Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. Cosimo

    Utente Registrato
    14
    Punti
    41268
    Numero contenuti pubblicati
  2. AleMcGir

    Moderatore |Staff|
    12
    Punti
    20004
    Numero contenuti pubblicati
  3. 4200blu

    Utente Registrato
    9
    Punti
    15584
    Numero contenuti pubblicati
  4. KimKardashian

    Utente Registrato
    9
    Punti
    14369
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 12/15/22 e localizzati in Risposte

  1. boh, potrebbe essere. Su questa sinceramente non ho visto niente, però questa che tra l'altro bicolore trovo veramente carina, è tutto tranne che squadrata. I modelli su questa base li trovo ben differenziati, al di là delle preferenze estetiche che ognuno può avere.
  2. non c'è un cm quadrato che gli assomigli. Cambiano proporzioni, dimensioni, finestratura, lavorazione delle superfici ecc ecc Le macchine bisogna guardarle dal vivo, sono oggetti tridimensionali. Se confronti un qualsiasi suv da un'immagine schematica della fiancata praticamente potresti scambiarli quasi tutti, ma dal vivo la maggior parte ha la sua personalità.
  3. ha iniziato in Ferrari e finisce con la Mercedes, e i maligni dicono che non avrebbe potuto ripetere la carriera del padre... 😐 battute cattive a parte (che il ragazzo non merita) sono contento, non lo reputo uno scarso (manco un fenomeno sia chiaro) buono per lui che resti in orbita F1
  4. 4 punti
    anche blu ha un suo perchè
  5. Da amante dei mostri, trovo questa 6 "alfanovantizzata" meravigliosa, sebbene sarebbe stata anacronistica già 10 anni prima dell'eventuale lancio. ...e comunque, una 6 2.5 Quadrifoglio Oro l'ho guidata. Gran macchina! 😄
  6. Dubito che ci sara il mercato/la richiesta per una Baby-Alfa 4x4. Karoq fa 75% delle vendite 4x4 in 4 mercati, D, CZ, CH e A, Ateca fa le 75% delle vendite AWD in solo 3 mercati, D, CH e A. Tutti mercati dove Alfa gioca solo una parte secondaria, cosi un volume soddisfacente 4x4 per una Alfa secondo me non e realizzabile.
  7. In buona sostanza tra il rumore della termica e quella elettrica si tratta solo di una gara a chi ha le tette rifatte più grosse… sempre finte sono 😅
  8. Se posso dire la mia, visti i miei trascorsi... Non so dove vivi e se puoi fare delle corse matte e disperatissime, io parlo del mio punto di vista. Ascolta un pir*a.. Prendi quello che ti rompe meno i cojotes a farla funzionare. Devi godertela sta macchina, mica deve godersela il meccanico.
  9. Io al rombo finto preferisco l’assenza di rombo.
  10. In un messaggio di svariati mesi fa, sui tentativi Peugeot di trasformare Talbot Tagora in un'ammiraglia del Leone (link al post), si era vista anche questa proposta, solo però in questa foto frontale: Ecco, mi ricollego al quel post perché... ho scovato un'altra immagine della stessa maquette, che finalmente ci mostra quello su cui potevamo solamente fantasticare (be', si fa per dire... ) (...e no, nessuno scoop ovviamente ; è sempre materiale ripreso dal sito Lignes/auto) Comunque questa vista di 3/4 posteriore è interessante perché fa notare ancora meglio che sarebbe stato un restyling profondo, di quelli dove solo le portiere sarebbero rimaste le stesse; e proprio proprio uguali, neanche quelle! Devo dire che l'effetto non sarebbe stato affatto male, neanche comparabile col modello d'origine. Anzi, secondo me il merito maggiore di questo studio sta proprio nell'efficacia del lavoro di differenziazione da Tagora. Curiosa tra l'altro la somiglianza con un'altra ammiraglia uscita (questa per davvero!) nello stesso anno in cui era prevista questa "pre-605": parlo della Rover 800. Per quanto apprezzabile, questa proposta avrebbe avuto comunque due limiti fondamentali a mio avviso: come già detto nel post citato, uno sarebbe stato proprio l'anno di possibile introduzione nei listini. Nel 1986 il mercato europeo delle ammiraglie era in pieno sviluppo con continui lanci di modelli nuovi e di successo, per tecnologia, stile o immagine. E di fronte ad un'auto così, nessuno sarebbe rimasto impressionato più di tanto, anzi... L'altro limite rimaneva la distanza dalla personalità e dallo stile Peugeot, la sua evidente provenienza da una storia stilistica assai diversa.
  11. Quelle fioriere del c****!!! 😡😡😡😡😡😡
