Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. AlexMi

    Utente Registrato
    28
    Punti
    9928
    Numero contenuti pubblicati
  2. gianmy86

    Redattore
    12
    Punti
    8954
    Numero contenuti pubblicati
  3. Beckervdo

    Reporter (Staff)
    9
    Punti
    24409
    Numero contenuti pubblicati
  4. gpat

    Utente Registrato
    8
    Punti
    8973
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 07/29/24 e localizzati in Risposte

  1. E tutta questa attesa è servita per rendere chiaro a tutti, qualora non lo fosse, che è un mega-ripiego e che non ha trovato di meglio.
  2. Per combattere la noia e la calura estive, vi propongo un quiz a premi (SPOILER: non è vero, non si vince un catso): indovinate chi ha vinto una sostituzione della cinghia di distribuzione (fortunatamente riconosciuta in garanzia, visto che ho tutti i tagliandi regolari in casa madre) ormai deteriorata, sulla sua 208 1.2 aspirata del 2019 con 43000 km?
  3. Volvo CLV (Concept Lab Volvo) offre ai partecipanti al New York Auto Show del 2003 uno sguardo sulla New York del futuro. CLV include alcuni studi concettuali molto interessanti su come potrebbe apparire un'intera gamma di piccole Volvo. I modelli di queste auto rimarranno esposti durante lo spettacolo e includeranno: Un piccolo SUV: dimostra come la robustezza espressiva e la flessibilità di un grande SUV possano arrivare in dimensioni compatte con un ingombro efficiente. Permette l'uso fuoristrada così come la comodità urbana Un "Urban Jungle Rider": un roadster a quattro ruote motrici estremamente compatto con una configurazione del tetto flessibile. Il tetto in vetro può essere rimosso, lasciando scoperto il telaio strutturale in alluminio. Una berlina a quattro posti: forse la Volvo più corta di sempre, con sporgenze anteriori e posteriori estremamente corte. Potrebbe essere un design a tre o cinque porte. La robusta sezione della spalla enfatizza la moderna eredità Volvo combinata con splendide linee da coupé. Queste concept car erano studi di progettazione in anteprima per le auto di produzione Volvo di prossima generazione, Volvo XC60 e Volvo C30. Designer : Peter Horbury (2003)
  4. Comunque ragazzi, le “difficoltà” attuali di Stellantis, sono comuni un po’ a tutto il settore. Anche porsche ad esempio sta avendo non poche difficoltà sia in borsa che finanziariamente. Porsche che aveva annunciato di essere quasi interamente elettrica entro il 2030. La stessa Tesla ha accusato la crescita non esponenziale dell’elettrico, per non parlare di alcune cinesi bev only, che si reggono grazie alle sovvenzioni. Tavares o non Tavares e’ un mercato molto complicato e chi opera in Europa ha un compito ancor più arduo trovandosi ad affrontare il grosso problema che il legislatore impone al consumatore una scelta a lui non gradita. In Ferrari non è che sono più bravi i manager rispetto ai manager di Stellantis, piuttosto hanno, almeno per ora una situazione più semplice da gestire. Produzione e gestione di un brand lusso di poche unità e’ diverso rispetto ad un gruppo di 14 marchi con volumi completamente diversi. Se guardo agli altri brand europei, non posso dire che stanno affrontando i problemi in maniera tanto migliore di stellantis. Vag ne ha fatte di cagate negli ultimi anni ed è riuscita ad andare avanti grazie alle risorse che aveva accumulato prima . Ha investito moltissimo su elettrico ma anche lei è inizialmente uscita con modelli ( vedi le varie Id) abbastanza deludenti. Bmw per mantenersi si è prostituita ad un design che per i gusti occidentali ha qualcosa di indecente, perché trovatemi qualche modello nuovo in bmw che si possa definire bello. Se la cina mettesse dazi del 100% alle auto premium tedesche sarebbe un bel merdone anche per loro. Mercedes ha fatto incetta di investimenti cinesi e Comunque anche lei si è intamarrita pesantemente. Jaguar-land rover non mi pare se la passi alla grande. Ford e gm in Europa si son molto ridimensionate. Secondo me Stellantis ha dato la possibilità ai marchi italiani di far almeno uscire qualcosa sul mercato europeo. Fiat beneficerà sicuramente del gruppo e tornerà ad avere una gamma decente ( oltretutto la linea panda promette bene). Alfa e maserati si trovano a fare i conti con gli stessi problemi che avevano prima, troppo tardi per crescere con il termico, stessa difficoltà degli altri per elettrico. Però almeno qualche modello si vedrà ancora etc etc. Vedo molto astio verso Stellantis, vedo anche alcuni godere quando ci sono cattive notizie per Stellantis. La verità è che tutti dovremmo fare il tifo per le case automobilistiche europee (italiani e non), perché hanno tempi buissimi davanti.
