Vai al contenuto
  • 0

Aiuto scelta tauto


Tom80

Domanda

Buongiorno a tutti, dovendo scegliere a parità di prezzo tra un mercedes Classe A 180D usato con 1 anno di vita e 10.000 km (diesel, cambio automatico, 3 anni di garanzia), una Volkswagen Golf nuova (benzina, 85kw, cambio manuale) o una Ford Focus ST nuova (benzina, 92kw, cambio manuale) secondo voi qual'è la migliore?

(Considerando anche che faccio circa 15.000-18.000 km / anno e che il Classe A avrebbe qualche optional in meno rispetto alle altre due, inoltre mi spaventa parecchio quello che dovrei sborsare in caso di un eventuale guasto al cambio automatico fuori garanzia)

Grazie a chi risponderà

 

Modificato da Tom80
Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Hai avuto modo di provarle prima per capire anche se ti trovi bene con lo stile di guida di queste auto. Io ho avuto modo di provare una Focus (non ST purtroppo) e non mi sono trovato molto bene essendo sempre stato abituato ad auto di "taglia" più piccola.

Tra quelle che hai citato, se dovessi scegliere io probabilmente andrei comunque sulla Focus perché ha un assetto sportivo rispetto alle altre e se ci stai dentro con il budget non è male. Per i KM che fai direi che è meglio stare ancora sul benzina rispetto al diesel, quindi escluderei la Mercedes.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ti direi focus perché è la più recente e quella con più equipaggiamento, seguita dalla golf.

Classe A che allestimento è? La sport next è abbastanza spoglia, forse manco ha i sensori di parcheggio.

Piuttosto di una mercedes spoglia, vecchio modello, meglio una focus.
La golf tra un anno verrà sostituita

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.