Vai al contenuto

Tz3 dettagli da Italiaspeed


roberto

Messaggi Raccomandati:

ALFA ROMEO TZ3

technical details:

layout: front longditudinally mounted engine, rear wheel drive

engine: 'Electron' HFV6

composition: aluminium crankcase & cylinder heads

dimensions: 3594cc

no. of valves: 24

valve actuation: fully electropneumatic UniAir system

induction: two Garrett KK turbochargers with intercooler

injection: Alfa Romeo direct ( JTS )

power: 480cv @ 6300rpm & 600Nm @ 3000rpm

transmission: Maserati, rear mounted

dimensions:

length: 4250mm

homologation:

Euro4

performance:

maximum speed: 300km/h

acceleration: 0-100km/h in 4 seconds

other:

production number: 1,000

price: €120,000

release: October 2004

news_2003_087_01.jpg

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

copco...

Ci sarebbe da discutere sul perchè di una strategia di prezzo e di tiratura tipica di una fuoriserie

il perché lo hai detto tu... eccellenza...

l'immagine che Alfa ha bisogno di riconquistare... e questa tz3 sembrerebbe un'ottima arma per farlo.....

e poi scusa la prima Alfa tp dopo così tanti anni... credo sia una scelta giusta... e chi ha quattrini e passione per le sportive rosse (italiane!) non credo se la lascierà scappare.....

certo una Maserati GT costa dagli 80-90 k€ e una 360 Modena 130 k€...

Ma chi ha più diritto di star vicino a Maserati e Ferrari se non Alfa?........... :wink:.......le rosse che han fatto la storia dell'automobilismo sportivo.....

ps

l'unica cosa che mi dispiace e che non riesco a capire è come mai da una parte si sia stati capaci di fare un simile lavoro con Alfa mentre dall'altra si sia distrutta Lancia e trascurata la gamma Fiat (indebolendo così la casa madre!!!).... questa ai responsabili non riesco a perdonarla! E mi vien puzza di GM :evil: ...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
copco...
Ci sarebbe da discutere sul perchè di una strategia di prezzo e di tiratura tipica di una fuoriserie

il perché lo hai detto tu... eccellenza...

l'immagine che Alfa ha bisogno di riconquistare... e questa tz3 sembrerebbe un'ottima arma per farlo.....

e poi scusa la prima Alfa tp dopo così tanti anni... credo sia una scelta giusta... e chi ha quattrini e passione per le sportive rosse (italiane!) non credo se la lascierà scappare.....

certo una Maserati GT costa dagli 80-90 k€ e una 360 Modena 130 k€...

Ma chi ha più diritto di star vicino a Maserati e Ferrari se non Alfa?........... :wink:.......le rosse che han fatto la storia dell'automobilismo sportivo.....

ps

l'unica cosa che mi dispiace e che non riesco a capire è come mai da una parte si sia stati capaci di fare un simile lavoro con Alfa mentre dall'altra si sia distrutta Lancia e trascurata la gamma Fiat (indebolendo così la casa madre!!!).... questa ai responsabili non riesco a perdonarla! E mi vien puzza di GM :evil: ...

robè..... non ricominciamo......

la mia visione è quella giusta...... nulla è stato distrutto...... solo qualcosa è stato trascurato a favore di altri...... alfa appunto

non ti preoccupare non si teme nulla...... settembre è vicino e neanche il 2005 è molto lontano.

tutto è ok

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungerei all'analisi di copco che se tale trasmissione fosse prevista per 158, 168 Brera Spyder etc etc, si potrebbe pensare a consistenti economie di scala, poiche' parleremmo di 200.000 pezzi l'anno...e se proprio non si vuole usare per ovvi motivi di costo le trasmissioni di Ferrari/Maserati, be' c'e' sempre mamma GM che potrebe fornire la trasmissione transaxle manuale della Chevy Corvette, che visto i volumi costerebbe sicuramente meno.... e non credo che gli alfisti si scandalizzerebbero di condividere il cambio con una delle sportive piu' famose del mondo.. 8)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Aggiungerei all'analisi di copco che se tale trasmissione fosse prevista per 158, 168 Brera Spyder etc etc, si potrebbe pensare a consistenti economie di scala, poiche' parleremmo di 200.000 pezzi l'anno...e se proprio non si vuole usare per ovvi motivi di costo le trasmissioni di Ferrari/Maserati, be' c'e' sempre mamma GM che potrebe fornire la trasmissione transaxle manuale della Chevy Corvette, che visto i volumi costerebbe sicuramente meno.... e non credo che gli alfisti si scandalizzerebbero di condividere il cambio con una delle sportive piu' famose del mondo.. 8)

io credo che ci voglia pazienza......

se la tz3 deve dimostrare il ritorno a tradizioni lontane....... questo ritorno è giusto che sia progressivo....... la questa pazienza deve servire a sviluppare in casa la tecnologia necessaria.

io credo che si pensi ad una maggiore integrazione nel futuro tra fiat auto e ferrari-maserati.... con quest'ultimo gruppo in ampliamento ed a sviluppare tecnologie che ben conosce da tradurre su alfa e possibilmente su lancia.

se tutto và bene non escludo che la stratos possa costituire per lancia ciò che tz3 va a fare per alfa...... e speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.