  5. Bozzetto di spider Alfa firmato Ken Okuyama. Da Instagram https://www.instagram.com/alfaromeoproject950?igsh=ZGhwNXNrcWIwZzBp
  6. Certo. Chiedilo a chi loda e compra BMW nonostante l'N47, a chi loda e compra (e consiglia) le VAG con il DSG7 nonostante le rotture e nonostante lo schifo del dieselgate...
  7. si sapeva ma è ora ufficiale: presentazione 16 agosto... Another milestone will soon be reached with the unveiling of the successor to the Huracán on August 16 at Monterey Car Week: the same venue that last year saw the debut of the Lanzador concept car, a preview of the first full-electric model. This new HPEV (High Performance Electrified Vehicle) super sports car will mark the completion of the hybridization process of the Lamborghini range, featuring an all-new twin-turbo V8 engine paired with a hybrid system for best-in-class performance and driving experience.
  8. Casi isolati di aziende impeccabili, gli diamo fiducia perché sicuramente avranno capito e corretto. E poi sicuramente tratteranno il cliente nel migliore dei modi possibili. Chi dice il contrario è evidentemente un complottista anti tedesco. Per qualunque altra casa non tedesca se c'è un problema su un auto è ovvio che anche tutte le altre auto presenti e future avranno quel problema ed anche molti altri al momento non conosciuti, quindi occhio. Almeno questo è il livello di ragionamento medio che sento.
  9. E comunque, considerati i cicli di vita semi ventennali delle ex FCA, un anno dall'esordio può essere tranquillamente considerato equivalente alla rampa di lancio commerciale 😅.
  10. Carscoop lancia un sondaggio internazionale per capire qualche marchio della galassia Stellantis chiuderà prima https://www.carscoops.com/2024/07/poll-which-brands-should-stellantis-put-to-rest/ Per ora in vantaggio Chrysler e DS.
  11. niente....sono proprio Ferrarista anche nel sondaggione. Tante speranze fino al venerdì per poi zoppicare con i risultati........sto perdendo terreno in classifica......."devo capire" anche io insomma..... 😄
  12. Aggiungo: date un occhio ai team radio, Adami gli ha chiesto, quando si stava avvicinando Hamilton, di tenerlo dietro il più possibile (per aiutare Charles che era dietro), e lui sapete cosa ha risposto? Box now... cioè, ha preferito cambiare le gomme con solo 6 giri piuttosto che dare una mano al compagno. Uomo squadra solo quando deve vincere lui e il compagno lo deve aiutare... Abbastanza vergognoso da questo punto di vista, non lo rimpiangeremo.
  13. Nonostante sia più forte di Hamilton.Detto dallo spagnolo eehhh Complimenti alla Williams per cotanto pilota... PS che poi è pure bravo ma un etto di sano realismo non farebbe male.
  14. Il che significa anche la conferma di Antonelli in Mercedes (che probabilmente verrà annunciato a Monza)
  15. Vero! Ma se ampliamo lo sguardo e aggiungiamo dei competitors... Andamento di Ford, Renault, BMW e Stellantis (PSA e FCA) dal 2000 Negli ultimi 10yr Cinque anni...
