Vai al contenuto

sondaggio mot germania


Messaggi Raccomandati:

tra le auto piu preferite come estetica e personalità ancora 147 al vertice e la 156 nel suo segmaento è seconda, ancora una volta dopo l '98 ai vertici cari italiani, ma appena, appena dopo audi a4, invece la diretta concorrente bmw serie 3 che ê uscita dopo la 156 è solo dietro. la' auto con piu punti in assoluto, ancora un alfa, la brera, raggiunge il mito di una ferrari. c' è gente qui in svizzera che, secondo un articolo di un giornale del paese ( conc. presentazione nuova 156), avrebbe consultato l importatore (CH) che avrebbero pagato qulaunque prezzo per avere una brera. che fortunatamente viene prodotta. e parlando con un venditore di fiat zurigo, mi disse, che tutti giorni gente scende da bmw s7 e mercedes di varie classi che si informano sulla thesis: domanda prima: avete un V8? stesso per la 166: vorremmo maggiori prestazioni! dov' è la kamal? vendo subito la mia bmw x5! non bastano i motori 2,4 o 3,0 (alfa). una macchina di quella stazza (thesis, 166) devono rappresentare almeno con un v8 (che non è nemmeno previsto). e se se ne serve di motori gm, per favore non farsi capire!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh da queste informazioni non si può che pensar bene per il futuro visto che è tutto previsto anche la thesis V8 mi sembra... e se la 158 avrà gli stilemi della brera... cmq l'italian style sembra più apprezzato all'estero che in patria (vedi thesis)! Inoltre sembra che la thesis ha raggiunto lo scopo per la quale è stata concepità cioè riportare attenzione sul marchio lancia!

Link al commento
Condividi su altri Social

... sembra che la thesis ha raggiunto lo scopo per la quale è stata concepità cioè riportare attenzione sul marchio lancia!

Sì, questo scopo sembra che sia stato raggiunto. Ora possono ritenersi soddisfatti e dormire sonni tranquilli per un bel pezzo. Non fa niente se per raggiungere questo scopo hanno investito parecchie centinaia di miliardi di lire che non rientreranno in cassa. La cosa è stata programmata sin dall'inizio. Hanno detto: dobbiamo assolutamente fare una macchina che non ci porterà in cassa una sola lira, anzi ce la farà perdere, ma in compenso dovrà essere una macchina che farà venire il torcicollo a chicchessia. L'hanno detto e l'hanno fatto: fulgido esempio di imprenditoria nostrana.

Finalmente ci sentiamo li mejio de tutti: abbiamo portato Thesis ai primi posti delle classifiche di gradimento in Germania. Lasciamo stare in mano ai crukki i primi posti delle classifiche di vendita; noi dobbiamo distinguerci per la nostra signorilità, ed i signori non si abbassano a considerazioni meramente venali della lira in più o in meno.

Solo se fossimo crukki ci metteremmo a produrre Thesis con dei motori incorporati ed a venderla. I signori, si sa, badano alla forma prima che alla sostanza, e noi siamo e vogliamo rimanere dei veri signori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il non avere un'auto di sgmento F italiana è uno dei motivi che ha contribuito a svalutare l'immagine delle nostre auto in italia e nel mondo. Taurus una volta ha detto che tale segmento è stato tralasciato perche il valore del segmento F in termini di vendite in Italia non giustificava tale investimento. Mentre in germania la situazione è diversa è il mercato delle ammiraglie è molto piu grande.

Questo errore di valutazione da parte di Fiat è il frutto di un errore ancor piu grossolano che si pone a monte e cioè il non aver investito per tanti anni nei mercati esteri limitandosi a presidiare il mercato interno grazie alla copertura politica nostrana che con balzelli sulle cilindrate elevate e sui motori diesel ha permesso a Fiat di guadagnare molto evitando di investire in ricerca e sviluppo di motorizzazioni importanti. L'errore lo stiamo pagando caro a distanza di anni. Tale politica è sicuramente stata miope e non ha pagato. ed è un peccato perche un'ammiraglia Alfa o Lancia avrebbe fatto faville. Del resto se il mercato italiano è piccolo per tali auto, il mondo è grande e mercati che adorano l'itala e le nostre auto come USA Giappone ma anche Germania e GB sarebbero sicuramente alamente remunerative. Basta pensare a Volvo che vende l'80% della sua produzione all'estero....

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta pensare a Volvo che vende l'80% della sua produzione all'estero....

Questo è naturale se pensi che il mercato svedese è molto piccolo, non ci sono mica 60 milioni di persone come in Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta pensare a Volvo che vende l'80% della sua produzione all'estero....

Questo è naturale se pensi che il mercato svedese è molto piccolo, non ci sono mica 60 milioni di persone come in Italia.

il senso del mio post chiaramente non voleva essere questo. Ma

se Volvo riesce a fare del mercato globale il "suo mercato" non potendo contare su un mercato interno sufficientemente ampio, a maggior ragione Fiat avrebbe maggiori possibilità di espandersi all'estero invece di focalizzarsi sul mercato interno. Volvo ha dimostrato per anni (ora è di Ford)che il mercato interno non è conditio sine qua non per sopravvivere. Il consumatore oggi è globale ed un'azienda con molte piu risorse di volvo come Fiat, deve essere un player global e fatturare all'estero piu di quanto faccia in Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

il senso del mio post chiaramente non voleva essere questo. Ma

se Volvo riesce a fare del mercato globale il "suo mercato" non potendo contare su un mercato interno sufficientemente ampio, a maggior ragione Fiat avrebbe maggiori possibilità di espandersi all'estero invece di focalizzarsi sul mercato interno. Volvo ha dimostrato per anni (ora è di Ford)che il mercato interno non è conditio sine qua non per sopravvivere. Il consumatore oggi è globale ed un'azienda con molte piu risorse di volvo come Fiat, deve essere un player global e fatturare all'estero piu di quanto faccia in Italia.

Beh, non mi vorrei sbagliare ma credo che Fiat Auto sia ben più grande di Volvo Cars, almeno riferito agli autoveicoli.

Ma per il resto siamo d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..prima domanda Volvo Cars ha mai prodotto una segmento F?No........

Secondo Volvo ha un mercato domestico e questo lo sono gli stati uniti dove vende il 35/40% della sua produzione per cui il tuo pensiero non vale(e pensa un po i prodotti Volvo sembrano fatti apposta per USA e Canada..).....pensa che Alfa attualmente vende il 30/35% in Italia...........ed esporta il resto senza avere ancora una presenza in Nord America che significa che e' una quota destinata a diminuire......

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta pensare a Volvo che vende l'80% della sua produzione all'estero....

Questo è naturale se pensi che il mercato svedese è molto piccolo, non ci sono mica 60 milioni di persone come in Italia.

E cosa cambia? Il concetto di Caravaggio è che puoi costruire auto italiane per venderle non agli italiani, o almeno non solo agli italiani, ma agli stranieri.

Link al commento
Condividi su altri Social

..prima domanda Volvo Cars ha mai prodotto una segmento F?No........

Secondo Volvo ha un mercato domestico e questo lo sono gli stati uniti dove vende il 35/40% della sua produzione per cui il tuo pensiero non vale(e pensa un po i prodotti Volvo sembrano fatti apposta per USA e Canada..).....pensa che Alfa attualmente vende il 30/35% in Italia...........ed esporta il resto senza avere ancora una presenza in Nord America che significa che e' una quota destinata a diminuire......

Perchè dici che il mercato domestico di Volvo sono gli USA?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.