Vai al contenuto
  • 0

Idea Vs fusion Vs Meriva Vs C3: quale la migliore?


Guest DESMO16

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
..cosa ne pensate?

In casa le abbiamo valutate tutte e tre (non C3) per un acquisto:

Interni:

-Idea e Meriva hanno caratteristiche simili: entrambe un abitacolo molto spazioso (da segmeto C), quello di Idea ha colori più chiari che esaltano le sensazione di spaziosità...

Essendo 2m guardo sempre con attenzione le caratteristiche dei sedili di guida e su entrambe ho trovato (facilmente) una posizione molto comoda, leggermente meglio su Idea...

-Fusion offre meno spazio delle due avversarie, ma comunque si viaggia comodi... niente di particolare da segnalare nè in senso negativo nè positivo...

Bagagliaio:

- Fusion surclassa entrambe: nonostante non disponga dei sedili posteriori scorrevoli: dispone di un bagagliaio molto più ampio delle avversarie e con un piano di carico basso e senza scalinature...

Il bagagliaio di Meriva è leggemente più profondo rispetto a quello di Idea, ma Idea offre più spazio in verticale (in cubatura saranno simili).

Idea ha lo scalino, Meriva no...

In conclusione Meriva e Idea si equivalgono e hanno un abitacolo più vivibile di Fusion che ha il suo punto forte nel bagagliaio...

Discriminante: al di là della passione per un singolo marchio, direi il prezzo (quello al concessionario non quello fasullo del listino!) e le esigenze di carico...

PS

Vi interessa cosa hanno preso i miei?...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
..cosa ne pensate?

In casa le abbiamo valutate tutte e tre (non C3) per un acquisto:

Interni:

-Idea e Meriva hanno caratteristiche simili: entrambe un abitacolo molto spazioso (da segmeto C), quello di Idea ha colori più chiari che esaltano le sensazione di spaziosità...

Essendo 2m guardo sempre con attenzione le caratteristiche dei sedili di guida e su entrambe ho trovato (facilmente) una posizione molto comoda, leggermente meglio su Idea...

-Fusion offre meno spazio delle due avversarie, ma comunque si viaggia comodi... niente di particolare da segnalare nè in senso negativo nè positivo...

Bagagliaio:

- Fusion surclassa entrambe: nonostante non disponga dei sedili posteriori scorrevoli: dispone di un bagagliaio molto più ampio delle avversarie e con un piano di carico basso e senza scalinature...

Il bagagliaio di Meriva è leggemente più profondo rispetto a quello di Idea, ma Idea offre più spazio in verticale (in cubatura saranno simili).

Idea ha lo scalino, Meriva no...

In conclusione Meriva e Idea si equivalgono e hanno un abitacolo più vivibile di Fusion che ha il suo punto forte nel bagagliaio...

Discriminante: al di là della passione per un singolo marchio, direi il prezzo (quello al concessionario non quello fasullo del listino!) e le esigenze di carico...

PS

Vi interessa cosa hanno preso i miei?...

mi sa che hanno preso la Fusion...

non l'ho mai vista da vicino ma non avrei mai sospettato che avesse più bagagliaio delle altre due..

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io mi riferisco alla sfruttabilità del bagagliaio, sulla vettura i miei hanno la necessità di caricare una carrozzina, per questo ovviamente abbiamo fatto diverse prove su tutti e tre i modelli:

Idea e Fusion erano le uniche due in cui era possibile caricare verticalmente la carrozzina senza ribaltare i sedili, su Meriva (che dai numeri sembrerebbe la più capiente) il tetto è troppo basso e la carrozzina ci stava solo sdraiata orizzontalmente obbligando quindi al ribaltamento dei sedili posteriori!!! Senza contare che in questa maniera nel bagagliaio ci sta poco altro...

il posizionamento verticale su idea e fusion infine, consente, volendo ottenere un'ampia zona di carico, il ribaltamento dei sedili sdoppiati mantenendo la possibilità di trasportare una terza (quarta) persona...

Idea però non ha un piano di carico piatto, mentre quello di fusion è molto basso e piatto... e per una donna di 60 anni che deve caricare una carrozzina da sola vuol dire molto...

Si wwwWal hanno preso la Fusion... la prima vettura non fiat che entra in casa nostra... siamo stati mesi dietro a Idea (che ci piaceva) senza che fosse possibile ordinarla con DFN o avere una data certa sulla disponibilità... Così alla fine siccome i miei hanno assolutamente bisogno dell'auto siamo andati a vedere da Opel e Ford... il bagagliao di Fusion era ciò che cercavano, ci hanno fatto 1500 euro di sconto più clima omaggio, il cambio automatico robotizzato disponibile, la consegna a settembre... e i miei l'hanno presa...

Ci tengo a precisare che la fusion è roba loro ... non mia...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.