Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

The search index is currently processing. Leaderboard results may not be complete.
  1. AleMcGir

    Moderatore |Staff|
    33
    Punti
    20072
    Numero contenuti pubblicati
  2. j

    Reporter (Staff)
    20
    Punti
    24897
    Numero contenuti pubblicati
  3. Gengis26

    Redattore
    18
    Punti
    3271
    Numero contenuti pubblicati
  4. MotorPassion

    Reporter (Staff)
    17
    Punti
    13688
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 10/17/23 e localizzati in Risposte

  1. Questa sembra ancora più moderna e curata delle due che l'hanno seguita
  2. La plancia è veramente tanto Panda, secondo me nella versione Fiat può diventare un successo.
  3. Io vedo lontano chilometri l'effetto impoverimento del posizionamento di Citroen più in basso.
  4. ...la macchina non è affatto brutta, ma non riesco comunque a trovare un solo centimetro quadrato che centri qualcosa con il marchio Citroen!
  5. 11 punti
    a sto punto per la versione fiat basta ribaltare i fari ed il gioco è fatto
  6. Un giorno mi piacerebbe capire il motivo perché in Autopareri c'è tanto astio da parte di una buona fetta di utenti, nei confronti dei cosiddetti "fari verticali". Ricordo bei tempi in cui si discuteva se un frontale nella sua interezza fosse o meno bello, o proporzionato, o elegante, o sportivo, o magari aggressivo. Adesso, anzi da un po', noto che ci si focalizza su un solo dettaglio (il faro qui, la maniglia là) e si boccia senza appello un intero veicolo. Addirittura noto che si arriva a paventare il tracollo di un'intera Casa automobilistica dovuto al disegno di un gruppo ottico. Ragazzi, rilassativi un attimo e ponderate bene le cose: c'è gente in giro che compra le BMW moderne quindi non credo proprio che il solo disegno di un faro possa decidere le sorti di un'intera Casa.
  7. Stilisticamente parlando, per me è un passo indietro notevole rispetto alla C3 attuale.
  8. Dite quello che volete ma io la trovo gradevole: linea razionale ma con una certa personalità, sobria ma tutto sommato elegante, si vede che c'è uno studio accurato alla base. Mentre su quella roba tozza in primo piano è meglio che non mi esprima...
  9. All'evento era presente anche una C3 1.2 PureThech da 110CV e cambio manuale a 6 marce Motor.es
  10. La trovo bruttina. La precedente C3 era distintiva nel design e subito riconoscibile. È più panda che C3, il che la trovo cosa buona, con le dovute aggiustature viene fuori qualcosa di buono per fiat. Mi dispiace per Citroen che si ritrova a fare la low cost della situazione. Ps. Sandero è una spanna avanti come design.
  11. si vede che la base è "cheap" (esattamente come la varie volkswagen derivate dai modelli sudamericani) anche se tutto sommato hanno fatto un discreto lavoro, ma da l'effetto più un facelifting che un modello nuovo
  12. Pare siano le scocche. Sul forum di AllPar (ora Stellpower) dicono che potrebbero essere le scocche delle 6 cilindri in linea biturbo, motore Hurricane
  13. Questo è il futuro, bellezza... e tu non puoi farci niente, ma proprio niente! (semicit.) Un futuro fatto di scatolette economicissime per chi le produce, a prezzi alti per chi le deve comprare. E qui non c'è nemmeno la simpatia delle linee esterne a mandar giù il boccone amaro. Però magari i fulledde saltano fuori...
  14. Da dietro è di 3/4 mi ricorda spaventosamente una DR4. Non la considero una brutta auto, certo che Citroën ogni C3 uno stile e target di mercato diverso.
  15. Tanti bizzarri concept per sfociare in una bizzarra banalità
  16. Sarebbe un'ottima base per una Alfa nuova MiTo
  17. Caspita, nelle foto live migliora decisamente. Nell'allestimento barbon anche di più. Alla fine riesce anche a farsi apprezzare. Confermo che ci vedo già molta panda adesso, se lavorano bene viene fuori una bella macchinina.
  18. La base è CMP Smart, o meglio il progetto si chiama Smart Car, penso che da questo progetto (che comprende anche le varianti Opel e Fiat, nonchè carrozzerie lunghe e sedan) cercheranno di condivider il maggior numero di pezzi sotto pelle per ridurre i costi
  19. Sicuramente non ha delle limitazioni maggiori rispetto al termico però, a mio avviso, ha delle carte da giocarsi: innanzitutto molte famiglie hanno 2 auto, ad esempio io potrei benissimo sostituire l'auto di mia moglie, che percorre circa 30 km al giorno per andare al lavoro, con questa. Poi, per chi ha la possibilità di ricaricare in casa, attualmente il risparmio è notevole, quindi potrebbeanche essere presa in considerazionecome prima macchina di casa da alcune categorie. Certamente hai delle limitazioni ad esempio per andare in ferie, ma se si tratta di un viaggio all'anno puoi programmare le soste o andare con un altro mezzo. Poi, ovvio, ci sono coloro che non hanno la possibilità di ricaricare e/o macinano regolarmente km, ma questa non è ovviamente l'auto l'errore loro.