  16. Non ha senso uno stabilimento enorme rispetto i piccoli numeri che fa Maserati, negli anni migliori ha fatto 45 mila unitá, meno di 1/3 della capacità di una qualunque fabbrica in Italia
  17. Fatto il cambio gomme alla Toyota Auris. Misura 225/45/17, montato delle Dunlop All Season al prezzo di 350 €. Tuttavia, appena due giorni dopo, mi arrivano segnali inequivocabili sulle scarse performance delle All Season con il clima torrido. Dite che devo preoccuparmi? 😂
  18. 1. Arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato)... 2. Quante auto del Team Mercedes in Q3 nella "QUALIFYING" (sabato)? 3. Arriva "UNO" nella "RACE" (domenica)... 0 punti assegnati (nessuno ha indicato #44 vincente) 4. Quante auto del Team McLaren in TOP 5 nella "RACE" (domenica)? 5. Sergio Perez nella "QUALIFYING" (sabato) arriva... (DOMANDA DELLO SPONSOR SAVIO.79) Classifica aggiornata Premessa Come già comunicato, le penalizzazioni legate alla sostituzione di alcuni componenti dell'auto, note da giovedì/venerdì, non vengono considerate, dato che il sondaggione si apre circa 10 giorni prima della gara e gli utenti sono liberi di votare, quindi non ritengo giusto penalizzare chi vota ad esempio al martedì/ mercoledì (quindi privo dell'informazione della penalizzazione d'ufficio) rispetto a chi vota al sabato prima della chiusura del sondaggione. Per il discorso invece classifica finale con penalizzazione (track limits) e/o squalifica (come il caso di domenica a Spa) si prende il risultato scaturino omologato dalla FIA. Commento alla classifica Ultima gara prima della sosta estiva Le prime due posizioni non cambiano, ma @Auditore allunga leggermente portandosi a +6.5 su @SoUlSnAkE @Unperdedor e @hot500abarth sorpassano @Aymaro Complimenti a @hot500abarth, @Stiletto e @superkappa125 per aver realizzato 12 punti, era da due gare che nessuno totalizza più di 9 punti. Dietro ai due di testa la lotta è serratissima con 10 utenti in 10.5 punti Adesso la pausa estiva, prossimo appuntamento a casa di Max, ritornerà a risuonare l'inno olandese? (assente da 4 gare consecutive) si, no...
  19. Stimano 400-500 gr a gomma, quindi in teoria si. Però Hamilton era nella stessa situazione e non ha avuto il problema, quindi non credo sia questa la ragione.
  20. Non so, cayenne era così In entrambe le versioni viste, l'alfa non mi sembra affatto più brutta
  21. Nel citare i brand Tedeschi hai parlato quasi solo di estetica; avranno fatto anche scelte estetiche discutibili, ma hanno cercato di mantenere un po' di "premiumness" proponendo, per esempio, gamme motori ampie e vaste possibilità di personalizzazione. Basta confrotare il configuratore della GLA con quello della Tonale.
  22. Non dico che non avrebbe venduto. Ma mi pare davvero brutta. Secondo me la vera occasione persa è stata non aver fatto crossover questa. Avrebbe davvero avuto lo stesso impatto di Qashqai, secondo me.
  23. Stesso paradigma rispetto alla Punto allestimento "Casual" mai mostrata dal configuratore ma montata con i fari posteriori che potevano essere alogeni o LED da GPunto o Evo a seconda di ciò che passava il magazzino...
  24. Se vuoi considerare Formentor contro Tonale (e sono d'accordo con te) ed entrambi come "gradino" nella scala di auto aziendali e come patchwork di componenti disponibili nei due gruppozzi (e sono d'accordo con te), il problema resta sempre il medesimo: su Formentor hanno messo un buon ventaglio di contenuti e motorizzazioni (anche sovrabbondante considerando il 5 cilindri), su Tonale sono al di sotto del minimo sindacale... Per quanto riguarda il "fattore moda", probabilmente hai ragione anche su quello, ma se c'è qualcosa di cui si può essere sicuri sui tedeschi, è che una volta sfumato il fattore novità e scaduti i leasing, avranno qualcos'altro su cui dirottare il cliente...
  25. Marchionne in America ha fatto la sua fortuna nel valorizzare quello che aveva senza investire troppo, basta pensare al riciclo dei vecchi pianali Mercedes su Maserati, Jeep e Chrysler, ma con grande attenzione alla qualità e al posizionamento. Questi nuovi sono stati buoni solo a tagliare la qualità risparmiando su tutto, aumentando alle stelle contemporaneamente tutti i listini. I consumatori li freghi solo nel breve, poi come ampiamente previsto i nodi vengono al pettine, e vanno verso altri lidi. Servono dirigenti con visione di prodotto, integrità, rispetto per i clienti, e passione per le auto.
