Vai al contenuto
  • 0

Auto Km Zero o max 12 mesi - Budget circa 20K Euro


cippoci

Domanda

Salve a tutti, volevo un consiglio per sostituire la mia attuale auto (Mazda 3 1.6D) che ha 7,5 anni e 125000Km ma va ancora bene, solo che tra carrozzeria, tagliando, gomme, pastiglie e ammortizzatori, dovrei spenderci un po.

Dovrebbe servire soprattutto per percorsi extra urbani (superstrada/autostrada), sui 17-18.000 Km annui.

Vorrei un auto bene costruita, "premium" o "simil premium", affidabile e sopratutto confortevole e silenziosa. Il budget è in un intorno di 20.000€, diciamo tra 17 e 23 mila.

Come optional mi "accontenterei" di  navi, cruise control (meglio se adattivo), sensori o telecamera. Se ha i fari a led meglio. Aiuti alla guida non mi interessano più di tanto, ma se ci sono meglio.

Non mi interessa che sia per forza nuova, andrà parcheggiata in una grande città e soggetta ad abusi quotidiani da parte di altri sconsiderati automobilisti, quindi ok a Km0 o usati molto recenti.

Non mi interessa che sia l'ultimo modello, o che sia Suv per forza. Basta sia ben costruita ed affidabile, meglio se parca, con CV da 120 a 150. 

 

Con caratteristiche simili avrei selezionato:

1. Volvo V40 e V40 Cross Country

2. Volkswagen T-Roc

3 Bmw 216-8d

4 Lexus CT200h

5 Bmw Serie 1 

6 Mercedes A penultima serie

 

Nessuna mi convince appieno, ognuna ha pro e contro (per le mie esigenze/gusto), alla fine dovrò fare una scelta "razionale" e non "d'amore" come vorrei,  visto che per me le auto son come le donne, bisogna innamorarsene, altrimenti si finisce per divorziare presto :)

 

1. Pro: ben costruita, comoda, ultime serie aggiornate anche se mancano alcuni aiuti alla guida, prezzi convenienti. Contro: progetto datato, fuori produzione dal mese scorso, bagagliaio piccolo, visibilità, rivendibilità. Affidabilità spero buona,essendo last series sia migliorata.

2. Pro: modello recente, elettronica nuova, rivendibilità. Contro: plastiche interni, sedili spartani, motori diesel datati. Affidabilità credo sia buona/ottima.

3. Pro: finiture, motore (la 218), spazio. Contro: brutta (per me), costosa manutenzione, elettronica datata. Affidabilità credo ottima.

4. Pro: miglior motore ibrido, interni lussuosi. Contro: estetica discutibile/brutta, prezzo leggermente fuori budget, consumi reali extra urbani forse superiori al diesel.

5. Pro: buona rivendibilità, bel motore (218), guida. Contro: modello nuovo in uscita, plancia bmw (che a me non fanno impazzire), spazio limitato.

6. Pro: materiali, comfort, estetica. Contro: con il modello nuovo fuori il dietro appare vecchio, estetica della plancia posticcia, prezzo per motori degni. Affidabilità: la stella in passato mi ha fatto soffrire.

 

tutto in MHO

L'ordine è puramente casuale. Sicuramente sto trascurando altri modelli ed è per questo che chiedo il vostro parere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, SebastianValmont scrive:

Ciao , T-Cross e Seat Arona le hai viste ? Golf ora uscendo la nuova credo si possa trattare molto . Le varie Mini ? 500x e Renegade ?

La v40 è un’ottima auto ma pochi adas e zero Android auto/CarPlay che è assurdo nel 2019. 

Su BMW hai totalmente ragione , dire che sono spartane è dir poco...

 

Comunque io in questi giorni sto girando proprio a vedere circa le stesse auto 

Sì T-Cross esteticamente, parlo esternamente, è riuscita male a mio modesto avviso. Forse bianca con quei fascioni  neri a contrasto, ma non mi piace. I motori WV son già fiacchi poi sul T-Cross montano il 95Cv quindi scartata. Dentro è molto "economica" così come mi è parsa la Arona vista stamani, anzi Arona mi sembra ancora più plasticosa tipo Suzuki. Tra l'altro nella versione migliore Excellence arriva a 22K€ scontata che non è poco. Di Seat è più scontata l'Ibiza. 

2 ore fa, paolo22to scrive:

Attualmente su A3 Sportback mi sembra ci sia un 20-25% anche cash

E' vero dovrebbe esser così, anche se parte sempre dai 30 in su, se la vuoi "un po' accessoriata". Devo andare a dare un occhio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.