Vai al contenuto

Risultati crash test EURONCAP in anteprima!


Messaggi Raccomandati:

A questo punto mi vien da pensare che strutturalmente la Panda ci sia, porte che si aprono a parte...

Dotandola di tutti i sistemi di sicurezza passiva, come Modus insegna, forse le 4 stelle ci starebbero.

Per quel che riguarda la Stilo penso mirassero molto in alto... d'altronde la sicurezza sarebbe una delle poche cose a cui potrebbe puntare ormai...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

taurus, sorry ma ha ragione luciano.

oramai i risultati di euroncap hanno un valore anche mediatico. bene, allora la fiat è scema se gli ha dato quell'auto spoglia quando "nella maggioranza dei paesi europei è dotata di 2 airbag, etc... etc..."

cioè, se ci mettiamo pure a contestare dei dati e dei numeri....

parliamo seriamente, piuttosto, perchè non su tutti i mercati la panda ha quelle dotazioni e modus (che stilisticamente mi fa schifo) sì?

perchè?

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfaomega scusami tanto!!!

Allora ho controllato sul sito renault e ho appurato che la Modus non ha tutto di serie ma gli mancano i window bag. Il suo prezzo di base è: 12800 euro.

La Panda in versione base con un solo airbag costa 8200 euro!!! Vuoi mettere che con quasi 5000 euro ci scappano anche altri 10 airbag!!!

E poi non penso che sia stata Fiat a dare una macchina ad euroncap, bensi saranno stati loro che l'hanno acquistata in quella versione. Non penso che siano cosi idioti!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

E la domanda che mi viene, ma hanno scelto a caso questa versione che nemeno e' disponibile in tutti i paesi europei visto che alla grande maggiornza dei paesi europei la Panda ha 4 airbag di serie guida/passeggero/windowbags?

domanda retorica.................naturalmente lo hanno fatto di proposito.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh dai, consoliamoci... a ripensarci per la dotazione che ha si è comportata fin troppo bene!

Il problema è che appunto i risultati di euroncap hanno un valore anche mediatico... 3 stelle son 3 stelle per la maggior parte degli acquirenti, nessuno farà caso che si trattava del modell stra-base.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho controllato!!!

Sul sito tedesco di fiat la panda base a 4 airbag di serie!!! Mancano solo i side bag.

che l'euroncup sia contro fiat non vi è alcun dubbio, che fiat in alcuni mercati non bada alla sicurezza passiva esponendo il fianco è altrettanto palese...

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

No caro devono comprare la versione piu' comprata dalla clientela....comprare una versione che non e' disponibile in tutti i paesi(e' disponibile solo in Italia e Polonia nell'alestimento base con 1 airbag infatti nei restanti paesi europei ha di base 2 se non 4 airbag...) e che perfino in Italia certamente non e' la piu' venduta...la piu' venduta in Italia infatti e' la Dynamic...con 4 airbag di serie(in Italia) che in alcuni paesi sono ben 6 di serie......

Quanto fai un test lo fai in modo da soddisfare la maggioranza della clientela......e quindi lo fai con la versione piu' venduta non a caso....

Poi se vuoi rilevare la performance migliore di un progetto devi fare il test con il massimo equipaggiamento di sicurezza......che forse sarebbe il piu' corretto..perche confrontiamo cose a parita' di condizione non a caso.....questo e' poco scientifico....

Link al commento
Condividi su altri Social

No caro devono comprare la versione piu' comprata dalla clientela...

ti sbagli, l'euroncup sostiene di prendere SEMPRE il modello più scarno di tutti in qualsiasi test. che poi ciò con le renault non sia vero poco importa, fatto sta che con la panda è stata coerente con il suo regolamento

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.