Vai al contenuto

Morchio dimesso


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Qualunque sara' l'A.D. Montezemolo non sara' un presidente decorativo ma operativo.....sara' l'A.D. ad essere in secondo piano accanto ad un personaggio del genere....

questo però puo comportare problemi con gli attuali AD delle singole aziende, tutti "uomini" di Morchio

io sono fiducioso ma bisogna stare attenti

Scusa ma quali sareberro essi?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusate invece di far andare demel non può collaborare con leach???? nsieme potrebbero fare miracoli

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Morchio in Fiat voleva il potere

Umberto disse no al ricatto del suo ad

Era arrivato a Torino da manager ma voleva diventare imprenditore. Voleva la golden share, voleva entrare in possesso di azioni riservate alla famiglia, insomma voleva diventare proprietario pur non essendo Agnelli. E' stato questo il ricatto di Morchio che la famiglia Agnelli ha rifiutato. Ed è stata questa la richiesta che l'ex amministratore delegato aveva fatto poche settimane fa allo stesso Umberto.

Una proposta assolutamente inaccettabile per la famiglia e per lo stesso Umberto, che aveva subito risposto con un no senza possibilità di appello. Aveva cominciato chiedendo azioni dell'Accomandita e dell'Ifi. Aveva anche detto che era dispostissimo a portare soldi al Lingotto. Ma la reazione dell'allora presidente era stata subito particolarmente risentita. Morchio era arrivata a Torino da manager e doveva restare un manager.

Ma lo scontro non si era chiuso lì. L'amministratore delegato non aveva voluto cedere, ma nonostante lo scontro fosse duro la famiglia aveva preferito in un primo momento cercare la via della conciliazione: non appariva come una bella prospettiva l'ipotesi di dare all'azienda, per l'ennesima volta in pochi anni, un nuovo amministratore delegato.

E, visto che la situazione sembrava stesse precipitando, era stato lo stesso Umberto Agnelli a indicare il nome di Sergio Marchionne. Se ce ne fosse stato bisogno in futuro, insomma, era lui l'uomo giusto per la Fiat. Se Morchio fosse andato avanti su questa linea, insomma, il rifiuto sarebbe diventato divorzio: la famiglia Agnelli non poteva accettare un ricatto simile.

Eppure lo scontro continua anche nelle ore immediatamente successive alla morte di Umberto. Quando, la sera stessa di venerdì, Morchio insiste con Gabetti, Grande Stevens e Jaki Elkann chiedendo il doppio incarico (presidente e amministratore delegato) per completare l'opera "che mi è stata affidata dal dottor Umberto". La risposta a questa richiesta, proprio a pochi metri dalla camera ardente di Umberto, è quella di scegliere un presidente. Ma Morchio dice di no. Anche lui non scende a compromessi. Si arriva così alla nomina di Montezemolo a presidente. E alla rottura definitiva. Lui, Morchio, al Cda non sarà presente.

non so se confermate ma trovo squallido il comportamento di Morchio!

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.