se vuoi, o ne giri metà e sai che quelle sono per domani, basta che cambi trucchetto che usi per autoregolarti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo anche che ne è vietata la vendita ai minori, in tal caso le multe sono molto elevate!

Voglio proprio vedere il tabaccaio che alle 7:30 di mattina si rifiuta di vendere le sigarette a decine di adolescenti.

Tristezza infinita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una delle motivazioni è che non ci stanno gli health warnings su un pacco troppo piccolo, esattamente come ci devono stare gli ingredienti su una confezione di cibo le regole valgono per i pacchetti di sigarette adesso che ci sono questi nuovi obblighi. Poi hanno fatto studi in particolare in UK e in australia sui pacchetti slim che risultano più attrattivi rispetto alla forma classica e hanno come target in particolare le giovani adolescenti, in italia ste cose arrivano lentamente o non arrivano mai ma sono direttive europee e guardano in avanti. studio: Cigarette pack design and adolescent smoking susceptibility: a cross-sectional survey -- Ford et al. 3 (9) -- BMJ Open Personalmente poi penso che l'impatto psicologico di buttare via soldi per un pacchetto da 20 sia maggiore, soprattutto per un adolescente che non lavora.

Colpevolizzare un pacchetto da 10 o da 20 su quanto fumi mi sembra un po' così, puoi anche lasciare 10 sigarette a casa e rimetterle dentro il giorno dopo se vuoi, o ne giri metà e sai che quelle sono per domani, basta che cambi trucchetto che usi per autoregolarti.

Domanda...tu sei stato\sei fumatore?

perchè se ti va e sai che ne hai 10 per casa invece di andarle a comprare...vaa finire che le fumi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appreso ora dei nuovi divieti che entreranno in vigore.Fra quelli elencati mi sono trovato d'accordo.

Trovo invece una grossa caxxata l'aboleire il pacchetto da 10...soprattutto con la scusante che economicamente era più accessibile per i giovani.

....

Non sono aboliti i pacchetti da 10 sigarette, come erroneamente riportato.

Solo che i pacchetti avranno delle dimensioni minime, quindi il pacchetto da 10 sigarette avrà le dimensioni di uno da 20 sigarette, e lo spazio delle sigarette mancanti verrà sostituito da uno "spacer" in cartone.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Da fumatore, o meglio, ex fumatore sociale (mai a casa, solo in compagnia di altri fumatori, a volte giorni senza fumare, max 6 sigarette al giorno per alcuni anni, ora un paio al mese circa) non ho mai ben capito il senso di alcuni provvedimenti restrittivi.

Sono d'accordo con il divieto di fumo in ambienti pubblici, ma il risultato è che in molti bar è impossibile entrare nelle sale fumatori, vere e proprie camere a gas.

Meno d'accordo sull'aumentare sempre più i costi dei pacchetti (non conosco nessuno che abbia ridotto il quantitativo o smesso per via del prezzo maggiore) e mettere sempre più immagini e slogan raccapriccianti (credo che, almeno inizialmente, aumenti la frustrazione nel fumatore che, spesso, può portare a....fumare di più!)

Comunque, se fumassi abitualmente, comprerei tabacco in busta tutta la vita, come si fa all'estero: solo in Italia è vista come cosa da barboni!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque i nuovi divieti sono dovuti al recepimento di una direttiva Europea:

Revision of the Tobacco Products Directive - European Commission

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Da ex fumatore (ora passato alle sigarette elettroniche) posso confermare quanto scritto sopra dagli altri.

Premesso che fumare vicino ad un bambino o ad una donna in stato interessante è da teste di cazzo, francamente non vedo in che modo le misure adottate potranno efficacemente combattere il fumo. Se poi si ostracizza la sigaretta elettronica come alternativa, allora si capisce che forse siamo in presenza dell'ennesima misura di facciata che serve a poter dire "ho fatto qualcosa".

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono aboliti i pacchetti da 10 sigarette, come erroneamente riportato.

Solo che i pacchetti avranno delle dimensioni minime, quindi il pacchetto da 10 sigarette avrà le dimensioni di uno da 20 sigarette, e lo spazio delle sigarette mancanti verrà sostituito da uno "spacer" in cartone.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.