Vai al contenuto

Isotta Fraschini Tipo 6 LHM Competizione & Pista 2023


j

Messaggi Raccomandati:

@giopisca Perdona l'erroraccio in inglese... ho scritto di getto :) 

Di sicuro c'è un mercato, altrimenti non si sarebbero buttati neppure Dallara e Ligier.

Per il discorso di dove girare credo che a quel punto chi se la compra si possa permettere di spendere qualche migliaio di euro in più e affitti il circuito solo per lui :D  

 

Ai track day "normali" con un mostro del genere non ci puoi andare, anche perchè è richiesta almeno la targa (poi che ci girino auto scaricate dal carrello e comunque targate è un altro discorso).

 

Però per esempio ho visto che l'autodromo di Monza organizza trackday per vetture da corsa o non omologate e li credo che ci puoi portare qualunque cosa tu voglia, anche perchè mi è capitato di vedere alcuni video di queste giornate e il parco auto è davvero vario comprese anche alcune supercar "stradali".

Modificato da Albe89
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

WEC | Berro: "Esordio Isotta nel 2023 è l'obiettivo, non una necessità"

Il Direttore Sportivo di Isotta Fraschini, Claudio Berro, in questa esclusiva intervista con Motorsport.com spiega il punto della situazione nello sviluppo della Tipo 6 LMH-C per il FIA WEC e le prossime tappe che l'attendono, sottolineando che non c'è alcuna fretta di correre ed è meglio prepararsi bene.

https://it.motorsport.com/wec/news/wec-berro-esordio-isotta-fraschini-2023-obiettivo-non-una-necessita/10479259/

 

 

 

 

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

@giopisca 

Dietro alla versione pista e come adesivo sulla macchina appare "GT1 sport club", da risposta alla domanda che ci eravamo fatti su dove farla girare.

 

Mi ero completamente dimenticato di questa pseudo serie della SRO, pseudo perchè non è un campionato ma una sorta di trackday organizzati dalla SRO a cui possono partecipare le super e Hypercar 

GT1 Sports Club Powered by Curbstone | SRO Motorsports Group (sro-motorsports.com)

 

non pensavo però fosse aperto anche ad auto di questo tipo

Modificato da Albe89
Link al commento
Condividi su altri Social

WEC | Berro: "Esordio Isotta nel 2023 è l'obiettivo, non una necessità"

Il Direttore Sportivo di Isotta Fraschini, Claudio Berro, in questa esclusiva intervista con Motorsport.com spiega il punto della situazione nello sviluppo della Tipo 6 LMH-C per il FIA WEC e le prossime tappe che l'attendono, sottolineando che non c'è alcuna fretta di correre ed è meglio prepararsi bene.

https://it.motorsport.com/wec/news/wec-berro-esordio-isotta-fraschini-2023-obiettivo-non-una-necessita/10479259/
 
 
 
 

quindi difficilmente la vedremo in pista nel 2023...
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, andreadb scrive:


sono molto dubbioso del progetto vedendo la fatica di cadillac,porsche,peugeot (con knowhow e somme ingenti)

Per quanto anch'io non creda possa giocarsi il mondiale, c'è da dire che questa è una lmh ibrida, quindi a trazione integrale, e a differenza della Peugeot ha uno schema aerodinamico molto tradizionale, per cui chissà. Di certo sarà una buona cartina tornasole nella comparazione tra LMH e LMdH, perché se anche questa si rivelasse sensibilmente più forte di Cadillac e Porsche significa che un problema c'è nella coesistenza delle due tipologie di vetture.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.