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Audi RS3 V6 Biturbo


maxsona

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Ragazzi, siamo al bar sport? a 190 decolla, è un furgone... se era 'na Fiat era geniale! e poi chi dice che è una RS3, nemmeno è uscita la S3 "normale"...

Rispondo per me stesso.

il fatto che a 190 decollasse, ho già detto, era una espressione volutamente enfatizzata.

Comunque un attezzo del genere, fosse anche la 147GTA non è MAI geniale.

Si tratta di mettere potenze da supersportiva sotto un telaio, una scocca, e una distribuzione dei pesi e del baricentro che di sportivo non hanno nulla o quasi.

Già ho sempre mostrato il mio discusto per aver voluto mettere 250cv sulla trazione anteriore nella 147, figuriamoci poi come posso apprezzare un'auto di questo tipo, sì più nuova ma dalla progettazione decisamente poco votata all'impiego che se ne vuole fare.

Altro che se l'avesse fatta Fiat sarebbe stata geniale.

Vedo che queste parole sono sempre più in bocca a talune persone, che spesso leggono le critiche solo dove vogliono leggerle.

Se la Fiat avesse fatto una roba del genere (corrispondente a quello che dice l'articolo, sia chiaro, ancora non è uscito nulla in effetti) al solo sapere di un acquisto simile nella mia zona, sarei scappato dall'altra parte della città.

Quei trabiccoli con il panale da segmento C e 1400cv sono pericolosi, che siano Fiat, Audi, o che altro.

Solo con Honda mi potrei concedere il beneficio del dubbio.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

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LA bmw è nuovissima ed hanno fatto una lavoro eccezionale con l'assetto e il telaio.

Questo è vero, ma è un po' troppo facile ottenere telai di questo tipo quando anche il bullone di fissaggio dell'anello di sostegno della marmitta è attivo ed interfacciato con l'ESP. :D;)

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

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LA bmw è nuovissima ed hanno fatto una lavoro eccezionale con l'assetto e il telaio.

Questo è vero, ma è un po' troppo facile ottenere telai di questo tipo quando anche il bullone di fissaggio dell'anello di sostegno della marmitta è attivo ed interfacciato con l'ESP. :D;)

ciao ciao!

:lol:;)

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

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LA bmw è nuovissima ed hanno fatto una lavoro eccezionale con l'assetto e il telaio.

Questo è vero, ma è un po' troppo facile ottenere telai di questo tipo quando anche il bullone di fissaggio dell'anello di sostegno della marmitta è attivo ed interfacciato con l'ESP. :D;)

ciao ciao!

Sì ma alla fine, elettronica o meno, MacPherson o meno, a rendere di più è la 645Ci. Non ti nascondo che la cosa mi sta molto sulle palle.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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Ragazzi, siamo al bar sport? a 190 decolla, è un furgone... se era 'na Fiat era geniale! e poi chi dice che è una RS3, nemmeno è uscita la S3 "normale"...

Rispondo per me stesso.

il fatto che a 190 decollasse, ho già detto, era una espressione volutamente enfatizzata.

Comunque un attezzo del genere, fosse anche la 147GTA non è MAI geniale.

Si tratta di mettere potenze da supersportiva sotto un telaio, una scocca, e una distribuzione dei pesi e del baricentro che di sportivo non hanno nulla o quasi.

Già ho sempre mostrato il mio discusto per aver voluto mettere 250cv sulla trazione anteriore nella 147, figuriamoci poi come posso apprezzare un'auto di questo tipo, sì più nuova ma dalla progettazione decisamente poco votata all'impiego che se ne vuole fare.

Altro che se l'avesse fatta Fiat sarebbe stata geniale.

Vedo che queste parole sono sempre più in bocca a talune persone, che spesso leggono le critiche solo dove vogliono leggerle.

Se la Fiat avesse fatto una roba del genere (corrispondente a quello che dice l'articolo, sia chiaro, ancora non è uscito nulla in effetti) al solo sapere di un acquisto simile nella mia zona, sarei scappato dall'altra parte della città.

Quei trabiccoli con il panale da segmento C e 1400cv sono pericolosi, che siano Fiat, Audi, o che altro.

Solo con Honda mi potrei concedere il beneficio del dubbio.

ciao ciao!

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riguardo la 645ci,è vero che è infarcita di elettronica,ma i tempi in pista non si ottengono grazie all'esp.Semmai quello ti fa perdere tempo con i suoi interventi,visto quanto è efficace deve essere per forza decisamente valida anche meccanicamente.Poi un plauso x il contenimento del peso...chi avrebbe mai pensato che un coupettone così sarebbe stato ben al di sotto dei 1700kg?

