Vai al contenuto
  • 0

Acqusito 1a auto - Budget 15.000


MAUROKR

Domanda

Ciao a tutti!

mi chiamo Mauro ed ho 27 anni, finalmente dovrei acquistare la mia prima auto (in famiglia abbiamo Fiat Idea, Polo diesel).

Utilizzo prevalente in città e per andare a lavoro (strada scorrevole per un totale di circa 20km a/r).

Avevo considerato inizialmente la Kia Rio Cool + pacchetto Techno 1.2 benzina, prezzo finale circa 13.600€ finita di ipt.

Ieri sono andato in concessionario multimarche, ho visto il modello base e devo dire che è molto bello, anche gli interni, nonostante la versione base, mi è sembrata ottima.

Il venditore mi ha fatto notare la scarsa qualità globale dei materiali, ed effettivamente aprendo il cofano motore sono rimasto un po' deluso...plastica ovunque, fili/tubi/cavi di bassa qualità, motore aperto sotto senza alcuna protezione.

Oggi ho proseguito le ricerche, ora il dubbio è tra la Peugeot 208 Allure 1.2 80cv con navigatore (non ho ancora preventivo ma dovremmo rientrare sotto i 15k) e la Mazda 2 1.5 75cv/90cv Evolve con pacchetto evolve + fashion (navigatore, clima etc) ma a listino leggermente più alti (forse sotto i 16k).

Per quanto riguarda la Mazda ho telefonato poco fa in concessionaria, mi ha proposto una 1.5 90cv evolve bianca "km0" immatricolata a giugno 2015 quindi superati i 6 mesi, cosa ne pensate?

 

Aspetto i vostri preziosi consigli :)

 

Ciao

Mauro

 

p.s. il concessionario di ieri voleva vendermi a 13000 la nuota Fiat Tipo...bellissima eh..però.....forse non è proprio quello che cerco :D

Modificato da MAUROKR
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Prezzo decisamente alto.. ma c'erano altri accessori?

Prova a cambiare concessionaria.

E anche 13600€ per rio sono alti

 

Opel corsa?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nel messaggio mancava il sensore di parcheggio con camera, che comunque è in offerta abbinato al navi per il mese di gennaio (navi gratuito e sensori scontanti dell'80%)...

 

per la versione da 82cv bisogna togliere 1700€

 

 

208.jpg

Modificato da MAUROKR
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Fabione90 dice:

Prezzo decisamente alto.. ma c'erano altri accessori?

Prova a cambiare concessionaria.

E anche 13600€ per rio sono alti

 

 

Per la 208  Allure 82cv 5P senza rottamazione sei sui 14,3€ toccato con mano lo scorso giugno, sempre con navi e retrocamera e metallizzato e rottame. Certo non era l'ultimo prezzo e se si aderiva al finanziamento ilprezzo calava ancora  (ma ovviamente alla fine delle rate gli ridavi i soldi :mrgreen:). Quindi 15,7 è un tantino oversized...

 

La Rio Cool con techo pack, bianca, e rottamazione ero a 13k secchi.

Diciamo che secondo me hai ancora un po di margine per abbassare un po entrambi i prezzi. 

Occhio alla Cool perché monta dei cerchi da 17" con spalla /45, che rendono la Rio piuttosto secca e rigiduzza (provai anche la Active coi 15" e spalla /60 ed era tutto un altro confort :si:).

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, MAUROKR dice:

se mi dici di dove sei prendo l'auto e ti offro anche un caffè :D

Reggio Emilia. 

Kia applica piu' o meno gli stessi sconti un po' dappertutto: per Rio 2200€ + altri 500 per eventuale rottamazione. 

Cambiando conce però è possibile "correggere" qualcosa.

Magari Peugeot può presentare differenze più marcate, avere dei km0 di fine '15. 

Contatta altri conce. Purtroppo al momento il Pure Tech Turbo è troppo fuori mercato...e disponibile solo dell'allestimento Allure (Ford su Fiesta propone il 1.0 Ecoboost 100cv già sulla Plus e sono diversi dindini in meno:si:

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me Fiesta era la terza opzione dopo 208 e Rio. 

Con rottamazione  (che mi pare che tu non hai) una 1.0 Ecoboost 100cv 5P Titanium con Titanium Pack, Navi, cerchi da 16", 4 vetri elettrici e vetri posteriori oacurati, metallizzato veniva 13,7k. Senza rottame erano 1500€ in più  (sempre ben meno di una 208 1.2 110cv). 

Come dici tu Fiesta è uscita nel 2008, ma ha ricevuto un bel - imho - restyling nel '12 e soprattutto l'introduzione del 1.0 turbo. Se ti accontentassi della versione Plus sarebbero 1500€ in meno rispetto alla Titanium. Certo, ci sarebbero meno optional, ma avresti sempre il motore turbo (cosa non fattibile con 208 in quanto Peugeot destina il turbo 110cv a partire dalla Allure...mah:pen:). E' più angusta di Rio e 208, che presentano una migliore abitabilità generale (soprattutto dietro), ma come guidabilita' è al top (vai a leggere su "Impressioni di guida" la recensione di Led Zeppelin ).

 

P.s. io alla fine ho acquistato Focus, perché col 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus l'ho trovata km0 e l'ho pagata come una Fiesta Titanium senza rottamazione; tra l'altro la macchina che dovevo rottamare se l'è tenuta mia padre quindi mi rompeva un po spendere 15k per una Fiesta quindi ne ho spesi esattamente 15k per una Focus:mrgreen:

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, MAUROKR dice:

 

consigli la Rio?

 

sì, la consiglio, ma se la prendi, prendila nell'allestimento cool, quello top di gamma

18 ore fa, MAUROKR dice:

 

consigli la Rio?

 

sì, la consiglio, ma se la prendi, prendila nell'allestimento cool, quello top di gamma

18 ore fa, MAUROKR dice:

 

consigli la Rio?

 l'ho presa un anno fa, la scelta era fra Fiesta, 208 e Rio.

Ho scelto Rio per il rapporto qualità/prezzo favorevole, 208 mi sembrava rumorosa, Fiesta era valida ma non mi piaceva la plancia

 

18 ore fa, MAUROKR dice:

 

consigli la Rio?

 l'ho presa un anno fa, la scelta era fra Fiesta, 208 e Rio.

Ho scelto Rio per il rapporto qualità/prezzo favorevole, 208 mi sembrava rumorosa, Fiesta era valida ma non mi piaceva la plancia

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.