Vai al contenuto

ALFA 158... [TOPIC UFFICIALE]


Meg85...

Quale nome preferiresti per la futura 156?  

204 voti

  1. 1. Quale nome preferiresti per la futura 156?

    • 157
      22
    • 158
      42
    • 159
      14
    • Giulia
      71
    • Giulietta
      9


Messaggi Raccomandati:

PER I MODERATORI - consiglio di aggiungere così come fatto per gli altri topic un'indicazione del tipo: "a pagina 1 riassunto caratteristiche tecniche e foto prototipi" mi sembra che, nella non impossibile ipotesi che anche con questo topic si arrivi a 50 e + pagine, sia utile per chi cerca info! :wink:

QUOTO...ottima idea...

ma alla fine il 4ws o aws che sia...lo mettono subito o è più probabile che sia un optional x il futuro...stanno testando 939 con l'aws??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ma scherziamo molte case come Mercedes hanno diesel 4 cilindri di 2.2lt(C200 e C220 CDI sono entrambe di 2.2lt) dunque piu' vicine come cilindrata alla 2.4 che alla 1.9...inoltre non si deve essere troppa spartizione...ed infine Audi offre 1.9 da 140cv e 2.4 da 163cv...e' soltanto BMW che perche non offre il 2.5 sulla serie 3 ha cercato di fare una versione intermedia...

BMW inoltre paghera' questa sua mossa in alcuni mercati per motivi fiscale/assicurativi...mica sono scemi....Alfa/MB/Audi/Jaguar....BMW cosa ha da affrontare i motori di questi marchi per chi non vuole superare i 110kw(150cv)...il 2.0 della 318d da 122cv....

ma VW è pronta a lanciare sul mercato il 1.9 da 175 per quanto ne so

alfa per ora resta a 150

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scherziamo molte case come Mercedes hanno diesel 4 cilindri di 2.2lt(C200 e C220 CDI sono entrambe di 2.2lt) dunque piu' vicine come cilindrata alla 2.4 che alla 1.9...inoltre non si deve essere troppa spartizione...ed infine Audi offre 1.9 da 140cv e 2.4 da 163cv...e' soltanto BMW che perche non offre il 2.5 sulla serie 3 ha cercato di fare una versione intermedia...

BMW inoltre paghera' questa sua mossa in alcuni mercati per motivi fiscale/assicurativi...mica sono scemi....Alfa/MB/Audi/Jaguar....BMW cosa ha da affrontare i motori di questi marchi per chi non vuole superare i 110kw(150cv)...il 2.0 della 318d da 122cv....

ma VW è pronta a lanciare sul mercato il 1.9 da 175 per quanto ne so

alfa per ora resta a 150

Quando e su quale modello?.....io ho visto che la A4 restyling e' equipaggiata da 1.9TDI 115cv 2.0TDI 140cv...2.5TDI 163cv...e 3.0V6TDI da 204cv....

Prima 1.9TDI da 175cv non ci sara' mai....2.0TDI ci sara' ma solo su vetture di segmento C almeno all'inizio e non prima di 2006...hanno in cui Alfa avra' disponibile il suo diesel da oltre 100cv/lt...il 1.9JTD T.Turbo da 200cv......ma certamente anch'esso non sara' disponibile almeno all'inizio sulle medie per la presenza della 2.4 da 200cv ma solo sulle compatte...

Link al commento
Condividi su altri Social

PER TAURUS - tu parli di commercializzazione primavera '05, ma se la presentano a ginevra (marzo 2005) vuol dire che la mettono sul mercato subito? Mi pare strano... ho sempre pensato presentazione marzo 2005, commercializzazione autunno 2005;

Ma siamo seri tu credi che si presenterebbe mai una vettura che sostituisce una vettura in un segmento fondamentale e la lascerebbero senza venderla per 6 mesi...uccidendo le vendite nello stesso periodo della sa progennitrice cioe' della media Alfa(hai idea quanto costerebbe in termine di numero di vendite)...ma siamo un po seri..questo si puo' fare quanto presenti qualcosa che non sostituisce qualcosa o sostituisce un modello dai numeri non importanti non certo su un modello come 156....semmai se invece di fine marzo primi di aprile il debutto slitterebbe a fine aprile maggio o i primi di giugno probabilmente non vedremo la evttura a Ginevra proprio per non influire sulle vendite...

Link al commento
Condividi su altri Social

stavo pensando, visto che sulla nuova astra gtc hanno messo come optional quel bellissimo parabrezza avvolgente che prende parte del tetto esattamente come quello di brera, non è che magari anche su 158 si potrà avere una cosa simile...sarebbe fantastico...basta vedere l'effetto che fa su brera per capire che anche su 158 starebbe a dir poco da dio....sbavo solo a pensarci...

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti. ehi taurus da qualche tempo si parla di un 1.6 litri multijet da circa 110-120 cv.

leggendo il tuo elenco di motori vedo che parli di 1.9 litri della stessa potenza.

ergo il 1.6 sarà esclusivo Fiat ( Lancia?) o andrà a sostituirsi al 1.9 da te citato nella gamma motori Alfa? magamari anche nella futura seg. C ?

ciao e grazie

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

no praticamente si diceva che tale motorizzazione è da escludere per macchine del segmento d...è una motorizzazione da segmento b e c... e quindi sulle seg d viene montato un 1.9 che ha più coppia rispetto al 1.6...

se mi sono sbagliato chiedo scusa cmq...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma siamo seri ... ma siamo un po seri..questo si puo' fare quando presenti qualcosa che non sostituisce qualcosa o sostituisce un modello dai numeri non importanti non certo su un modello come 156...

a parte il tono che non capisco perchè debba essere arrogante (io ti avevo solo esposto una mia perplessità...), a me pare che una vettura di "discreto" successo come la Y abbia avuto la propria erede Ypsilon presentata proprio a Ginevra; quest'ultima non mi pare proprio che sia entrata in commercio il giorno dopo della fine del Salone... ma ovviamente mi sbaglio!!!

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

grazie megale.

resta al fatto che un tubodiesel 1.9 L con soli 120 cavalli lascia un po perplessi ora figuriamoci al momento dell'uscita di quest'auto.

cmq anche BMW ( 320d 122cv) Audi ( 1.9 tdi 115cv ) e MB (....) avranno qualcosa di simile quindi nulla di male. resta il fatto che se il gruppone può permettersi qualcosa di piu evoluto e "risparmioso" fa male a non usarlo. credo che i costi di esercizio siano il parametro + importante per chi compra queste versione entry level, e il fatto di usare un 1.6 al posto di un 1.9 potrebbe costituire un vantaggio competitivo.

quindi mi confermi ( ovviamente in via teorica) la sua presenza su 148?

saluti

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.