Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ford Fiesta 2017?  

110 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ford Fiesta 2017?

    • Molto
      23
    • Abbastanza
      45
    • Poco
      30
    • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, danicube dice:

Salve a tutti,

 

ho avuto a noleggio per qualche giorno una fiesta 1.5 tdci. Al di là dei vari difettucci, ho notato una cosa molto particolare: una marcata tendenza al sovrasterzo quando si calca un pò la curva, non in fase di rilascio, ma bensì col gas ben piantato.

 

Qualcun'altro ha riscontrato questa tendenza? mi incuriosirebbe capire come può una macchina con questa disposizione meccanica comportarsi così.. non che non sia divertente, ma in situazioni di emergenza potrebbe diventare poco piacevole (se col gas giù sovrasterza, immaginate l'esito di una frenata in piena curva).

secondo me, un pò dipende dalla leggerezza del retrotreno: caratteristica peraltro comune alla vecchia Fiesta e alla cugina Mazda 2 della generazione precedente. 

 

Cosa che ha fatto sì che qualcuno la definisse come l'auto a trazione anteriore più divertente da guidare ?. Però dubito che quest'effetto si manifesti di norma in maniera pericolosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, danicube dice:

Salve a tutti,

 

ho avuto a noleggio per qualche giorno una fiesta 1.5 tdci. Al di là dei vari difettucci, ho notato una cosa molto particolare: una marcata tendenza al sovrasterzo quando si calca un pò la curva, non in fase di rilascio, ma bensì col gas ben piantato.

 

Qualcun'altro ha riscontrato questa tendenza? mi incuriosirebbe capire come può una macchina con questa disposizione meccanica comportarsi così.. non che non sia divertente, ma in situazioni di emergenza potrebbe diventare poco piacevole (se col gas giù sovrasterza, immaginate l'esito di una frenata in piena curva).

secondo me, un pò dipende dalla leggerezza del retrotreno: caratteristica peraltro comune alla vecchia Fiesta e alla cugina Mazda 2 della generazione precedente. 

 

Cosa che ha fatto sì che qualcuno la definisse come l'auto a trazione anteriore più divertente da guidare ?. Però dubito che quest'effetto si manifesti di norma in maniera pericolosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, v13 dice:

credo che una roba del genere sia possibile solo con le gomme dietro alla frutta e quelle davanti assai nuove, ma anche così mi pare bizzarro

Ho pensato anche io una cosa simile, ma la macchina aveva 400 km. Anche gli ammo sembravano a posto..

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, danicube dice:

Salve a tutti,

 

ho avuto a noleggio per qualche giorno una fiesta 1.5 tdci. Al di là dei vari difettucci, ho notato una cosa molto particolare: una marcata tendenza al sovrasterzo quando si calca un pò la curva, non in fase di rilascio, ma bensì col gas ben piantato.

 

Qualcun'altro ha riscontrato questa tendenza? mi incuriosirebbe capire come può una macchina con questa disposizione meccanica comportarsi così.. non che non sia divertente, ma in situazioni di emergenza potrebbe diventare poco piacevole (se col gas giù sovrasterza, immaginate l'esito di una frenata in piena curva).

secondo me, un pò dipende dalla leggerezza del retrotreno: caratteristica peraltro comune alla vecchia Fiesta e alla cugina Mazda 2 della generazione precedente. 

 

Cosa che ha fatto sì che qualcuno la definisse come l'auto a trazione anteriore più divertente da guidare ?. Però dubito che quest'effetto si manifesti di norma in maniera pericolosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎30‎/‎04‎/‎2018 at 19:38, Lawrence11 dice:

Secondo voi si sente la differenza di CV tra il 100,125 e 140?

Perché ho visto che la coppia é uguale per i primi 2(170nm) e solo poco più (180) per il 140.

Nel senso, passare da 100 a 125 o 125-140 passano più di 1000€ a parità di tutto altro, sono soldi ben spesi oppure no?

Ciao, io ho preso una FIESTA ST LINE 140 cv FULL FULL optionals, felicissimo di aver preso la 140 cv (prima avevo una Peugeot 207 THP 150 cv e volevo rimanere su una potenza simile con una macchina comoda e agile per la città ma anche potente e veloce per i viaggi senza andare sul segmento C superiore anche perché ricordo a tutti che ormai una ford fiesta di oggi (407 cm) è Più GRANDE di una golf III (398 cm) ed è appena 6 cm più corta della golf  IV (413 cm) quindi non è più l'utilitaria di una volta ma è una macchina grande a tutti gli effetti)

La versione da 140 cv che ho preso è giù uscita dal listino per ovvie logiche commerciali (Quindi sono ancora più contento perché ce ne saranno pochissime in giro) ma per me è perfetta, è sportiva ma non troppo estrema come la ST da 200 cv (che è troppo rigida come assetto per l'uso in città tutti i giorni, bollo e assicurazione troppo alti e consumi e prezzo di listino alti) :

 

- MOTORE PIENO POTENTE E PROGRESSIVO con un sound simile ad un 2000 cc  di grossa cilindrata

- CONSUMI ottimi (18-19 km/l extraurbano)

- Assetto più che confortevole in città

- Costi di gestione non proibitivi

- Prestazioni eccezionali per la potenza (dati prova:  0-100  8,2 sec    e vel max circa 215 km/h)

Di seguito il link della prova:

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎30‎/‎04‎/‎2018 at 19:38, Lawrence11 dice:

Secondo voi si sente la differenza di CV tra il 100,125 e 140?

