j Posted October 20, 2022 Posted October 20, 2022 (edited) Ecco il primo render della Isotta Fraschini Tipo 6 che verrà presentata ufficialmente a Milano a fine febbraio 2023. Sviluppata da Michelotto che si è avvalso anche della galleria del vento della Williams Racing monta un sei cilindri a V di 90° di 3 litri, sovralimentato con il turbo e in grado di erogare 700 CV, associato a un propulsore elettrico anteriore (così da ottenere la trazione integrale) da 200 kW: il sistema, integrato da una batteria agli ioni di litio, avrà una potenza complessiva di circa 1.000 CV. Telaio e carrozzeria sono di carbonio e materiali compositi, la massa di 1.030 kg, il cambio è sequenziale trasversale a sette rapporti. Nelle intenzioni del team, l’Isotta Fraschini parteciperà al WEC 2023 a partire dalla 6 Ore di Spa-Francorchamps. Edited April 11, 2023 by j 1 2
Albe89 Posted October 20, 2022 Posted October 20, 2022 (edited) Tutto molto bello, ma dovrebbero saperlo che la potenza complessiva non può essere da 1000cv visto che da regolamento deve essere di 500kw complessivi. Ho anche qualche dubbio che presentando l'auto a febbraio, venga omologata per la 6h di Spa a Maggio. In ogni caso Michelotto è abbastanza una sicurezza in questo campo, spero riescano davvero a metterla in pista. Edited October 20, 2022 by Albe89 2
The Krieg Posted October 20, 2022 Posted October 20, 2022 Quindi esiste davvero . Sono felice come una pasqua. P.S: Il v6 è quello Alfa Romeo?
andreadb Posted October 20, 2022 Posted October 20, 2022 (edited) WEC | Nel 2023 arriva la Hypercar di Isotta Fraschini-Michelotto https://it.motorsport.com/wec-nel-2023-arriva-la-hypercar-di-isotta-fraschini-michelotto/news/wec-nel-2023-arriva-la-hypercar-di-isotta-fraschini-michelotto/10387065/ Anche versioni stradali Edited October 21, 2022 by AleMcGir
3volumi3 Posted October 20, 2022 Posted October 20, 2022 Ci mancava solo il ritorno di Isotta Fraschini a rendere questi anni '20 sempre più inquietantemente simili a quelli del '900... 3 6
VuOtto Posted October 21, 2022 Posted October 21, 2022 10 ore fa, andreadb scrive: WEC | Nel 2023 arriva la Hypercar di Isotta Fraschini-Michelotto https://it.motorsport.com/wec-nel-2023-arriva-la-hypercar-di-isotta-fraschini-michelotto/news/wec-nel-2023-arriva-la-hypercar-di-isotta-fraschini-michelotto/10387065/ Anche versioni stradali Se fanno un bel lavoro....perché no? Sono curioso di vedere cosa combinano.....anche perché il nome è abbastanza "pesante"...spero non facciano minchiate...... in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR
Albe89 Posted October 21, 2022 Posted October 21, 2022 Mah in tutto questo ho solo fiducia in Michelotto, il resto sembra il tipico comunicato stampa fuffa. I dati tecnici della Hypercar che dovrebbe correre Le Mans sono errati, o meglio di sicuro non possono essere quelli (il peso è troppo basso, la potenza troppo alta sia del termico che della componente elettrica) e il regolamento Hypercar del WEC non prevede assolutamente la realizzazione di auto stradali, nulla vieta di farlo ma il fatto che il regolamento lo preveda se lo sono inventato loro. Ho dubbi anche sui tempi in cui questa auto dovrebbe entrare in pista, o già gira in qualche luogo segreto o se la presentano a fine febbraio dubito possa essere omologata per maggio (mese in cui si corre Spa), a meno di non fare un uscita completamente alla cieca in gara. Staremo a vedere 2
Aymaro Posted October 21, 2022 Posted October 21, 2022 1 minuto fa, Albe89 scrive: Mah in tutto questo ho solo fiducia in Michelotto, il resto sembra il tipico comunicato stampa fuffa. I dati tecnici della Hypercar che dovrebbe correre Le Mans sono errati, o meglio di sicuro non possono essere quelli (il peso è troppo basso, la potenza troppo alta sia del termico che della componente elettrica) e il regolamento Hypercar del WEC non prevede assolutamente la realizzazione di auto stradali, nulla vieta di farlo ma il fatto che il regolamento lo preveda se lo sono inventato loro. Ho dubbi anche sui tempi in cui questa auto dovrebbe entrare in pista, o già gira in qualche luogo segreto o se la presentano a fine febbraio dubito possa essere omologata per maggio (mese in cui si corre Spa), a meno di non fare un uscita completamente alla cieca in gara. Staremo a vedere insomma, viene da chiedersi se ci sia della macchina in questo pressapochismo 😅 3
Albe89 Posted October 21, 2022 Posted October 21, 2022 2 minuti fa, Aymaro scrive: insomma, viene da chiedersi se ci sia della macchina in questo pressapochismo 😅 Temo sia quasi un operazione alla ByKolles, con la sola differenza che qui secondo me non c'è neppure la macchina per il momento (ma anche ByKolles ha "sforato" la data presentazione di un paio d'anni e tutt'ora non ha fatto un solo km in una gara) 1
Albe89 Posted November 28, 2022 Posted November 28, 2022 Sono state rivelati alcuni dettagli sul progetto: Isotta Fraschini Reveal Further Details Of Tipo 6 LMH-C Project | dailysportscar.com Come prima cosa la data di debutto si sa già che non sarà nel 2023, in quanto l'articolo parla che "non c'è budget", il nome sembrerebbe TIPO6 LMH-C. I componenti arriveranno da: Multimatic per le sospensioni, XTrack per il cambio, Bosh per tutta la parte elettronica (forse anche il motore elettrico, che quindi dovrebbe essere molto simile a quello delle LmDh) e Williams per le batterie.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now