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Il Futuro di VW è SENZA diesel


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40 minuti fa, A.Masera dice:

Lo trovo uno scenario irrealistico e prematuro. Certo che i diesel moderni (vedi addirittura l'utilizzo di AdBlue..) cominciano a diventare tecnicamente eccessivi.

 

quello che molti faticano a capire è che andando avanti un diesel industrialmente costerà di più di un benzina abbinato all'elettrico.

 

li lascio prendere ad altri i naftoni. auto che nel lungo periodo danno solo problemi e costi.

 

EDIT: a meno che non mi servisse un'auto da 40 mila km/anno all'80% su statali e autostrade. usato così il diesel è ancora il meglio.

Modificato da Matteo B.
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secondo me sei un po' troppo ottimista.

i nuovi diesel hanno livelli di complessità assurdi(basti vedere il nuovo quadriturbo bmw)
il corrispettivo benzina per potenza ha una complessità ridicola a confronto.

per una differenza di consumi di quanto? 2 km\l?

 

io settimana scorsa ho fatto brescia-milano-brescia. con traffico e incidenti all'andata e ho fatto i 16,2 di media.
con una golf da 160 cavalli. col gtd quanto avrei fatto? e negli ultimi 6 anni i benza sono pure migliorati come erogazione e consumi.
appena diventano sostenibili i costi dei turbo a geometria variabile sui benzina anche per le medie percorrenze potremo dire "CIAOOOOONEEEEE"  ai diesel.

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i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

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al netto del fatto che commercialmente vogliono spingerla già un 330e costa 700 euro in più di un 325d con l'automatico.

 

per chi ha la possibilità di ricaricarla a casa e magari un impianto FV sul tetto (magari anche in Ufficio , c'è pieno)..per me non c'è paragone tra le due (guardate pure i video su YT sui 330e e il loro uso).

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4 minuti fa, dennisjocks90 dice:

Si ma la 325 è il diesel più costoso...

 

prestazioni pari.

 

è ovvio che il 318d costa meno..ma ha anche nettamente meno prestazioni.

 

facessero un 325e con la meccanica della 225e  (ovviamente TP) per me costerebbe come un 318-320 d , non raccontatemi di rumore e vibrazioni perché l'altro è un naftone..siamo li.

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che poi il problema dove sta, sui diesel piccoli. che sono sulle cittadine o utilitarie. auto che difficilmente fanno percorrenze degne di nota, e dove i frullini benzina già ci sono e vanno egregiamente.

quindi alla fine dove resteranno i cagafumo? dove erano una volta, medie cilindrate medie potenze alte percorrenze.

chi vuole auto spintosa o fa poca strada tornerà al benzina.

è il cerchio della vita

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1 hour ago, dennisjocks90 said:

 Per vince

LOL Euro 4 è archeologia ormai :-D

E' un po come paragonare una euro 0 benzina con una euro 2.

L'euro 0 ti sparava in faccia tutto

Eh, lo so ma temo che me lo dovro' tenere ancora per un po'...tra l'altro la macchina va benissimo

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Andando sul bidoncino della BMW, la 225xe costa 1500€ in meno rispetto alla 220d integrale con meno cavalli.

Ma perchè non ne escono di più ibride non plug-in? Andando a occhio e croce, una motorizzazione sui 130cv su base 1.0 3 cilindri turbo + elettrico non dovrebbe costare più del classico diesel 1.6 automatico.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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A mio parere il target giusto è quello della Auris HSD: niente spina, costa come un diesel, percorrenze da diesel, niente noie e filtri vari. 

Non vedo l'ora che arrivino perchè un mild hybrid fatto con un powertrain da 2016 e non da anni 90 dovrebbe avere ampi margini di miglioramento.

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34 minuti fa, dennisjocks90 dice:

Un po di pazienza e arrivano i mild hybrid che potrà essere a applicato al benzina e al diesel

 benzina ok.

ma elettrico e gasolio non si sposano benissimo.

funzionano entrambi bene ai bassi giri per poi perdersi in alto.

di contro invece l'elettrico aiuta il benzina dove perde tanto nei confronti dei diesel, ovvero nei transitori

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