Vai al contenuto

Alfa GT 3.2 compressore Novitec


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

autodelta, turbizzando un bel aspirato e facendo un bel lavoro si ottengono bei risultati!

In molti storcono il naso quandi si dice che franco alosa abbia turbizzato una simpatica honda s2000, ma i 400Cv e oltre di risultato, uniti ad una elasticità di marcia davvero incredibile, sono la miglior risposta!

Novitec è una azienda che si occupa quasi esclusivamente di elaborazioni su base fiat-alfa, e già da tempo propongono step di potenziamento per motori alfa e fiat sia aspirati che turbo, e di esperienza ne hanno davvero tanta!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

mi dispiace ma concordo con autodelta... un motore come il 3.2 alfa poteva essere potenziato in altro modo, lasciandolo aspirato... sarebbe stato sicuramente meglio.

Poi devo dire che la scelta del compressore su qualsiasi motore mi sembra una cosa discutibile... il compressore per funzionare assorbe potenza dalla cinghia; a questo punto meglio un turbocompressore che sfrutta l'energia residua dei gas di scarico.

Ripeto, avrei preferito un'eleborazione che tenesse conto del carattere originale del propulsore.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

un motore come il 3.2 alfa poteva essere potenziato in altro modo, lasciandolo aspirato... sarebbe stato sicuramente meglio.

Per me hanno semplicemente preso un grande motore e proposto qualcosa di nuovo in un segmento dove l'alfa sta proponendo niente. Il mercato esiste se vedi quanto vende la Novitec con prodotti "Tuning" (Punto, Stilo, 14x, 156, 166, ...).

Concordo, che il V6 arese è un mito e anch'io non vorrei taroccare il mio. (2,5 12V, non-cat, sound incredibile 8) )

Poi devo dire che la scelta del compressore su qualsiasi motore mi sembra una cosa discutibile

Con l`Euro 5 sará sempre più difficile usare turbocompressori. Ma vedremo sicuramente sistemi compressore-turbina, come sulla gloriosa Lancia Delta S4.

Ripeto, avrei preferito un'eleborazione che tenesse conto del carattere originale del propulsore.

Vediamo cosa esce da Pomigliano con la 147 GTA Autodelta e la GT Autodelta.

Sappiamo finora solo, che la 156 GTA Autodelta è aspirata ...

85def64376.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La casa tedesca NOVITEC sta realizzando un kit di potenza per la nuova GT.

Si può scegliere tra due versioni: La prima di 337cv e l`altra (versione Export) con 375cv. A partire da 5.990€ ...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

La casa tedesca NOVITEC sta realizzando un kit di potenza per la nuova GT.

Si può scegliere tra due versioni: La prima di 337cv e l`altra (versione Export) con 375cv. A partire da 5.990€ ...

x carità nn voglio dire ke la makkina nn sia divertente e ke nn dia una grande piacevolezza di guida, xò come pensano di scaricare a terra 337cv o 375cv (peggio mi sento), con una trazione anteriore :shock: ? questo cambia se il kit prevede il montaggio della 4x4, ma se così fosse il prezzo mi sembra decisamente economico...si legga il caso della 147 sempre di novitec con 348cv, l'accelerazione 0-100 si attestava sui 5"4 (vel max nn la ricordo), un po'"scadente", visto ke un m3 ke ha un peso nettamente maggiore e 343cv, quindi meno potente, nello 0-100 si attesta sui 5"2...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

che motore montano sotto la 500 sporting per avere 350/400 cavalli, l 2000 turbo 16V elaborato?

Ma lo sanno che se nn trasformano tutto il telaio di quella scatolaccia che è la 500 alla prima accelerata il telaio si piega in due?

Che ci fanno le gare d'accelerazione?

Cmq figata la 600 sporting da 400Cv e ruotoni da 225 davanti che fuman in accelerazione! TAMARRISSIMA!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

[

x carità nn voglio dire ke la makkina nn sia divertente e ke nn dia una grande piacevolezza di guida, xò come pensano di scaricare a terra 337cv o 375cv (peggio mi sento), con una trazione anteriore :shock: ?

...innanzitutto trasformano l'assetto in un asse da stiro in modo da limitare il beccheggio. Gommatura extra e ... probabilmente una profonda e sincera amicizia col gommista di fiducia con cui stipulare una convenzione ! :D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

che tipo di differenziale ha la GTA sull'anteriore?

Per superare i 300cv, ancora più se sovralimentato, sarebbe assurdo non avere un autobloccante con i controcaxxi!!!

Qualche tempo fa mi sono interessato al kit Novitec per portare la mia 147 a circa 180cv, che secondo me è la potenza giusta per la macchina.

Solo che spendere tutti quei soldi per un kit con compressore alla fine mi è sembrata una caxxata... soprattutto per le conseguenti spese in consumi di benza e gomme, del tutto inaccettabili per soli 180cv.

Metterò sti soldi nella bomba che comprerò fra due o tre anni.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.