Vai al contenuto

Incontro con i Designers Lancia


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Lanciaboxer, grazie per queste informazioni interessanti. Per caso parlato di Autopareri ;-) ?

Sarebbe bello una partnership con viva-lancia...da meditare...

...direi che tra viva lancia e la sezione Lancia di Autopareri c'è un'ampia convergenza che anche in precedenti iniziative ci ha collegato, quindi di ffatto un legame c'e gia

Secondo me è un bene che ci siano entrambi perche sono piu voci che si vedono navigando in internet su Lancia, poi sappiamo ce ne sono altre come quella di 4ruote e tante altre e quella di Infomotori dove imperversa fabvio carpendo notizie da qua, da Viva Lancia e da altro e gli da una "personale" interpretazione su quel forum come sua.

Comunque mi sono dimenticato di dire che parlando con Tencone dei forum mi ha confermato sia che conosceva e leggeva Viva lancia ma anche... Autopareri di cui io gli accennavo.. sapeva di queste fughe di notizie xhe si leggono qua e la e non ha (giustamente) commentato se cose vere, false, volute o non volute.....

Se poi vedete su Viva Lancia ci ha scritto per la prima volta Tencone, segno quindi che anche loro uno sguardo sulla rete lo danno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mamma mia come volevo essere con voi.....la distanza è troppa.....come vi siete riconosciuti tu e vespottino????

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Come avvrete capito nemmeno loro sapevano (o volevano parlare) troppo sul futuro, la mia personale opinione è che è davvero tutto in evoluzione, al momento un po tutto è possibile su qualunque modello, questo vale per Fulvia come per Ypsilon. Per quest'ultima si deve decidere come fare una versione piu cattiva, secondo alcune teorie una versione diesel anche in quel segemnto di prezzo venderebbe non poco e hanno preso come esempio il fatto che solo Seat si sia buttat su diesel cattive (con un modello nemmeno pure troppo personale) stia facendo come vendite sfracelli e secondo loro Ypsilon potrebbe afre altrettanto e meglio, non dimentichamo che a loro interessa vendeere e fare numeri..

Comunque se scegliessero una versione diesel certamente 126/131 meglio una mjtd 150cv che una misera 110, in questo modo starebbe davanti proprio alle diesel piu cattive di pari segmento e credo potrebbe spuntare 0-100 e velocita max non di poco rilievo.

Comunque vedremo, credo avremo piu notizie dopo settembre un po su tutto, quindi Ypsilon, Fulvia e eventuale nuova Lancia se segmento D o C.

Sul fatto che fossero "lancisti" Imothep, devo dire che conoscevano abbastnza bene la lancia ma giustamente avevano una visione di molti presenti o molti di noi, un po come di integralisti scollegati con la realta (in effetti qualche lancista un po troppo legato al passato che faceva domande e riferimenti c'era) e giustamente sottilineavano il fatto che oggi per vendere e sopravvivere significa anche passare sopra a certe visioni del marchio. Per contro devo pero dire che nessuno di loro ha chiesto noi con quale auto molti lancisti oggi girano (quasi mai Lancia..) segno quindi che poi cosi scollegati dalla realta non siamo.. anche se hanno ammesso di alcune storie di lancisti anche 60enni che dopo un paio di Kappa anziche passare su Thesis si sono comprati un X5... questo per dire che anche loro capiscono che l'ordine che avevano qualche anno fa nel reallizare auto cioè "fate auto per gente matura"... è un'ordine assolutaemnte da dimenticare immediatamente... hanno ben in testa che le Lancia future dovranno essere innanzi tutto dinamiche... ho chiesto se possiamo consoderare le Stilnovo e le Grantursimo un'anticipazione dello stile delle lancia future... non mi hanno risposto chiaramente, è tutto in evoluzione, ma l'impressione è che avremo Lancia un po piu moderne e dinamiche di quelle viste negli anni 90 e oggi. Non credo quindi stessimo parlando con dei lancisti ma con 2 ragazzi comunque "sulla terra", cioè che sanno che oggi per vendrre bisogna fare belle auto e con personalita che il marchio Lancia ha da vendere dal suo DNA... non è poco perchè in questi anni mi sono sempre chiesto se alla Lancia in questi anni, viste le auto che uscivano, vivevessero su un'altro pianeta....

Per la verita ti diro che io sono piu contento del fatto che oggi ci siano al CS persone che si rendono conto che oggi vendono le Bmw, le Audi, le Mercedes che non persone legate al fatto che una Lancia debba essere per forza una berlina austera come Lybra fuori dal mondo col muso preso e incollato di una Aurelia... (questo è sostanzialmente il pensiero della direzione passata che imponeva al CS).

Comunque devo ringraziare Concilio che ci ha regalato a tutti un suo bel disegno di una Fulvia HF Fanalone...

Grazie LanciaBoxer per la tua spiegazione.

Oggi, è un errore fondamentale di non avere un marchio DINAMICO con una immagine sportiva.

Anche Mercedes, Citroën, Bentley (!) etc......... cercano da dare una immagine dinamica e sportiva.

La sintesi perfetta per Lancia sarebbe : spirito sportivo, tecnologia, lusso e raffinamento.

La sintesi Vincenzo, Gianni, Pesenti e Fiat..

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.