Vai al contenuto

Novità 2004 motori gruppo fiat


dunnet

Messaggi Raccomandati:

Premetto innanzitutto i miei complimenti alla fiat per ciò che ha fatto e sta facendo nel 2003 per rinnovare la gamma! Ma cosa ci aspetta il 2004?

Secondo le indiscrezioni di taurus:

2.4mjtd 200cv

1.9mjtd 160cv

1.3mjtd 90cv

1.8vva 145cv

2.4vva 190cv

1.6vva 115cv

2.0tvva 205cv

1.6t 180cv(per punto abarth)

2.0t 240cv(per stilo abarth)

1.6jts 130cv

1.8jts 150cv (questi ultimi forse già nel 2003)

Riflettendo un attimo su questa lista di novità spicca il numero impressionante di nuovi motori. Ebbene se questi motori usciranno realmente tutti fiat avrebbe una gamma motori tra 1.2-2.4 forse piu completa ed avanzata tra i costruttori europei con forse il solo vuoto di un 1.6mjtd! Con una gamma potremmo tornare alla nostra tradizione storica che ci vede soprattutto grandi produttori di motori (cosa che alla fiat è mancata negli ultimi anni)!

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè, sul 1.3 mjtd potrebbero esserci notvità, nel senso che la verione con TGV potrebbe passare da 80 ad 85cv ed inserirsi nella gamma Punto ritardando la versione vva da 90cv in una da 100cv. Cmq se prendi in considerazione il 2004 per intero allora a fine anno in Alfa esordiranno il nuovo 2.0 JTS da 170cv e 215Nm, il 2.2 JTS da 190cv, il 2.8 V6 JTS da 230cv ed il 3.2 V6 JTS da 260cv sulla 158 ed il 3.6 V6 Biturbo JTS Uniair sulla TZ3 da 480cv e 600Nm

Il 1.6 mjtd previsto per la seconda metà del 2005 in esordio sulla 147.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

una domanda per gli amici che mi sanno rispondere

ma perchè fiat non fa già esordire i nuovi jts dotati di uniair visto che ha in mano la tecnologia e visto che i diesel, già ad iniezione diretta, sono pronti per il vva che esordirà a breve

mi sembra strano che i diesel già sono pronti per il vva mentre i benzina non abbinano ancora iniezione diretta e vva o uniair

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.