Perché ho visto che la coppia é uguale per i primi 2(170nm) e solo poco più (180) per il 140.

Nel senso, passare da 100 a 125 o 125-140 passano più di 1000€ a parità di tutto altro, sono soldi ben spesi oppure no?

Ciao, io ho preso una FIESTA ST LINE 140 cv FULL FULL optionals, felicissimo di aver preso la 140 cv (prima avevo una Peugeot 207 THP 150 cv e volevo rimanere su una potenza simile con una macchina comoda e agile per la città ma anche potente e veloce per i viaggi senza andare sul segmento C superiore anche perché ricordo a tutti che ormai una ford fiesta di oggi (407 cm) è Più GRANDE di una golf III (398 cm) ed è appena 6 cm più corta della golf  IV (413 cm) quindi non è più l'utilitaria di una volta ma è una macchina grande a tutti gli effetti)

La versione da 140 cv che ho preso è giù uscita dal listino per ovvie logiche commerciali (Quindi sono ancora più contento perché ce ne saranno pochissime in giro) ma per me è perfetta, è sportiva ma non troppo estrema come la ST da 200 cv (che è troppo rigida come assetto per l'uso in città tutti i giorni, bollo e assicurazione troppo alti e consumi e prezzo di listino alti) :

 

- MOTORE PIENO POTENTE E PROGRESSIVO con un sound simile ad un 2000 cc  di grossa cilindrata

- CONSUMI ottimi (18-19 km/l extraurbano)

- Assetto più che confortevole in città

- Costi di gestione non proibitivi

- Prestazioni eccezionali per la potenza (dati prova:  0-100  8,2 sec    e vel max circa 215 km/h)

Di seguito il link della prova:

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎30‎/‎04‎/‎2018 at 19:38, Lawrence11 dice:

Secondo voi si sente la differenza di CV tra il 100,125 e 140?

Perché ho visto che la coppia é uguale per i primi 2(170nm) e solo poco più (180) per il 140.

Nel senso, passare da 100 a 125 o 125-140 passano più di 1000€ a parità di tutto altro, sono soldi ben spesi oppure no?

Ciao, io ho preso una FIESTA ST LINE 140 cv FULL FULL optionals, felicissimo di aver preso la 140 cv (prima avevo una Peugeot 207 THP 150 cv e volevo rimanere su una potenza simile con una macchina comoda e agile per la città ma anche potente e veloce per i viaggi senza andare sul segmento C superiore anche perché ricordo a tutti che ormai una ford fiesta di oggi (407 cm) è Più GRANDE di una golf III (398 cm) ed è appena 6 cm più corta della golf  IV (413 cm) quindi non è più l'utilitaria di una volta ma è una macchina grande a tutti gli effetti)

La versione da 140 cv che ho preso è giù uscita dal listino per ovvie logiche commerciali (Quindi sono ancora più contento perché ce ne saranno pochissime in giro) ma per me è perfetta, è sportiva ma non troppo estrema come la ST da 200 cv (che è troppo rigida come assetto per l'uso in città tutti i giorni, bollo e assicurazione troppo alti e consumi e prezzo di listino alti) :

 

- MOTORE PIENO POTENTE E PROGRESSIVO con un sound simile ad un 2000 cc  di grossa cilindrata

- CONSUMI ottimi (18-19 km/l extraurbano)

- Assetto più che confortevole in città

- Costi di gestione non proibitivi

- Prestazioni eccezionali per la potenza (dati prova:  0-100  8,2 sec    e vel max circa 215 km/h)

Di seguito il link della prova:

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎30‎/‎04‎/‎2018 at 19:38, Lawrence11 dice:

Secondo voi si sente la differenza di CV tra il 100,125 e 140?

Perché ho visto che la coppia é uguale per i primi 2(170nm) e solo poco più (180) per il 140.

Nel senso, passare da 100 a 125 o 125-140 passano più di 1000€ a parità di tutto altro, sono soldi ben spesi oppure no?

