Vai al contenuto

Ho letto un articolo...


Hachiko

Messaggi Raccomandati:

Io non credo al matrimonio... è una cosa totalmente inutile. Se due persone si amano, ma si amano seriamente, non le arricchisce in nessun modo il veder "ufficializzato" il loro sentimento da una cerimonia religiosa, dal fatto che si chiamino "marito" e "moglie", dal fatto che lei prenda il cognome di lui. Se due persone si amano veramente, tutto il resto non conta un cacchio. Secondo me.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 159
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io non credo al matrimonio... è una cosa totalmente inutile. Se due persone si amano, ma si amano seriamente, non le arricchisce in nessun modo il veder "ufficializzato" il loro sentimento da una cerimonia religiosa, dal fatto che si chiamino "marito" e "moglie", dal fatto che lei prenda il cognome di lui. Se due persone si amano veramente, tutto il resto non conta un cacchio. Secondo me.

si potresti avere ragione però secondo me è un passo molto importante nella vita...faccio un esempio...si fa una nuova auto,è bella,è spaziosa,è conveniente,è accessoriata,è sportiva,ma non viene pubblicizzata ...secondo me è un grave errore...quindi fino ad un certo punto concordo con te...

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Mancanza di intelligenza emotiva.

La maggior parte delle separazioni per la cosiddetta "incopatibilità di carattere" segue uno schema consolidato. In realtà non è poi così difficile capire se un matrimonio è destinato a durare o meno analizzando il carattere dei due partner.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mancanza di intelligenza emotiva.

La maggior parte delle separazioni per la cosiddetta "incopatibilità di carattere" segue uno schema consolidato. In realtà non è poi così difficile capire se un matrimonio è destinato a durare o meno analizzando il carattere dei due partner.

però bisognerebbe capirlo subito se si è adatti e si vuole davvero amare :D

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Mancanza di intelligenza emotiva.

La maggior parte delle separazioni per la cosiddetta "incopatibilità di carattere" segue uno schema consolidato. In realtà non è poi così difficile capire se un matrimonio è destinato a durare o meno analizzando il carattere dei due partner.

però bisognerebbe capirlo subito se si è adatti e si vuole davvero amare :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo che ,chi di voi pensa ad una convivenza

prima del matrimonio ,come prova ,forse non ama a sufficenza il suo partner....io non ci conviverei prorpio ,non perderei tempo.

E inoltre ...al vivere da solo ,non è mai una scelta coraggiosa

è sempre la scelta di un'altro .

Vivere da soli è sofferenza pura ,ti porta ad allontanarti dalla realtà

e a gestire gli incontri in modo diverso ,come delle partite di scacchi...e quando dovresti

buttarti a capofitto e amare,cerchi di rimanere freddo e il risultato che mai e poi mai trovi l'amore.

Ciao

interessante la tua obiezione....mi rendo conto che noi diciottenni, io come 126, o autodelta non siamo forse in grado di entrare nell'ottica di un matrimonio....magari io dico una cosa adesso poi quando mi troverò nella situazione farò tutt'altro.. :roll: cmq è vero che qnd si è single c'è molto più spirito di autodifesa, mentre da fidanzati ci si sente più tranquilli....un pochino di sicurezza in se stessi una relazione in corso la dà :D cmq grazie a tutti!^^ :D:oops:

Carpe diem, noli pacem desperare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mancanza di intelligenza emotiva.

La maggior parte delle separazioni per la cosiddetta "incopatibilità di carattere" segue uno schema consolidato. In realtà non è poi così difficile capire se un matrimonio è destinato a durare o meno analizzando il carattere dei due partner.

vero, verissimo

Carpe diem, noli pacem desperare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Resto dell'idea che la convivenza,sia un'opportunita' da utilizzare in ambito prematrimoniale....molte cose cambiano quando il partner ha la certezza che siete suo....Probabilmente il restare da soli all'inizio puo'anche essere una scelta dell'altro e avrei i miei dubbi....Scusa ma uno che nn si trova bene nn compie un atto coraggioso a mollare l'altro?E poi all'inizio la scelta la subisci,poi decidi tu se vuoi continuare o tornare ad essere impegnato

NN e'affatto vero che chi e' single e' sempre sull'autodifesa....in questo periodo,ti occupi molto piu' di te,ti dedichi a te stesso,voglio vedere se cio' nn ridimensiona la prospettiva di un eventuale rapporto a due....stare insieme?ok ma a quale prezzo?

Secondo me si guadagna in obiettivita'

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.