  12. Non vedo quali vantaggi se non qualche rogna in meno,porti il 1.8. Fra i 2 il 2.0 è migliore in tutto (trovo molto buono anch il 1.8 eh) Maricordo sempr eche i giornali\riviste ,su 156, dissero che il motore perfetto per lei era il 2.0 eh no cazzarola...se si prende una machina del genere la si tiene originale...che vuoi fare come quelli che riverniciano i coupè in verde militare? nessun riferimento ecc .... sto scherzando. Quel colore starebeb bene pure sulla tazza del cesso Ce l'ha mia moglie su giulietta fixed dal vivo è bella (benchè ce ne siano poche...toccherebbe sentire il nostro amico tedesco per sapere quante ne hanno fatte) però in certe viste e inquadrature il muso non mi convince per niente . le altre parti della carrozzeria non le han toccate se non sbaglio. hanno aggiunto solo nuovi (bei ) cerchi per dire qua non mi dispiace qua sotto già mi piace meno qui invece mi pare bruttarella molto dipende dal colore ma trovo che il muso abbia perso equilibrio. Comunque c'è da dire che spesero (credo) diversi soldi per il restyling fra muso e motori nuovi(gli interni mi pare cambiarono pochissimo)
  13. 2 punti
    🥱 Lo sai vero che le decisioni prese in ambito di riduzione delle emissioni sono state prese un ventennio fa? E che le case automobilistiche europee al posto di seguire la strada dell’efficienza e di riduzione dei consumi hanno inondato il mercato di inutili suv. Chi dovrebbe fare mea culpa sono solo i costruttori nostrani, che hanno preferito il profitto nel breve termine piuttosto che rimanere competitivi sul lungo. Avessero fatto come Suzuki (auto piccole ed efficienti) probabilmente sarebbe basato per rientrare nel limiti senza dover ricorrere all’elettrico puro.
  14. Non so darti consigli sui motori ma ti faccio i miei complimenti per la scelta. Anch'io ho sempre amato la GTV; me ne sono innamorato la prima volta che l'ho vista e - non scherzo - mi commuove ancora oggi vederne una. Nei miei sogni, farei la stessa cosa che stai facendo tu: prenderne una. Io la sogno prima serie (al massimo primo restyling leggero con la cromatura sottile nello scudetto), rosso amaranto metallizzato, con i cerchi a mille forellini (hanno un nome specifico? boh!). Oddio, se i sogni devono essere sfrenati, la farei riverniciare in Rosso Competizione Tristrato
  15. In realtà ho appena letto che hanno sacrificato l'aerodinamica all'estetica e da Cd = 0,24 del vecchio obbrobrio si è passati a 0,27. E a occhio, con gli active grill shutter, non saprei bene a cosa potrebbe servire un S-duct. ---------------------------------- Pubblicati i prezzi americani della PRIUSANGUE, mediamente c'è un aumento dei listini del 5%. L'ultimo prezzo della PHEV versione unica Gen 4 in Italia era 43,700 Eur ma non rintraccio se era già incluso o meno il solito sconto Toyota. Quindi a occhio dovremmo stare sui 46,000 esattamente come una D come Peugeot 508 PHEV 225Hp, stessa potenza (che però ha molto meno range e a benzina consuma come una petroliera rispetto a questa).
  16. Un giorno arresterò tutta la dirigenza Ford per questi reati. Battute a parte, lo sviluppo dei fari anteriori, delle prese d'aria, della fiancata, dei fari posteriori è completamente caotico. Il tentativo è di creare un effetto anteriore alla Hyundai Tucson, ma è fallito miseramente. Il montante A nero preso da Lincoln, il montante C con una piccola pinna, ed i fanaloni orrendi al posteriore sono davvero goffi.
  17. 2 punti
    su gt7 arriva la giulia gta
  18. Che grande delusione! Ma che hanno combinato? Dopo la bella berlina S questa coupè sembra la caricatura di un coupè giapponese, tipo Geely Leopard 😥
  19. Ford Bronco, il mitico fuoristrada americano arriva per la prima volta anche in Italia
  20. Oggi per la prima volta ho visto una Tonale parcheggiata su un marciapiede, ammetto di essermi commosso
  21. Preistoria del making of : Per valutare una variante del design...bastava un semplice cartone con disegnato il nuovo profilo della coda !!! 🤪🤪
  22. È una vettura che amo, sia perché seppur TA sviluppata con cura dal punto di vista dinamico che per la firma di Fumia. Detto ciò, se GTV dev'essere, andrei di V6. Tra i TS, bel match. Non amo il 2.0 quindi giusto per una questione di costi, andrei di 1.8.
  23. Povera LaCrosse, ora diventata un pesce abissale molto molto sovrappeso. La foto non le dona, ma in generale non è certo proporzionata.
  24. Sarò un nostalgico, ma che belli che erano quei SUV
  25. la plastica nella parte bassa della carrozzeria era un must degli anni '80 Alfa , ce la infilarono su ogni modello si vede che 'Iri aveva delle partecipate che stampavano plastrica goffrata ed allora mettiamola su tute le vetture
