Vai al contenuto

Alfa 147 Restyling: SOLO le foto


carrera4

Messaggi Raccomandati:

Certo che però la fincata della 166 è fantastica, è "muscolosissima" ed anche il posteriore è tagliato alla grande! Sta lì il capolavoro. Da quallo che ho capito anche 158 dovrebbe avere una fiancata simile... spero!

Per quanto riguarda il frontale... beh non mi piaceva, con il restyling è migliorato molto, ma se fosse stato possibile intervenire sul cofano per cambiare il taglio superiore dei fari, sarebbe stato molto meglio.

Certo, la fiancata sarà anche bella, a me personalmente non piace molto, ma purtroppo un'auto non la si compera per la fiancata ma nell'insieme e la 166 prima serie purtroppo aveva un muso troppo striminzito per la classe a cui apparteneva e direi anche una notevole sproporzione tra fari (troppo piccoli) e fendinebbia (grandi quasi quanto i fari :shock: )... dietro a mio avviso è troppo piatta, levigata, priva di ogni linea che crei entusiasmo, basta vedere la parte posteriore della 156 per rendersene conto, c'è un abisso... dentro ritengo che purtroppo abbia risentito di tutti gli spostamenti, è nata attuale ma poco dopo è invecchiata perché tutte le altre auto del segmento possedevano dispositivi che in un'auto di questa classe contano, vedi il clima bi-zona, ormai ce l'ha anche la Panda!!! per non parlare della tendina parasole manuale e con i fissaggi a vista e fastidiosi per quelli alti, alcune finiture sotto tono, l'ICS che prevede lo spazio per la scheda telefonica...peccato sia di quelle delle dimensioni di una carta di credito...

Non voglio dire che la 166 non abbia e non avesse qualcosa di speciale, soprattutto a livello dinamico, dico che non penso la si possa ritenere un capolavoro, un'auto, che è migliorata con il tempo, ma che spero che sia servita per evitare certi errori nel futuro, per la sua sostituta spero in qualcosa di emozionante, qualcosa che ti faccia girare a guardarla.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 838
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Visto che si è nominata la Proteo permettetemi un piccolo OT.

Nel 91 sul prototipo (che sembrava dovesse andarte in produzione) vennero montati due turbo :shock::shock:

La vettura venne provata negli USA su un lago salato (di cui mi sfugge il nome causa arteriosclerosi precoce :D ) che veniva utilizzato spesso per i test di velocità.

La prova venne fatta all'alba poichè con il caldo la superfice tende ad ammorbidirsi.

Il collaudatore (ora consulente) mi racconta spesso lo spettacolo fantastico di quel giorno che nasceva sul deserto colorandolo di 1000 e più colori.

La vettura superò (di molto) i 320 km/h :shock::shock: senza alcun problema aerodinamico e/o di "decollo".

Oggi la maggior parte delle case (non italiane :D ) limita a 250 la velocità delle loro vetture perchè oltre potrebbero divenire pericolose.

Era una vettura voluta (mi dicono) ad Arese, ma purtroppo da Torino arrivò lo Stop.

C'erano le SZ/RZ da smaltire e altri progetti da sviluppare.

Peccato sarebbe stata un Alfa che avebbe FATTO la storia.

P.S. Sinceramente non ho capito se fosse rivolto a me, ma sinceramente non mi sembra di aver mancato di rispetto ad alcuno :wink:

Proteo.JPG

a leggero quello che scrivi rivivo la triste storia della Fulvia (un bel sogno bocciato)... dal '91 sono passati ben 13 anni, spero di non dover aspettare tanto per rivedere delle Lancia...

Quella del biturbo Alfa la sapevo anche io, se non sbaglio era un 2.5, peccato sia stato bloccato il progetto...

la fotografie l'ho fatta al salone di Torino del '92

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ribadisco ancora, bisogna tener presente, che 166 non doveva nascere ne 98, ma prima di 156.

Purtroppo venne posticipata per concentrare tutte le energie sull'anticipo di 156, visto che 155 non vendeva quasi nulla e sopratutto non piaceva mentre 164 la sua porca figura nella serie "super" la faceva.

E comunque per un marchio che rischiava la sopravvivenza era più importante il segmento D rispetto ad E.

La maledizione delle ammiraglia Alfa (6) rinviate troppo.

Il muso "sottodimensionato" ed altro è legato al progetto di anni prima.

Il muso era da modificare nel 02, questa volta era 156 che doveva dare la precedenza a 166.

I favori si ricambiano :D

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

....

Il muso era da modificare nel 02, questa volta era 156 che doveva dare la precedenza a 166.

I favori si ricambiano :D

Certamente: o almeno così dovrebbe essere. Perchè se nel '97 era questione di vita o di morte (del marchio) che uscisse la 156, non si può dire lo stesso del 2003: e anzi, mi pare che la 156 ante-restyling vendesse ancora in modo dignitoso. Per cui l'ennesimo privilegio alla 156 appare in parte incomprensibile, specialmente se pensiamo che solo un anno prima era uscito il primo model year modificato rispetto all'originale (parlo della serie coi paraurti completamente in tinta...).

Scommetto che inizialmente la 166 era prevista per il '96... :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

la fotografie l'ho fatta al salone di Torino del '92

Del '92, intendevi? :? ...da inizio anni settanta il Salone di Torino ha avuto cadenza biennale, e si teneva negli anni pari... :roll:

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

vi richiamo tutti a ritornare IT

Basta divagazioni!

Cerchiamo di finirla ragà

io capisco che non si debba andare troppo OT ma qui si stava parlando cmq di Alfa e del loro stile, il tutto e nato parlando della 147... non capisco perché ci sia questa fobia di dover rimanere IT, ok se si inizia un discorso è bene andare avanti per quella strada, ma se da quel discorso ne nascono altri interessanti, posti sempre come parentesi all'interno del topic, topic che per altro finché non si vedranno fotografie della 147 restyling ha fatto il suo tempo, perché non si può essere liberi di scrivere?

secondo me da questo punto di vista si dovrebbe essere un po' più elastici... trovo fuori luogo anche i richiami di chi non è un moderatore, soprattutto se posti in questi toni...

per tornare IT di che si parla? la 147 restyling abbiamo capito avrà uno stile simile alla 156 rest., un po' tutti abbiamo fatto i nostri commenti... io trovo sia più interesante quello che stava venendo fuori con la Proteo... soprattutto se, come detto, della 147 rest. non si sa molto di più.

Ah, dalle foto non trovate che i fari posteriori della 147 rest. somigliono vagamente a quelli della Kamal?

....infatti a questo punto ci risentiamo alle prossime foto (su queste c'è poco altro da dire)

Buon ferragosto :wink:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.