  20. Dunque la 7 posti sarà la versione europea della C3 Aircross indiana?
  21. Non dirgli che stai facendo un'Alfa. Io gli faccio elaborare il mio schizzo (si, colpa di Aymaro se ci gioco anche io)senza altre info e tende ad essere meno intraprendente e mantiene maggiormente l'attinenza allo schizzo. Poi si correggono le cose e gli si entra con Photoshop
  22. Sarebbe un colpo da maestro, auto e motore sviluppati da Audi investimenti praticamente già ammortizzati lui arriva rileva tutto e può dire di avere un vero e proprio team Alfa Romeo a cui appicicarci gli adesivi del nuovo main sponsor "Peugeot"
  23. No, questa è una piattaforma diversa. Questa è individuata come "SmartCar" non è la CMP. E' in sostanza la re-ingegnerizzazione della piattaforma indiana della C3 per renderla adatta ai requisiti di sicurezza ed ai modelli che nasceranno in europa. I modelli dovrebbero essere: -C3 -Opel Crossland -C3 SUV -Fiat Panda -Fiat Tipo o similare crossover -Fiat B-SUV + i van e pick up LATAM per il mercato brasiliano. Esattamente. Abbiamo dato praticamente la stessa risposta.
  24. Scusate ma la base è o non è quella di avenger, 600 ecc ? o è più piccola? Ma se non lo è...allor aperchè la parte superiore è identica alle jeep? A me pare una mezza cinesata. E...solo io trovo il nuovo logo (messo così) orribile? Sembra una macchina a cui è stato applicato di forza un altro marchio (tipo come fa la Dr)
  25. Il circuito di Las Vegas ricorda vagamente un maialino allo spiedo, pronto per la porchetta.
  26. Mi sembra che nessuno si sia accorto di una chicca:
  27. Manuale istruzioni: https://aftersales.fiat.com/eLumData/IT/00/365_FIAT600/00_365_FIAT600_603.85.924_IT_01_06.23_L_LG/00_365_FIAT600_603.85.924_IT_01_06.23_L_LG.pdf
  28. Però, se ci pensi bene, è la prima elettrica VERA sotto i 25000€. Ovvio che ci sono ancora dei limiti oggettivi solo sull'autonomia ma quel "famoso" muro dei 25 di tesla o vw è stato anticipato, con tutti i rischi, da Stellantis. Rischioso? Vedremo. Inutile dire che sia Tesla che VW osserveranno con attenzione la reazione del mercato per poi decidere cosa realmente fare. Inutile dire che hanno già tutto pronto (credo) e stanno attendendo, da una parte, batterie più economiche e dall'altra come si muove il mercato per poi accelerare se necessario. In tutto questo il mercato italiano non è un dato utile vista la ritrosia per l'elettrico. L'unica che potrà, una volta per tutte, scardinare paure e credenze sarà la Panda. Se ci riuscirà l'elettrico avrà, penso, vinto e non sarà più una cosa elitaria.
  29. Con 113 cv e cambio automatico e beneficia degli incentivi, quindi meno di 20 k. Un plauso per aver comunicato il produttore della batteria e del motore: European models have a 44-kilowatt-hour battery from SVolt imported from China, as well as an electric motor designed and built by a joint venture with Nidec in Tremery, France.
  30. A livello tecnologico attuale delle LFP una batteria da 44 kWh era il massimo che potevano farci stare nello spazio a disposizione, ma così sono riusciti a tenere basso il prezzo finale. Sarà il mercato a stabilire se sono sufficienti, poi in fondo per le gite fuori porta c’è sempre la ricarica rapida dal 20 all’80% in 26 minuti.
  31. Come prodotto si presenta bene sapendo da dove deriva. Io ci vedo vari obiettivi in questa svolta stilistica. - Rendere Citroen (e la gemella Fiat) più profittevoli possibile - Aggredire il mercato delle low cost - Adottare uno stile più concreto, meno costoso, e più sobrio (per rivaleggaire con VW) - Usare una piattaforma più versatile e adattabile ai vari marchi interessati Spero solo che sappiano differenziare bene la versione Fiat
  32. Sarò un po' strano io ma...mi è parecchio simpatica e mi piace più dell'attuale! Nella sua spartanità e spigolosità mi ricorda vagamente la Dyane.
  33. Primo messaggio aggiornato con foto e comunicato stampa ufficiali!
  34. si, Thesis fu un bel bagno di sangue, il classico esempio di quando vuoi fare il passo più lungo della gamba e quando cadi ti rialzi fingendo disinvoltura ma soffri dentro
  35. aggiornato il primo messaggio con foto ad alta risoluzione
  36. Sembra una T Cross e cui hanno fatto qualche incavo.... è che dopo la OLI da Citroen ci si sarebbe aspettato ben altro....
  37. Era ora, dannazione. P.S. Il nome cinese di questa tecnologia è Quadrifoglio. E SI VOLA
  38. Nessuna pietà per chi si scava la fossa da solo...
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.