Vai al contenuto

Censimento


Patriottico

Messaggi Raccomandati:

...e io che ci ero quasi cascato...

Anche perché un paio di anni fa ne avevo vista una in vendita (ad un prezzo molto accessibile, anche se non ricordo quanto) alla mostra scambio di Quattroruote a Rozzano... cominciavo a pensare che il pazzo che si era comprato 'sta boiata fossi tu.

Sarà pure una boiata, ma è l'unica che con un pò di rischio è capace di andare e tornare dal futuro.

A Rozzano c'ero anch'io: quello che comprò la Delorean era un mio conoscente.

Deve aver fatto una brutta fine: programmò un piccolo viaggio nel futuro di una settimana col solo scopo di conoscere i numeri vincenti del superenalotto e tornare indietro.

Non se ne è saputo più niente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...e io che ci ero quasi cascato...

Anche perché un paio di anni fa ne avevo vista una in vendita (ad un prezzo molto accessibile, anche se non ricordo quanto) alla mostra scambio di Quattroruote a Rozzano... cominciavo a pensare che il pazzo che si era comprato 'sta boiata fossi tu.

Sarà pure una boiata, ma è l'unica che con un pò di rischio è capace di andare e tornare dal futuro.

A Rozzano c'ero anch'io: quello che comprò la Delorean era un mio conoscente.

Deve aver fatto una brutta fine: programmò un piccolo viaggio nel futuro di una settimana col solo scopo di conoscere i numeri vincenti del superenalotto e tornare indietro.

Non se ne è saputo più niente.

Allora bisogna stare molto attenti quando ci capita di passare davanti a qualche ricevitoria... prima che ci piombi addosso una de lorean a 200mph sbucata dal nulla...

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo momento io ho una Polo 1.4 3p climatizzata del 1997(comprata usata a settembre 2002...la mia prima auto :D ), se sul lavoro andrà tutto bene cambierò fra 2anni con una 147 jtd (mi sono fissato sulla 147 8) ...a proposito: oggi ho visto la nuova 156 ed è bellissima ), come altre auto in famiglia abbiamo:

- Land Rover Freelander SW 2.0 TD di mio padre (anno 2000)

- Seat Ibiza 1.0 5p di mia madre (anno 1997, è stata la prima auto che ho guidato come neopatentato...e si vede dai paraurti :D:D ).

In famiglia abbiamo avuto anche altre auto:

- Rover 216 Coupè (1996-2000, sostituita col Freelander)

- Lancia Dedra 1.6 (1992-1996, sostituita PER DISPERAZIONE con la 216

- Renault 11 1.1 GTC (1985-1992, sostituita dalla Dedra)

- Peugeot 104 ZL del 1981 (1988-1991, seconda macchina, distrutta in un incidente e rimpiazzata solo nel 2000 dalla Ibiza)

Prima di sposarsi mio padre ha avuto 2 Renault 5 e una 500 L

Fra tutte queste auto io rimpiango davvero la Dedra...ne aveva sempre una, era lenta (1.6 75 cv :( ), ma era davvero una macchina comoda e lussuosa(con quel clima automatico pieno di luci e bottoni che sembrava un'astronave x me che nel 1992 avevo 10 anni :lol: ), ma rimpiango anche la 216 che è ancora in vendita all'Autonova x 8600 Euro (stavo x fare la pazzia: comprarla e riportarla in famiglia invece di prendere la Polo, ma mi veniva a costare troppo)

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

ve le dico tutte, dalla prima che ho avuto all'attuale:

- ritmo diesel seconda serie

- panda 30

- y 10

- punto 1.2 16 valv..... seconda serie del 2000 ..... è la mia macchina attuale

quella che rimpiango di + è la panda che , siccome distrutta dopo poco non l'ho potuta vivere e capire a fondo.

quella che ho sentito + mia come tipo di auto e come stile è la y10

la migliore di tutte è sicuramente la punto attuale.....

quella che rimpiango di meno è la ritmo..... buona macchina ma la mia era già vecchissima

forse all'inizio del 2004 mi prendo la ypsilon..... ma + probabilmente aspetto ancora un anno e prendo la stilnovo o quello che sarà

l'anno scorso mi sono fatto fare un preventivo per una super stilo 3 porte...... l'auto mi piace e mi tenta ancora..... vedremo.

a me piacciono le lancia ..... ma devo dire che la concretezza delle fiat non mi lascia indifefrente.... come pure quel so che di understatment che è insito nel viaggiare su punto mi sà veramente elegante.

qualche mese per pensarci ce l'ho

Link al commento
Condividi su altri Social

eba00324520f00000001.jpg

Ecco questa è la mia... Fiat Brava 1,4 sx 1996

E' una gran macchina credetemi... non ha avuto il successo che avrebbe meritato...

le sue doti principali?

linea, spazio e funzionalità... io sono 1,98 m... non ho ancora trovato una vettura più comoda neanche di segmenti superiori...

il bagagliaio... 4 borsoni da allenamento di una squadra da basket... miei compagni hanno 147, Focus, A3, Bravo... mai più di tre...

difetti?