Maserati con il motore che si ritrova avrebbe meritato un assetto decisamente + sportivo .

In bmw ci sanno fare,sia con la meccanica che con i motori,c'è poco da girarci intorno.

Beh, mica è merito dell'ESP... è merito delle sospensioni attive... limitazione del rollio, controllo del beccheggio... tutta roba che sull'efficacia in pista ha una rilevanza enorme, ben più dell'ESP.

Roba che la Coupè sono solo non ha, ma ha sempre mostrato un assetto piuttosto votato al comfort.

Senza contare anche il fatto che il motore Maserati è molto più scorbutico, e quindi sfruttabile molto più difficilmente... richiederebbe abitudine e un minimo di studio della vettura, cosa che sicuramente chi l'ha provato non ha fatto, non fosse altro che un collaudatore non può girare 2 giorni per far pratica per poi fare il tempo.

In tutto questo la 645i si presenta molto più "easy", con le dirette conseguenze quando ad immediatezza ed alla velocità con cui un pilota più far segnare un tempo competitivo da quando la prende in mano.

Non mi sorprende quindi che la 645i sia risultata più efficace. lo stesso EVO definiva la Coupè "scorbutica" e "molto sovrasterzante al limite", mentre la 645i era "perfettamente neutra".

Ciò non vuol dire che la Coupè non potesse essere efficace quanto la 645i, ma bisognava farci l'abitudine.

Cosa che in una prova di una rivista chiaramente non può essere fatta.

L'ultima cosa che però mi provoca veramente disgusto è che oggi fare un veicolo squisitamente meccanico sembra divetata essere una vergogna.

E la cosa mi mette addosso una tristezza che mi sa che pochi sono in grado di capire, qui dentro. :cry: :(

ciao ciao!

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guarda samu .......... chattiamo da tanto abbiamo idee in comune ma sei la prima persona che ri-afferma il primato della meccanica e ciò mi rende molto felice,pensavo di essere l'unico a credere nelle buon vecchia meccanica........è vero che solo pochi possono capire questa cosa e non la si può descrivere a chi non la condivide

 

花は桜木人は武士

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riguardo la 645ci,è vero che è infarcita di elettronica,ma i tempi in pista non si ottengono grazie all'esp.Semmai quello ti fa perdere tempo con i suoi interventi,visto quanto è efficace deve essere per forza decisamente valida anche meccanicamente.Poi un plauso x il contenimento del peso...chi avrebbe mai pensato che un coupettone così sarebbe stato ben al di sotto dei 1700kg?

Maserati con il motore che si ritrova avrebbe meritato un assetto decisamente + sportivo .

In bmw ci sanno fare,sia con la meccanica che con i motori,c'è poco da girarci intorno.

Beh, mica è merito dell'ESP... è merito delle sospensioni attive... limitazione del rollio, controllo del beccheggio... tutta roba che sull'efficacia in pista ha una rilevanza enorme, ben più dell'ESP.

Roba che la Coupè sono solo non ha, ma ha sempre mostrato un assetto piuttosto votato al comfort.

Senza contare anche il fatto che il motore Maserati è molto più scorbutico, e quindi sfruttabile molto più difficilmente... richiederebbe abitudine e un minimo di studio della vettura, cosa che sicuramente chi l'ha provato non ha fatto, non fosse altro che un collaudatore non può girare 2 giorni per far pratica per poi fare il tempo.

In tutto questo la 645i si presenta molto più "easy", con le dirette conseguenze quando ad immediatezza ed alla velocità con cui un pilota più far segnare un tempo competitivo da quando la prende in mano.

Non mi sorprende quindi che la 645i sia risultata più efficace. lo stesso EVO definiva la Coupè "scorbutica" e "molto sovrasterzante al limite", mentre la 645i era "perfettamente neutra".

Ciò non vuol dire che la Coupè non potesse essere efficace quanto la 645i, ma bisognava farci l'abitudine.

Cosa che in una prova di una rivista chiaramente non può essere fatta.

L'ultima cosa che però mi provoca veramente disgusto è che oggi fare un veicolo squisitamente meccanico sembra divetata essere una vergogna.

E la cosa mi mette addosso una tristezza che mi sa che pochi sono in grado di capire, qui dentro. :cry: :(

ciao ciao!

Artemis ma la coupè modenese non monta lo skyhook zf?

Certo il livello tecnologico di 645 è su un altro pianeta (tra dynamic drive ecc).

Il limite nella Maserati è da ricercare anche nella sua evoluzione che ricordiamo muove i passi molto tempo fa e con ben altro motore nel cofano.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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