Vai al contenuto

Nuovi motori Fiat-Lancia...


Greeneyes

Messaggi Raccomandati:

..in alluminio?

..solo basamento di derivazione Opel..

..testata riprogettata da Fiat?

Esatto: basamento in alluminio ecotec, manovellismo originale, testata e fluidodinamica riprogettata.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...e da quello che ho letto (tu che studi nel settore potrai dirmi se è giusto o no), riprogettando la testata di un motore, se ne cambia del tutto il comportamento. :roll:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare di aver sentito parlare che la fiat sta lavorando ad un 1600 a gasolio, voi ne sapete qualcosa o è una bufala?

è vero l'inica cosa che so è che è derivato dal 1.3.......... potenze ignote forse da 110cv forse da 120....... boh?! :roll:

secondo me sui 120-160cv,dato che il 1.4 dovrebbe arrivare a 120... :roll:

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

secondo me sui 120-160cv,dato che il 1.4 dovrebbe arrivare a 120... :roll:

..non esageriamo, visto che il 1900 arriverà a 160 cv...credo che il limite per il 1600 sarebbe di 130/135 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.6 è sicuro 105 e 120 cavalli guardate da automotive news europe Fiat and General Motors' joint-venture engine company will build a smaller, more powerful common-rail diesel exclusively for Fiat.

The 1.6-liter Multijet will replace the 1.9-liter JTD.

The engine will be offered in Fiat's Punto, Doblo, Idea and Stilo models; Lancia's Musa and Ypsilon; and the Alfa Romeo 147.

Since taxation and insurance charges in many European countries are linked to engine size, not power output, Fiat needed to introduce a smaller mid-range diesel to remain competitive in western Europe's booming diesel market.

The 1.6 liter will be built at the same Fiat-GM Powertrain (FGP) plant in Pratola Serra, Italy, as the 1.9-liter unit because the 1.6-liter is just a 1.9-liter engine with a smaller bore.

Production starts next spring. The 1.6-liter engine will be build alongside the four-cylinder 1.9-liter FGP makes for Opel, Saab and Fiat, and the five-cylinder 2.4-liter diesel FGP makes just for Fiat Auto brands .

The 1.6-liter 16-valve unit offers outputs of 105hp and 120hp, compared with the power range of between 80hp and 116hp for the 1.9-liter eight-valve JTD.

Fiat wanted to use a 1.7-liter diesel produced by GM at its factory in Ispol, Poland, but this plant was not able to fulfill Fiat's demand for up to 250,000 engines a year. The Polish factory's entire annual 300,000 unit capacity go to Opel/Vauxhall models

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.