Vai al contenuto
  • 0

gt: sostituito testata e variatore di fase sul jts


experience

Domanda

A soli 2800 Km mi hanno sostituito la testata completa (secondo i progettisti di questo motore, intervenuti direttamente presso la concessionaria per visionarne la sostituzione, la causa è ostruzione canalizzazioni olio) e variatore di fase. Le prestazioni erano calate terribilmente e i consumi elevatissimi (4,5 Km/l in città).

Dopo tutto questo purtroppo devo dire che questo motore mi sembra un 1300 aspirato. Un'auto da 30.000 euro, bella e prestante come guidabilità ma con prestazioni davvero deludenti. Ora ho il dubbio se iniziare una causa o vendere la gt.

EXPERIENCE - all'attivo 46 auto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sti variatori della fiat han sempre fatto schifo e si ostinano a non fare niente. E riguardo l'ostruzione delle canalizzazioni dell'olio è un problema conosciuto anche ai TS 16 valvole.

Quando lo dissi che i propulsori di adesso a vederli aperti sembrano motori di scarto dell'Alfa di una volta.......

Infatti nei TS 16 v sono pochi coloro i quali non hanno dovuto cambiare il dannato variatore....in effetti è scandaloso che un difetto tanto noto non sia a tutt'oggi stato risolto!!!!!!

Frek il Ragno

1983 AR Duetto Spider 1.6 FL

2002 AR 156 JTD Limited Edition 115 CV

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e come si può dimenticare un motorone come il 2.0 Twin Spark!

bestiale a dir poco!

comunque è vero, il 2.0 JTS non ha la stessa grinta e lo stesso carattere ne dei TS 16v ne tantomeno dei vecchi TS alfa, è un problema non solo di euro 4, ma anche di cultura automobilistica, oggi non si è più abituati ad una guida d'attacco, sia per le mutate condizioni ambientali e di traffico ma anche per altri fattori, l'utente vuole essere coccolato dalla macchina, velocemente, ma non vuole strappi ne altro....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e come si può dimenticare un motorone come il 2.0 Twin Spark!

bestiale a dir poco!

comunque è vero, il 2.0 JTS non ha la stessa grinta e lo stesso carattere ne dei TS 16v ne tantomeno dei vecchi TS alfa, è un problema non solo di euro 4, ma anche di cultura automobilistica, oggi non si è più abituati ad una guida d'attacco, sia per le mutate condizioni ambientali e di traffico ma anche per altri fattori, l'utente vuole essere coccolato dalla macchina, velocemente, ma non vuole strappi ne altro....

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh già Bialbero hai ragione da vendere, te lo dimostrano tutti i cambi automatici che si vedono oggi sulle vetture nuove......è indecente, la gente disimpara a guidare e non solo non apprezza più il piacere della guida, comunque il 2.0 TS alfa in alluminio è un sogno rispetto alla tendenza di oggi!

Frek il Ragno

1983 AR Duetto Spider 1.6 FL

2002 AR 156 JTD Limited Edition 115 CV

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Abarth03
Eh già Bialbero hai ragione da vendere, te lo dimostrano tutti i cambi automatici che si vedono oggi sulle vetture nuove......è indecente, la gente disimpara a guidare e non solo non apprezza più il piacere della guida, comunque il 2.0 TS alfa in alluminio è un sogno rispetto alla tendenza di oggi!

Sono d'accordo con te, ma ti dirò di più: io storco il naso anche davanti ai cambi robotizzati tipo selespeed, DFN e compagnia bella. Sì ok, saranno anche divertenti (io non ne ho mai provato uno, cmq) ma dal mio punto di vista non ne capisco l'utilità su una vettura stradale. Non dimentichiamo infatti che si tratta di cambi concepiti per l'uso nelle competizioni, al fine di rendere il più veloci possibile le cambiate ed evitare fenomeni tipo marce che saltano (ricordate in F.1 fino agli anni ottanta? Quanti colpi di scena per una cambiata sbagliata od una marcia che saltava!). Ma su un'auto di serie a che accidenti mi serve cambiare in x millisecondi??? Che poi, ci sono certi cambi come quello della Smart, che sono di una lentezza esasperante! :shock: Io, da guidatore tutt'altro che sportivo, mi diverto a smanettare sulla mia bella leva e la mia frizione, e credo molti altri come me... :?

PS: scusate per l'OT... :roll::oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda io ho provato il Selespeed su una 156 2.0 TS Selespeed, ti dico non mi piace affatto, preferisco mille volte un manuale, almeno assaporo il piacere della guida.....

Frek il Ragno

1983 AR Duetto Spider 1.6 FL

2002 AR 156 JTD Limited Edition 115 CV

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma io saro retrogredo ma trovo che siano delle troiate anche in F1........vi ricordate ai temi del garnde Gilles come si cambiava?

Frek il Ragno

1983 AR Duetto Spider 1.6 FL

2002 AR 156 JTD Limited Edition 115 CV

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.