Ciao, io ho preso una FIESTA ST LINE 140 cv FULL FULL optionals, felicissimo di aver preso la 140 cv (prima avevo una Peugeot 207 THP 150 cv e volevo rimanere su una potenza simile con una macchina comoda e agile per la città ma anche potente e veloce per i viaggi senza andare sul segmento C superiore anche perché ricordo a tutti che ormai una ford fiesta di oggi (407 cm) è Più GRANDE di una golf III (398 cm) ed è appena 6 cm più corta della golf  IV (413 cm) quindi non è più l'utilitaria di una volta ma è una macchina grande a tutti gli effetti)

La versione da 140 cv che ho preso è giù uscita dal listino per ovvie logiche commerciali (Quindi sono ancora più contento perché ce ne saranno pochissime in giro) ma per me è perfetta, è sportiva ma non troppo estrema come la ST da 200 cv (che è troppo rigida come assetto per l'uso in città tutti i giorni, bollo e assicurazione troppo alti e consumi e prezzo di listino alti) :

 

- MOTORE PIENO POTENTE E PROGRESSIVO con un sound simile ad un 2000 cc  di grossa cilindrata

- CONSUMI ottimi (18-19 km/l extraurbano)

- Assetto più che confortevole in città

- Costi di gestione non proibitivi

- Prestazioni eccezionali per la potenza (dati prova:  0-100  8,2 sec    e vel max circa 215 km/h)

Di seguito il link della prova:

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎30‎/‎04‎/‎2018 at 19:38, Lawrence11 dice:

Secondo voi si sente la differenza di CV tra il 100,125 e 140?

Perché ho visto che la coppia é uguale per i primi 2(170nm) e solo poco più (180) per il 140.

Nel senso, passare da 100 a 125 o 125-140 passano più di 1000€ a parità di tutto altro, sono soldi ben spesi oppure no?

Ciao, io ho preso una FIESTA ST LINE 140 cv FULL FULL optionals, felicissimo di aver preso la 140 cv (prima avevo una Peugeot 207 THP 150 cv e volevo rimanere su una potenza simile con una macchina comoda e agile per la città ma anche potente e veloce per i viaggi senza andare sul segmento C superiore anche perché ricordo a tutti che ormai una ford fiesta di oggi (407 cm) è Più GRANDE di una golf III (398 cm) ed è appena 6 cm più corta della golf  IV (413 cm) quindi non è più l'utilitaria di una volta ma è una macchina grande a tutti gli effetti)

La versione da 140 cv che ho preso è giù uscita dal listino per ovvie logiche commerciali (Quindi sono ancora più contento perché ce ne saranno pochissime in giro) ma per me è perfetta, è sportiva ma non troppo estrema come la ST da 200 cv (che è troppo rigida come assetto per l'uso in città tutti i giorni, bollo e assicurazione troppo alti e consumi e prezzo di listino alti) :

 

- MOTORE PIENO POTENTE E PROGRESSIVO con un sound simile ad un 2000 cc  di grossa cilindrata

- CONSUMI ottimi (18-19 km/l extraurbano)

- Assetto più che confortevole in città

- Costi di gestione non proibitivi

- Prestazioni eccezionali per la potenza (dati prova:  0-100  8,2 sec    e vel max circa 215 km/h)

Di seguito il link della prova:

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎30‎/‎04‎/‎2018 at 19:38, Lawrence11 dice:

Secondo voi si sente la differenza di CV tra il 100,125 e 140?

Perché ho visto che la coppia é uguale per i primi 2(170nm) e solo poco più (180) per il 140.

Nel senso, passare da 100 a 125 o 125-140 passano più di 1000€ a parità di tutto altro, sono soldi ben spesi oppure no?

Ciao, io ho preso una FIESTA ST LINE 140 cv FULL FULL optionals, felicissimo di aver preso la 140 cv (prima avevo una Peugeot 207 THP 150 cv e volevo rimanere su una potenza simile con una macchina comoda e agile per la città ma anche potente e veloce per i viaggi senza andare sul segmento C superiore anche perché ricordo a tutti che ormai una ford fiesta di oggi (407 cm) è Più GRANDE di una golf III (398 cm) ed è appena 6 cm più corta della golf  IV (413 cm) quindi non è più l'utilitaria di una volta ma è una macchina grande a tutti gli effetti)

La versione da 140 cv che ho preso è giù uscita dal listino per ovvie logiche commerciali (Quindi sono ancora più contento perché ce ne saranno pochissime in giro) ma per me è perfetta, è sportiva ma non troppo estrema come la ST da 200 cv (che è troppo rigida come assetto per l'uso in città tutti i giorni, bollo e assicurazione troppo alti e consumi e prezzo di listino alti) :

 

- MOTORE PIENO POTENTE E PROGRESSIVO con un sound simile ad un 2000 cc  di grossa cilindrata

- CONSUMI ottimi (18-19 km/l extraurbano)

- Assetto più che confortevole in città

- Costi di gestione non proibitivi

- Prestazioni eccezionali per la potenza (dati prova:  0-100  8,2 sec    e vel max circa 215 km/h)

Di seguito il link della prova:

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.