  26. A me non preoccupa la mancanza del 4x4 ICE, preoccupa di più il fatto che questa Baby Alfa potrebbe avere un design simile a Karoq e Ateca.
  27. Esatto. Il punto è che non tutte le tette rifatte vengono bene, alcune non si possono proprio guardare
  28. Appena usciti i prezzi dei 3 trim per la Hybrid in US, tutti con possibilità opzionale di AWD. Sto cercando di capire come sono rispetto ai vecchi (ho chiesto su Priuschat). L'unico riferimento nell'articolo è relativo a una versione base della vecchia generazione che non faranno più nella nuova, quindi inutile. Non noti ancora i prezzi della PHEV. Da noi pare si saprà in marzo, con l'apertura ordini. https://www.caranddriver.com/news/a42230399/2023-toyota-prius-pricing/ Interessante un paragone che posso fare tra i consumi EPA della vecchia Gen 4 1,8 122hp con i 17" e la nuova 2.0 196hp con i 17", c'è un miglioramento di circa il 10% con un'ottantina di cavalli in più, ottimo lavoro, segno (come già si sapeva) del miglioramento efficienza del 2.0 (41%) e dell'efficienza globale dell'auto (aerodinamica, etc..)
  29. "azienda che perde da 15 anni" mi sembra eccessivo da parte del buon Turrini. a parte il 2016, 2020 e 2021 nelle altre stagioni dall'ultimo titolo costruttori 2008 Ferrari ha sempre vinto più di una gara restando competitiva. Su Williams o McLaren allora su cosa devono dire? No perchè in Italia adesso sembra che Seidl ormai sia una figura onirica quando in McLaren (con il budget adeguato ed il motore MB) ha vinto una gara perchè davanti hanno giocato ad autoscontro e poi pena assoluta, mentre Vasseur che ha passato una vita nelle corse, vincendo anche dei titoli nelle formule minori e salvando la carriera a Lewis è praticamente descritto come uno scappato di casa. Tenete conto che la Sauber ha corso nel 20 e 21 con il motore mappato 1.2 ecofire, quando ha avuto Leclerc e il motore che girava le prestazioni in pista c'erano. Mi stupisco di come si possa ancora difendere Binotto come Team Principal dopo lo scempio delle gare del 2022 con una macchina che poteva vincere con Leclerc che aveva 48 punti di vantaggio su Max alla terza gara: Montecarlo, Silverstone, Ungheria ve le siete dimenticate? Mettiamoci pure che come TP e DT, dopo avere fatto fuori Arrivabene, ha mandato via Resta che ha creato le macchine vincenti del 2017 e 2018. Binotto ha ereditato un team che vinceva e nel 2019 si è presentato da motorista con una macchina da Indy senza carico e solo di motore, con conseguente disastro nelle due stagioni successive e la peggiore stagione della storia della Ferrari nel 2020. ll TP e DT era lui mica Vasseur o Arrivabene. Appena ha avuto una macchina vincente è andato in crisi con la gestione dei piloti, e adesso mi tocca sentire le vdove di Binotto che è diventato un novello Jean Todt. Vasseur non mi piace al 100% per come ha trattato Giovinazzi, ma almeno ha fatto il Team Principal per tutta la vita e abbiamo recuperato il rapporto con Charles, sperando che la macchina del 2023 parta bene come la F1-75.
  30. Se ti va male, tra vent'anni avrai comunque la coda fuori casa per accattarsela come youngtimer 😄.
  31. Ho visto che la 160cv sul sito la “offrono” a 399€ al mese con acconto 10.000 e passa più maxi rata 27.000 e passa… ma non sono pazzi?
  32. Solito terrore per una possibile "cannibalizzazione" che in realtà si è sempre rivelato un'idiozia, tutti i rivali han sempre tirato fuori decine di modelli su medesime basi senza problemi.
  33. Imparato secondo questa intervista ---> B-suv, polacco, motore francese a 100CV ridicoli --- ma questo cesso sara italiano e S P O R T I V O --- 🤣🤣🤣
  34. Ma non sarà un suv sto bacarozzo? Che continuino con la serie di nomi dei passi alpini e buona notte...... son sempre lì a cambiar rotta sulle scelte fatte....
  35. Oppure ToPa Torino Paris ☏ M2003J15SC ☏
  36. concordo ,soprattutto i dettagli (vedere fari anteriori iso rover 25 e scudetto) che poi la linea generale aveva notvoli spunti ed era muscolosa,sono il primo a dirlo
  37. Si, ma con gli automatici con N marce (7 in questo caso) una bella settima lunga ci stava, tanto quando hai bisogno di sprint con l'automatico ti scala subito.
  38. Comunque meglio di quella turchese...
  39. Il posteriore è inguardabile, ma l'anteriore non è male, mi ricorda una Simca 🤣
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.