Vai al contenuto

I migliori ed i peggiori restyling


Tony ramirez

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, cicciopug dice:

Rover 75

1999

8c9292ab51cfbe198a0d5455c64222b3.jpg

2004

06a8d3a40fa858506b0dd00d62186fb5.jpg

Peggiorativo

 

senza dimenticare quando da quei pazzi degli albionici è stata trasformata da trazione anteriore a posteriore e nel suo cofano ha trovato posto un V8 di derivazione Mustang

 

Rover-75-V8-14046.jpg

 

poi nella sua seconda vita da cinese la Rover 75, nel frattempo ribattezzata Roewe 750 è diventata così

 

2_1.jpg

 

ed il posteriore da così (versione inglese)

 

cars-rover-75-6564.jpg

 

è diventato così

 

roewe-750-10.jpg

 

  • Mi Piace 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Migliorare invecchiando

 

Un auto a cui i vari restyling hanno giovato

moltissimo .

 

Porsche 996 (1998)

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_images(23).jpg

La somiglianza con la coeva Porsche Boxster,e fari denominati "uovo al tegamino"

fece storcere il naso ai fan della serie 911.

 

 

Restyling (2002)

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_images(24).jpg

Provarono a correre ai ripari con questo restyling che però non fece altro che peggiorare le cose.

 

Ennesimo pesante restyling con cambio

di denominazione in 997 (2004)

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_imagesEY6Q95SS.jpg

Riuscitissimo ,recuperarono gli stilemi della Porsche 993 , e i fari tornarono al classico design tondo abbandonando finalmente,il design "tegamino"

 

Restyling (2008)

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_imagesT4SDLB80.jpg

A parer mio la migliore,stilisticamente bellissima.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Kia Rio 

 

La versione originale aveva un non so che di non finito nella zona degli antinebbia e del paraurti al posteriore di design migliorabile nella zona targa-retronebbia...il restyling è stato a mio vedere un disastro partendo da quegli inutili artigli fino al mega pampers con annessi boomerang del retro che ha di fatto appesantito il design della coda

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

Modificato da kramer23
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, leon82 dice:

Citroen XM

1989

1989-2000-citroen-xm-3976_8599_969X727.j

 

1994

 

 

1999 (mai nata, prototipo conservato nel museo Citroen)

 

011.jpg

 

012.jpg

 

Auto meravigliosa la XM, perfetta nella prima serie, un po' snaturata nel restyling.

Sempre bello vedere altri esempi di stile o prototipi: questo,  anche se il posteriore qualche spunto interessante pare avercelo, per fortuna è finito dritto per dritto al museo!!!

 

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, gianmy86 dice:

 

Auto meravigliosa la XM, perfetta nella prima serie, un po' snaturata nel restyling.

Sempre bello vedere altri esempi di stile o prototipi: questo,  anche se il posteriore qualche spunto interessante pare avercelo, per fortuna è finito dritto per dritto al museo!!!

 

 

Davvero interessante ,mi piaceva molto...era stata fatta anche break ( forse un po " pesante" quest'ultima ) 

image.jpeg

Modificato da A80
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, leon82 dice:

Citroen XM

 

1989

 

 

 

 

 

1994

 

 

 

 

 

1999 (mai nata, prototipo conservato nel museo Citroen)

 

 

 

 

 

8 minuti fa, gianmy86 dice:

 

Auto meravigliosa la XM, perfetta nella prima serie, un po' snaturata nel restyling.

Sempre bello vedere altri esempi di stile o prototipi: questo,  anche se il posteriore qualche spunto interessante pare avercelo, per fortuna è finito dritto per dritto al museo!!!

 

 

 

Ignoravo l'esistenza del progetto di una terza serie. Per fortuna non se n'è fatto niente, perchè da quello che si vede nelle foto trovo che avrebbe sortito un effetto ben più disastroso di certi aggiornamenti plasticosi visti nella prima metà degli anni ottanta.

 

A me pare, comunque, che la XM nel corso della sua vita commerciale sia cambiata relativamente poco a livello esteriore, i maggiori aggiornamenti sono stati negli interni:

 

Prima serie

 

tumblr_lgs76sWIVF1qaakzyo1_1280.jpg

 

 

Restyling:

 

CITROENXM-2047_9.jpg

 

 

Cosa posso aggiungere...sì, ok, saranno più moderni, ma secondo me perdevano in originalità.

  • Mi Piace 3

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Abarth03 dice:

 

 

 

Ignoravo l'esistenza del progetto di una terza serie. Per fortuna non se n'è fatto niente, perchè da quello che si vede nelle foto trovo che avrebbe sortito un effetto ben più disastroso di certi aggiornamenti plasticosi visti nella prima metà degli anni ottanta.

 

A me pare, comunque, che la XM nel corso della sua vita commerciale sia cambiata relativamente poco a livello esteriore, i maggiori aggiornamenti sono stati negli interni:

 

Prima serie

 

tumblr_lgs76sWIVF1qaakzyo1_1280.jpg

 

 

Restyling:

 

CITROENXM-2047_9.jpg

 

 

Cosa posso aggiungere...sì, ok, saranno più moderni, ma secondo me perdevano in originalità.

Il primo volante e' un'elemento ben caratteristico ;) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente sì, forse l'ultima applicazione del monorazza in casa Citroen ;)

 

(Anzi, a pensarci bene...sicuramente l'ultima: perchè la progressiva adozione degli airbag avrebbe reso impossibile l'uso di questo caratteristico tipo di volante)

  • Mi Piace 3

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Abarth03 dice:

Assolutamente sì, forse l'ultima applicazione del monorazza in casa Citroen ;)

 

(Anzi, a pensarci bene...sicuramente l'ultima: perchè la progressiva adozione degli airbag avrebbe reso impossibile l'uso di questo caratteristico tipo di volante)

 

Secondo me è stata l'ultima ma non sono sicurissimo anche se la xantia che è stata la berlina di grande diffusione dei primissimi 90 aveva un volante classico definiamolo 

image.jpeg

Modificato da A80
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.