Vai al contenuto

Furti Auto, ma voi vi fidate?


Francy76

Messaggi Raccomandati:

A lasciare la vostra auto in strada? A comprare modelli costosi o particolarmente rubati, ad esempio la Golf? A Montare costosi modelli di Autoradio?

Hanno tentato di rubare la macchina a mio fratello, peugeot 306, in pieno giorno in viale Monza, una peugeot 206 ad un mio amico, hanno rubato una golf TDI ad una mio amico in un parcheggio a pagamento dell'ATM di Milano, hanno tentato di rubare la mia in centro a Bergamo.. Insomma, il rischio e' concreto e reale! Hanno rubato l'autoradio + caricatore cd ad un mio amico sulla fiat coupe', proprio sotto casa..

Ho capito che aprire una macchina e' un gioco da ragazzi, infilano un cacciavite nella serratura, fanno leva e in 2 secondi si apre, come faccio a fidarmi a lasciare un autoradio dentro? Inoltre la rubano anche senza frontalino!

E l'immobilizer?

Scusate ma, mica ti assicurano che senza chiave la macchina non parte, perche' manca il codice? Allora mi spiegano come mai le macchine le rubano lo stesso???

Francy sgomenta...

Francy

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto un caro saluto bellissima Francy, figurati che io ho il problema opposto, ad agosto sono venuto in Italia e sulla mia multipla ho una radio di serie che é una schifezza, visto che la macchina é assicurata con una full-kasko, ho deciso di non estrarre il frontalino sperando che me la fregassero ed invece manco per il ciufolo, evidentemente la multipla fa vomitare anche i ladri, eppure é una zona con una densità di delinquenza niente male :cry:

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, puo' darsi.. Ma prova a parcheggiare una golf tdi.. Te l'han rubata prima ancora che tu scenda dalla macchina.. Quando il mio amico e' andato a far la denuncia, i carabinieri gli han detto.. Non ce lo dica, e' una golf diesel, vero??

Francy

Link al commento
Condividi su altri Social

Nn ci posso credere..io pensavo che fosse una piaga del sud sta cosa,ma mi pare che su state messi un po' male....certo nn ti puoi fidare,ma nn puoi neanche vivere con l'assillo dei ladri...a me quest'anno l'hanno aperta 2 volte,fuori al politecnico,ormai do' del tu ai poliziotti in questura....comunque sono fiducioso..prima o poi lo becco vicino alla macchina e vi assicuro che una mazzata di cric nnn gliela leva nessuno...sto bastardo

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ti preoccupare, anche al nord non puoi star tranquillo, il rischio reale che ti rubino la macchina, anche in pieno giorno su una strada trafficata e' alto.. Come ti ho detto, alcune macchine, specialmente turbodiesel ww o auto tedesche in genere, ma anche francesi, sono rubatissimi..

Anche ad un mio amico, con una fiat tipo hanno rubato 2 volte l'autoradio + caricatore cd alla fine ha fatto saldare una lamiera di 5 mm dietro la serratura della macchina, perche' infilando un cacciavite e facendo leva, si apriva.. poi ha rotto i ganci dei sedili posteriori e li ha fissati con dei rivetti infine ha messo il caricatore in una gabbia metallica fissata con bulloni tipo trave portante..

Francy

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto,la stessa cosa hanno fatto a me...con un cacciavite,mi hanno divelto le serrature...ammaccato le porte intorno alla serratura...ovviamente il carroziere,su mia richiesta,ha aggiustato alla meglio,nn posso mica rifare le porte ogni mese...cmq sulla tipo di solito,qua sono piu'bastardi...te le piegano appendendosi dalla parte del tetto...avevo sentito di furti continuati di a6 all aereoporto della malpensa...qua sono un po' piu' artisti..nel traffico uno si butta davanti e finge di essere stato investito,tu ti fermi e scendi e l'altro da dietro,entra e ti ruba la macchina e se nn puo' perche' c'e' traffico,si porta la prima cosa che si trova davanti...

Settembre scorso,invece su una statale...due simpaticoni,mi inseguono,mi lampeggiano...io mi fermo e vedo due,che sicuramente nn facevano gli agenti di commercio....mi dicono che nel sorpassarli,gli ho rotto lo specchio....mah...tutta la fiancata ammaccata...nn potrei essere stato io...ma ero da solo in statale e loro in due...per farla breve,io propongo di fare il c.i.d...loro no per nn fare aumentare l'assicurazione..allora gli dico quanto vogliono....con 50 euro e un po' di paura addosso,mollo e per fortuna se ne sono andati via...

Link al commento
Condividi su altri Social

A me hanno fregato una Y10 della prima serie, per prendere il "mattone" della radio. Quando me l'hanno ritrovata aveva la plancia mezza sfondata.

Io sono rimasto col frontalino.

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.