Vai al contenuto

Isotta Fraschini Tipo 6 LHM Competizione & Pista 2023


j

Messaggi Raccomandati:

IMG_20221020_204605_168.jpg.3f66bb1ca92b2afadd45fc38a0b67b55.jpg

 

Ecco il primo render della Isotta Fraschini Tipo 6 che verrà presentata ufficialmente a Milano a fine febbraio 2023. Sviluppata da Michelotto che si è avvalso anche della galleria del vento della Williams Racing monta un sei cilindri a V di 90° di 3 litri, sovralimentato con il turbo e in grado di erogare 700 CV, associato a un propulsore elettrico anteriore (così da ottenere la trazione integrale) da 200 kW: il sistema, integrato da una batteria agli ioni di litio, avrà una potenza complessiva di circa 1.000 CV. Telaio e carrozzeria sono di carbonio e materiali compositi, la massa di 1.030 kg, il cambio è sequenziale trasversale a sette rapporti.

 

Nelle intenzioni del team, l’Isotta Fraschini parteciperà al WEC 2023 a partire dalla 6 Ore di Spa-Francorchamps.

Modificato da j
  • Mi Piace 1
  • Wow! 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto molto bello, ma dovrebbero saperlo che la potenza complessiva non può essere da 1000cv visto che da regolamento deve essere di 500kw complessivi. 

 

Ho anche qualche dubbio che presentando l'auto a febbraio, venga omologata per la 6h di Spa a Maggio.

 

In ogni caso Michelotto è abbastanza una sicurezza in questo campo, spero riescano davvero a metterla in pista. 

 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social


WEC | Nel 2023 arriva la Hypercar di Isotta Fraschini-Michelotto
https://it.motorsport.com/wec-nel-2023-arriva-la-hypercar-di-isotta-fraschini-michelotto/news/wec-nel-2023-arriva-la-hypercar-di-isotta-fraschini-michelotto/10387065/
 
Anche versioni stradali
 
b05458b3ce01ad5342e9d7a424ad6075.jpg
 

 
 
 

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

  • AleMcGir ha modificato il titolo in WEC - Isotta Fraschini Hypercar LMH 2023
10 ore fa, andreadb scrive:

 

Se fanno un bel lavoro....perché no? Sono curioso di vedere cosa combinano.....anche perché il nome è abbastanza "pesante"...spero non facciano minchiate......

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah in tutto questo ho solo fiducia in Michelotto, il resto sembra il tipico comunicato stampa fuffa.

I dati tecnici della Hypercar che dovrebbe correre Le Mans sono errati, o meglio di sicuro non possono essere quelli (il peso è troppo basso, la potenza troppo alta sia del termico che della componente elettrica) e il regolamento Hypercar del WEC non prevede assolutamente la realizzazione di auto stradali, nulla vieta di farlo ma il fatto che il regolamento lo preveda se lo sono inventato loro.

 

Ho dubbi anche sui tempi in cui questa auto dovrebbe entrare in pista, o già gira in qualche luogo segreto o se la presentano a fine febbraio dubito possa essere omologata per maggio (mese in cui si corre Spa), a meno di non fare un uscita completamente alla cieca in gara.

 

Staremo a vedere

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Albe89 scrive:

Mah in tutto questo ho solo fiducia in Michelotto, il resto sembra il tipico comunicato stampa fuffa.

I dati tecnici della Hypercar che dovrebbe correre Le Mans sono errati, o meglio di sicuro non possono essere quelli (il peso è troppo basso, la potenza troppo alta sia del termico che della componente elettrica) e il regolamento Hypercar del WEC non prevede assolutamente la realizzazione di auto stradali, nulla vieta di farlo ma il fatto che il regolamento lo preveda se lo sono inventato loro.

 

Ho dubbi anche sui tempi in cui questa auto dovrebbe entrare in pista, o già gira in qualche luogo segreto o se la presentano a fine febbraio dubito possa essere omologata per maggio (mese in cui si corre Spa), a meno di non fare un uscita completamente alla cieca in gara.

 

Staremo a vedere

 

insomma, viene da chiedersi se ci sia della macchina in questo pressapochismo 😅

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Aymaro scrive:

insomma, viene da chiedersi se ci sia della macchina in questo pressapochismo 😅

 

Temo sia quasi un operazione alla ByKolles, con la sola differenza che qui secondo me non c'è neppure la macchina per il momento (ma anche ByKolles ha "sforato" la data presentazione di un paio d'anni e tutt'ora non ha fatto un solo km in una gara)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Sono state rivelati alcuni dettagli sul progetto:

Isotta Fraschini Reveal Further Details Of Tipo 6 LMH-C Project | dailysportscar.com

 

Come prima cosa la data di debutto si sa già che non sarà nel 2023, in quanto l'articolo parla che "non c'è budget", il nome sembrerebbe TIPO6 LMH-C.

 

I componenti arriveranno da:

Multimatic per le sospensioni, XTrack per il cambio, Bosh per tutta la parte elettronica (forse anche il motore elettrico, che quindi dovrebbe essere molto simile a quello delle LmDh) e Williams per le batterie.

 

Isotta-Fraschini-Exploded-view.png

 

317182643_8384953378243851_4169927732227

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.