Vai al contenuto
  • 0

Alfa Romeo Gtv 916


Motron

Domanda

Ciao ragazzi.. ormai mi è presa una scimmia incontrollabile per la Gtv 916.

Le quotazioni di questa bella incompresa di Arese sono in inesorabile salita e mi sono deciso a valutare seriamente di mettermene una in garage prima che sia troppo tardi.

Ho sostanzialmente 2 opzioni:

A) minor esborso iniziale

Una vettura anziana, della seconda serie con motore TS 1.8 o 2.0 (ma credo più il primo).

Euro 2 con limiti alla circolazione del caso (Lombardia).

Made in Arese e per me ha un valore.

Da mettere in conto tante spese straordinarie che però posso dilazionare nel tempo.

Budget 3.5k€

B ) maggiore esborso iniziale

Una terza serie JTS, euro 4.

Budget circa 7k€.

 

Cosa consigliate fra i due approcci? 

Che criticità vedete in questa macchina?

Che tipo di agevolazioni posso avere con una ventennale? 

 

Grazie a tutti in anticipo.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
16 ore fa, leon82 scrive:

Comunque se Twin Spark Pratola Serra deve essere che sia euro2, gli euro3/4 erano molto più loffi.

Resta il fatto che 916 io la prenderei solo Busso, bordeaux e prima serie.

Caspita prima serie però era davvero triste negli interni.. seconda serie nettamente migliorata!

Anche la terza serie niente male davvero.. 

10 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Non mi fisserei sul valore, onestamente, sono auto su cui comunque bisogna spenderci per tenerle in ordine (e averle non in ordine o così così non ha senso...), quindi seguirei solo il gusto personale e non la razionalità. 

 

Se proprio dovessi buttarla lì, credo che la GT verrà rivalutata, trovandola bellissima e considerando che le benzina sono poche rispetto alle diesel. Ma è una considerazione che lascia il tempo che trova. Per dire, Brera si sta rivalutando di più e mai me lo sarei aspettato...

Giusta osservazione per il valore.. è che mi sento un irresponsabile a fare una scelta così irrazionale e a volte cerco delle scuse per sentirmi meno in colpa! Che stupido :8:

4 ore fa, falconero79 scrive:

 

Credo che la Brera si stia rivalutando perchè ne hanno fatte veramente poche

Alla fine una Brera decente e un bel GTV costano quasi uguali.. ma Brera la trovo più impegnativa (grossa, consumi) e meno divertente..

Con lo svantaggio di avere motori non all'altezza fino al TBI (che costa come da nuova).

Di contro è davverp ancora attuale.. se avesse avuto la meccanica giorgio...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 ore fa, Motron scrive:

Caspita prima serie però era davvero triste negli interni.. seconda serie nettamente migliorata!

Anche la terza serie niente male davvero.. 

Giusta osservazione per il valore.. è che mi sento un irresponsabile a fare una scelta così irrazionale e a volte cerco delle scuse per sentirmi meno in colpa! Che stupido :8:

Alla fine una Brera decente e un bel GTV costano quasi uguali.. ma Brera la trovo più impegnativa (grossa, consumi) e meno divertente..

Con lo svantaggio di avere motori non all'altezza fino al TBI (che costa come da nuova).

Di contro è davverp ancora attuale.. se avesse avuto la meccanica giorgio...

Quando ti senti in colpa (o stupido)pensa a Lucio che ha speso 300€ per il modello 1\18 della Giulia BBR e ti passa tutto :D   (e che coi soldi spesi tutti questi anni mi ciu scapperebbe un v6 immacolato :D

 

comunque a me gli interni prima serie non paiono tristi

 

lhd-jpg.134919

 

Al massimo prendi il kit finta radica ( da grezzo  :SD  ) così da tristi diventano brutti

AlphaGTV_m.jpg

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, LucioFire scrive:

(e che coi soldi spesi tutti questi anni mi ciu scapperebbe un v6 immacolato :D

 

 

non solo a te...

io poi devo aggiungere i lego che sto iniziando a fare e il tuning piuttosto estremo fatto sulla 147 che avevo prima della GT.

Solo con quella ci sarebbe scappato un Duetto 2.0 immacolato

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La GTV, gran bel Coupé. Quando stavo cercando una sportiva la presi in seria considerazione. Ideale sarebbe una prima serie col V6 Busso, ma ormai hanno quotazioni da capogiro. Il 2.0 è anche un bel motore, peccato per il problema delle bronzine. Il restyling lo lascerei perdere, hanno rovinato il muso. Cercherei una prima serie con il restyling degli interni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.