Vai al contenuto

Impressioni di guida Toyota Corolla hybrid 1.8 Business


alfagtv

Messaggi Raccomandati:

Ho effettuato il tagliando annuale presso una nuova concessionaria Toyota che ha aperto a 10km da casa mia,in verita' proprio nuova non e',era Toyota poi ha perso la licenza per le manutenzioni,poi e' passata a Suzuki e poi ha chiuso definitivamente per essere riaperta sotto Toyota tramite un gruppo di concessionari presente in tutta la regione.

Avevo un buono tagliando gratuito e l ho usato,mi sono accorto a casa guardando la fattura che mi hanno fatto tagliando base con vari cambi olio,filtro batteria e liquido freni ma non c' e' la voce Hybrid Check.Non vorrei che fosse un escamotage per poi spillarmi i 120 euro per rientrare il prossimo anno.

Mentre tagliandavano l auto ho girato nell' autosalone perche' volevo vedere l Aygo x ma non c' era,erano presenti solo 3 auto usate una corolla una Lexus e una Yaris gr con il cartello "venduta".

10 postazioni di venditori vuote e 2 anziani che guardavano una TV🤣.

Boh forse erano tutti in pausa.

Parlando della macchina per ora ho una media annuale di 3,6L/100km anche se spesso a causa del freddo arrivo a lavoro tra i3,9 e i 4litri.

Rispetto alla mia vecchia Yaris e' comunque molto più facile raggiungere buoni risultati anche in inverno.

Sono molto soddisfatto in generale,l unica cosa che mi disturba un po' e' il rumore di rotolamento delle gomme su certi asfalti un po' fastidioso.

Sono ancora indeciso se mettere i 17 o 18 con il Nad ma ogni volta desisto a causa delle strade devastate che ci ritroviamo.

 

 

Modificato da alfagtv
  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Complice le temperature che si sono alzate parecchio i consumi sono subito migliorati tantissimo e dopo il tagliando ho notato che l auto va anche meglio di prima.(solito tratto casa lavoro)

 

Report consumi dopo un anno.

Iper soddisfatto fino ad ora.

Screenshot_2023-03-10-12-59-59-341_app.mytoyota.toyota.com.mytoyota.jpg

Screenshot_2023-03-10-13-05-03-748_app.mytoyota.toyota.com.mytoyota.jpg

  • Mi Piace 3

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ciraw scrive:

Io a causa dei brevi tragitti sono sui 5,3lx100km con l'auris hybrid station...secondo me hai degli ottimi risultati!

 

Il sistema ibrido della Auris, essendo di qualche generazione fa, purtroppo non raggiunge la massima efficienza finché non arriva in temperatura. 

 

Lo vedo sulla mia, quando faccio i primi 10 km con medie di circa 20 km/l, poi dopo una breve sosta la utilizzo di nuovo (quindi riparto con motore già sopra i 60-70 °C) ed arrivo a fare medie di 27-29 km/l 😅

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, ciraw scrive:

Io a causa dei brevi tragitti sono sui 5,3lx100km con l'auris hybrid station...secondo me hai degli ottimi risultati!

Uguale. Io alterno tragitti brevi a autostrada e sono inchiodato a una media di 5,3-5,4 lt/100km con Auris TS Lounge 17" 2018. 

 

Rispetto alla mia Hatch 2013 Lounge sto a un 20% in più. Praticamente uguale consumo a quando andavo a Gpl con la 2013. 

 

Ma devo dire che la 2018 frullina molto meno ed è silenziosissima. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/3/2023 at 20:10, Maxwell61 scrive:

Uguale. Io alterno tragitti brevi a autostrada e sono inchiodato a una media di 5,3-5,4 lt/100km con Auris TS Lounge 17" 2018. 

 

Rispetto alla mia Hatch 2013 Lounge sto a un 20% in più. Praticamente uguale consumo a quando andavo a Gpl con la 2013. 

 

Ma devo dire che la 2018 frullina molto meno ed è silenziosissima. 

Per la sileziosità siamo messi un po male, ma ho provato a chiedere in Toyota se se poteva avere anche a pagamento il software di gestiote motore dell'Auris restyling (io ho una MY2013)  ma mi han detto che non è possibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ciraw scrive:

Per la sileziosità siamo messi un po male, ma ho provato a chiedere in Toyota se se poteva avere anche a pagamento il software di gestiote motore dell'Auris restyling (io ho una MY2013)  ma mi han detto che non è possibile.

Potrebbe esserci anche un diverso inverter non solo roba di software.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/3/2023 at 09:21, ciraw scrive:

Per la sileziosità siamo messi un po male, ma ho provato a chiedere in Toyota se se poteva avere anche a pagamento il software di gestiote motore dell'Auris restyling (io ho una MY2013)  ma mi han detto che non è possibile.

Ci credo, avendo avuto entrambe, posso dire che la la restyling doveva essere decisamente imbottita in molte parti, e ti dirò che la Corolla era ancora superiore. Non credo si tratti di un punto localizzato, ma di un lavoro esteso, la differenza è marcata. 

 

La mia è una Lounge, non so se c'era qualche differenza anche nell'isolamento. Qualche poracciata Toyota nelle versioni più basse è stata vista, non impossibile.

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Maxwell61 scrive:

Ci credo, avendo avuto entrambe, posso dire che la la restyling doveva essere decisamente imbottita in molte parti, e ti dirò che la Corolla era ancora superiore. Non credo si tratti di un punto localizzato, ma di un lavoro esteso, la differenza è marcata. 

 

La mia è una Lounge, non so se c'era qualche differenza anche nell'isolamento. Qualche poracciata Toyota nelle versioni più basse è stata vista, non impossibile.

Anche la mia è lounge ma l'insonorizzazione è veramente poca!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.