Vai al contenuto
  • 0

Fiat Multipla Natural Power vs Opel Zafira EcoM


Guest DESMO16

Domanda

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

uhm..sono 2 auto un po' diverse,sia nelle dimensioni,che nel peso,e nello spazio oltre che una diversa postura..ect.La multipla può essere avantaggiata dato che pesa meno,e ha un posto in meno ed è più corta.Il contro di questo è che alla fine la zafira avrà un bagagliaio più grande.Io non sò bene,dovremmo aspettare qualche esperto

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono salito su entrambe perché ero curioso di vedere come andavano e ti posso dire che il motore della Oper è migliore perché è stato meglio regolato per il gas, ha una risposta più pronta e anche le prestazioni calano poco rispetto al benzina, mentre il Fiat è regolato per funzionare discretamente con entrambe le alimentazioni

Per quanto riguarda l'assetto e la guidabilità la Multipla vince di netto perché è più stabile, la senti più solida; la Zafira invece è meno controllata negli ondeggiamenti (non esagerati, ma si sentono). Sembra che la Multipla sia stata progettata da subito per portare anche le bombole, mentre la Zafira dà l'idea di avere cento chili di troppo

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
... Sembra che la Multipla sia stata progettata da subito per portare anche le bombole, mentre la Zafira dà l'idea di avere cento chili di troppo

..in Multipla le bombole sono sistemate in basso lungo il pianale, permettendo un baricentro basso e distribuito, mentre con Zafira si ha la sensazione di avere il carico appresso, perché sistemato in alto e concentrato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
Io sceglierei la Multipla.

Se a te ti piaciono tutte e due.

scegli chi ti fà il prezzo migliore.

..era solo un confronto tra MPV alimentati a gas..

..mi sono dimenticato di proporre nel confronto anche la versione a GPL del Picasso 1.8 da 115 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.