Vai al contenuto
  • 0

...spegnimenti improvvisi del motore???


Abarth03

Domanda

Vorrei sentire cosa pensate di questo strano problema che mi si è presentato, in due anni e mezzo di vita della mia 206, complessivamente tre volte. Quindi abbastanza sporadico.

Nel dettaglio, mi è capitato che mi si è spento il motore improvvisamente, senza causa apparente, mentre rallentavo in prossimità di uno stop.

Premetto che non tengo mai marce troppo alte in rapporto al numero di giri...per intenderci se sto rallentando, a 30 Km/h scalo sicuramente in seconda, anche perchè non sopporto proprio il brontolio che fa il motore quando lo costringi a tenere una marcia troppo alta... :evil:

L'anomalia è stata proprio questa: mentre rallentavo, e trovandomi a velocità non superiori a quella indicata sopra, mi si spegneva il motore. Potete immaginare il mio stupore quando vedo il contagiri precipitare a zero ed accendersi le spie di batteria e check del motore (quelle solitamente accese all'avvio).

L'ultima volta mi è successo pochi giorni fa: in quel caso, ero addirittura in folle, avendo appena scalato... :?

Seriamente: non credo di essere io un impedito...problema temporaneo di carattere elettrico? O la porto da un esorcista? :shock:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Grazie a tutti!!! :D Appena posso, gli faccio dare un'occhiata... :wink:

PS: quanto costa mediamente la pulizia degli iniettori? Non è che mi dissanguano? :?

Pulirli circa 50 70 euro

poi la manodopera x smontarli e montarli

circa un oretta :wink:

HALOA :P

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
Grazie a tutti!!! :D Appena posso, gli faccio dare un'occhiata... :wink:

PS: quanto costa mediamente la pulizia degli iniettori? Non è che mi dissanguano? :?

Pulirli circa 50 70 euro

poi la manodopera x smontarli e montarli

circa un oretta :wink:

HALOA :P

...in totale 100 €?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti!!! :D Appena posso, gli faccio dare un'occhiata... :wink:

PS: quanto costa mediamente la pulizia degli iniettori? Non è che mi dissanguano? :?

Pulirli circa 50 70 euro

poi la manodopera x smontarli e montarli

circa un oretta :wink:

HALOA :P

...in totale 100 €?

+o- Poi dipende da dove lo si fa' fare

in concessionaria Mercedes penso che nn te la cavi con - di 300 euro :wink:

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io ho avuto lo stesso problema con la 206 della mia ragazza due volte. entrambe in scalata dalla terza alla seconda. Secondo me è un problema di quella macchina visto che non sono il primo che ha quel problema.

Il meccanico Peugeot si è limitato dopo averla controllata che è tutto ok, ma secondo me il problema è serio.

Tony

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tony ha ragione.....nn sono gli iniettori....ed e' un problema della 206,ricordo di averlo letto...tempo fa su Auto Oggi,nella rubrica che tratta dell'usato.....mi sembra che sia la centralina difettosa...tutte le 1124,e 1360....un mio amico aveva la 205....e aveva sto problema....solo che finche' la macchina nn ha iniziato a dare i numeri,alla peugeot nn gli cambiavano la centralina...e nn ricordo bene,ma pare che la diagnostica,nn rivelasse nessun problema...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.