  26. Va bene qualsiasi cosa, scatolette cinesi, scatolette francesi, modellini, magliette, conti deposito a tasso agevolato, carsharing di xev yoyo, patatine, hamburger, scommesse sul prossimo attacco isterico di Verstappen... basta che non si parli di fare una macchina come Cristo comanda
  27. A me piace tantissimo! 😁 Ma sono di parte 😊 _________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________
  28. diciamo poco superiori..... è però da dire che la spending review stà colpendo pure i dirigenti.... ormai A4 è da manager vicino al CEO .. altro che
  29. Intendevo KW, non CV, pardon. 😅 Il Verde Guacamole aveva come codice 733A, invece il Giallo Primula (chiedo venia per il nome errato, ricordavo lo chiamassero Verde Lime) aveva codice 507, quindi erano due tinte diverse seppur simili. Splendida in queste condizioni di utilizzo quotidiano.
  30. If I remember well, JPI confirmed a few days ago that the Alfa E-UV will be made in Cassino, and not in US
  31. Premesso che a me non cambia nulla, però una squalifica per irregolarità tecnica non può non essere contemplata.
  32. Se è targata "AT..." al 99% è una ex dirigente Fiat... Gli specchietti in tinta sono un'aggiunta successiva...
  33. Pazzesco che le auto fatte apposta per favorire i sorpassi non riescano a sorpassare nell’unica pista dove è facile sorpassare. Notevole quello che ha fatto oggi la Mercedes, squalifica o non squalifica. Passi vincere, ma una doppietta a Spa partendo nemmeno in prima fila (e col fondo non aggiornato!) è qualcosa di abbastanza inquietante. Mi tocca dire bravo a Russell questa volta. C’è chi si fa le strategie basandosi sulle sensazioni del suo fondoschiena, e chi continua imperterrito a farsele fare dai bluff dei team rivali. Ennesima gara platealmente sottotono della RB. La loro fortuna è vince ogni volta un pilota e un team diverso. Se amministrano bene il vantaggio entrambi i mondiali sono già assegnati.
  34. Dovrebbe essere la versione passeggeri, visti i finestrini laterali scorrevoli e il portellone con tergilunotto al posto dei classici due battenti.
  35. Piccola nota: era palese che Russel aveva più motore di Hamilton negli ultimi giri, sarebbe interessante capire a cosa sia dovuta questa cosa
  36. Oggi visto una Panda (portatarga) Pandina (sedili) Panda Classic (listino) Pandina (vetrofania posteriore), colore gialla povertà. La cosa che mi ha fatto più tristezza sono i 2 sensori parcheggio posteriori laterali non verniciati, sembrano una dimenticanza del carrozziere che ha verniciato i paraurti...
  37. 32k con quei pannelli porta, nessuna plastica morbida, solo 100 cv, senza matrix è folle. Considerando anche il risparmio al costruttore per le enormi condivisioni con la Avenger e Junior, costa troppo per quello che è.
  38. Vista oggi su Losange magazine ..la Espace Coupe'...in altre foto gia postate veniva chiamata C-Space. Gia era abbastanza ridicolo "suvvettizzare" un modello nato come monovolume ( anzi IL monovolume x eccellenza ) ma "coupetizzarla " era ancora piu superfluo. Se la sono risparmiata per fortuna.
  39. Marchionne aveva fatto un lavoro eccezzionale perchè ha ricostruito Chrysler lavorando con manager Usa. Al contrario della gestione Mercedes che aveva portato al fallimento di Chrysler, dove le decisioni erano calate dall'alto. Decisioni prese in Germania.
  40. Wow, già finita la pacchia degli utili record vendendo carriole a peso d'oro? Di solito i CEO degenerati come Tavares riescono a macinare numeri e incassare premi per 5 anni buoni prima di mandare tutto all'aria. Deve essere un nuovo record.
  41. Per me auto solo cash, se non ho i soldi non la compro.
  42. E' incredibile come Marchionne creasse questi rapporti umani così forti con alcuni giornalisti (la Carretto non è la sola), e come dietro un lato spietato e intransigente nascondesse una grandissima umanità.
  43. Bella la GT Junior! E interessantissime tutte quelle del post di @Renault. L'altra sera invece io mi sono ritrovato davanti questa piccola storica, molto ben tenuta e con targhe originali. Renault 5 L (782 cc, 26kW, 6-feb-1976) Sembra un ottimo conservato, anche nella vernice (lo deduco dall'adesivo di limite di velocità...); tra l'altro un colore molto tipico del periodo, quando i toni del marrone furono una moda. Fa specie ricordare che una utilitaria diffusissima come questa, negli anni Settanta si accontentava di un motore di soli 782cc e 36 CV, frenati da 4 semplici freni a tamburo...
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.