-Motore... 1,4 va bene solo in città... sorpassare in SS è pericoloso... anche se quando arrivano le curve, quelle strette di montagna... qualche soddisfazione me la tolgo anche io... lì non basta premere l'acceleratore.... vivo a Torino ma sono di origini bellunesi dove le curve non mancano...

-dotazioni... la prima serie sx... la mia... quella di chi ha le ha dato fiducia subito, sono scarne... niente fendinebbia, niente sedile sdoppiato, niente condizionatore... niente freni a disco posteriori... in montagna in discesa te ne accorgi... e non l'abbiamo pagata poco... epoca in cui Fiat faceva la "superba" con i propri (affezionati e fedeli) clienti... (adesso che è al 29% ha abbassato le orecchie...)

Io ho imparato a guidare su una Uno 60S 1116 cm3...

Invece l'esame di guida su una Cinquecento... non so neanche io come ho fatto...

se non fosse per il motore 1,4 non vorrei liberarmene mai... la adoro...

Quando/Se un giorno avrò abbastanza soldi mi piacerebbe cambiarla con una Stilo 5p... con skywindow e cerchi da 16"...

Se non si è capito, da mio nonno a mio padre a me...con orgoglio posso dire: solo Fiat...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

eba00324520f00000001.jpg

Ecco questa è la mia... Fiat Brava 1,4 sx 1996

E' una gran macchina credetemi... non ha avuto il successo che avrebbe meritato...

le sue doti principali?

linea, spazio e funzionalità... io sono 1,98 m... non ho ancora trovato una vettura più comoda neanche di segmenti superiori...

il bagagliaio... 4 borsoni da allenamento di una squadra da basket... miei compagni hanno 147, Focus, A3, Bravo... mai più di tre...

difetti?

-Motore... 1,4 va bene solo in città... sorpassare in SS è pericoloso... anche se quando arrivano le curve, quelle strette di montagna... qualche soddisfazione me la tolgo anche io... lì non basta premere l'acceleratore.... vivo a Torino ma sono di origini bellunesi dove le curve non mancano...

-dotazioni... la prima serie sx... la mia... quella di chi ha le ha dato fiducia subito, sono scarne... niente fendinebbia, niente sedile sdoppiato, niente condizionatore... niente freni a disco posteriori... in montagna in discesa te ne accorgi... e non l'abbiamo pagata poco... epoca in cui Fiat faceva la "superba" con i propri (affezionati e fedeli) clienti... (adesso che è al 29% ha abbassato le orecchie...)

Io ho imparato a guidare su una Uno 60S 1116 cm3...

Invece l'esame di guida su una Cinquecento... non so neanche io come ho fatto...

se non fosse per il motore 1,4 non vorrei liberarmene mai... la adoro...

Quando/Se un giorno avrò abbastanza soldi mi piacerebbe cambiarla con una Stilo 5p... con skywindow e cerchi da 16"...

Se non si è capito, da mio nonno a mio padre a me...con orgoglio posso dire: solo Fiat...

La macchian è davvero comoda e lo so pure io (che ho avuto 2 marea), ma il motore è forse il peggior FIAT mai esistito! :oops:

1.4 3 cilintri 80cv non riprende manco a spingerlo! :cry:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
...La macchian è davvero comoda e lo so pure io (che ho avuto 2 marea), ma il motore è forse il peggior FIAT mai esistito! :oops:

1.4 3 cilintri 80cv non riprende manco a spingerlo! :cry:

3 cilindri...??? :? ...forse intendevi tre valvole... :wink: ...infatti il motore era proprio il 1.4 12v...e non ho alcuna difficoltà a crederti se dici che era praticamente un chiodo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Già quel 1.4 l'unico motore davvero non riuscito di Fiat è durato in produzione si è no 3 anni penso che sarà anche costato a svilupparlo derivava dal vecchio 1.3 ma con le 3 valvole...ma mi chiedo come mai all'epoca non avevano sviluppato il fire 1400 (io pensavo non si potesse derivare un motore così grande dal fire) come hanno fatto adesso che anche se già euro 4 ha dichiarate prestazioni da alfa 1.3-1.4 di altri tempo con consumi bassissimi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
mmm..............ma non era 3 cilindri 4 valvole? :?:

Cioè un motore con 3 valvole non capisco a cosa serva!?!?! :roll:

Posso garantirtelo :wink: ...quattro cilindri tre valvole x cilindro...certo è un'architettura poco usata, però c'è....e d'altronde Fiat non ha mai prodotto motori a tre cilindri...

circa l'utilità...non sono un esperto, perciò non so spiegarti quali siano i vantaggi di un tre valvole rispetto ad un quattro valvole, però sono sicuro che tra noi c'è chi saprà spiegarcelo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.