Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. savio.79

    Utente Registrato
    21
    Punti
    8555
    Numero contenuti pubblicati
  2. Bare

    Utente Registrato
    13
    Punti
    2402
    Numero contenuti pubblicati
  3. j

    Reporter (Staff)
    13
    Punti
    24719
    Numero contenuti pubblicati
  4. 4200blu

    Utente Registrato
    12
    Punti
    15584
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 09/13/24 e localizzati in Risposte

  1. Guys... They have newly designed engines in GSE and GME. And what they did? Chose EB and EP engines over them on both sides of the pond to keep in the first place French engineering team and French supplier chain intact.
  2. Scopriamo che le fabbriche Maserati pullulano di operai in cassa integrazione che hanno amici molto benestanti ma taccagni, e che le concessionarie sono un male da evitare. Ottima dimostrazione di serietà. Se fossi ricco e volessi una Maserati andrei a fare il picchetto fuori da una fabbrica per offrire una birra al primo operaio che finisce il turno, per farmelo amico. Ma sto aspettando da nove ore e non si è visto nessuno, e dalla fabbrica non proviene neanche un rumore… mah che strano! Mi sa che per trovare un amico devo andare all’ufficio collocamento e chiedere informazioni riservate, dovrò sganciare un altro centone all’impiegato… figa ma quanto caspita mi costa ‘sta Maserati scontata… facevo prima a cercare una semestrale su autoscout24…
  3. La taratura Adas è un argomento molto delicato. Stellantis qui ha fatto una figuraccia dato che le altre CMP si comportano meglio. Ciò non toglie che si possa trattare di un problema del singolo esemplare e non si tutto il modello. Il Radar va tarato fisicamente sulla vettura, va tarato sul software ed ha bisogno anche di apprendimento su strada. Se una delle condizioni non è soddisfatta funziona male. La figuraccia è grande, ma aspetterei un attimo prima di bocciare la Avenger, più che altro perché la piattaforma non mostra carenze gravi dal punto di vista HW.
  4. Tavares sta facendo più danni della grandine.
  5. Sì vabbè… lo sconto è riservato anche ai parenti ed agli amici dei dipendenti. gli amici dei dipendenti! Cioè al posto di entrare in concessionaria e pagare il prezzo pieno o quasi, chiamo “l’amico” che lavora dentro (e magari gli do la mezza) e me la fa ordinare in azienda saltando la distribuzione…. Ma sono seri? Fossi un concessionario, visto anche che staranno perdendo soldi per le non vendite, gli straccerei il mandato in faccia… Questa email è un ulteriore picconata al prestigio del brand ed alla sua distruzione
  6. In Porsche come impiegato potresti comprare una volta al anno (ma solo con immatricolazione a te stesso) una Porsche con un sconto di 20%. Ma in Germania lo stato tedesco questo sconto considera come un stipendio aggiuntivo, devi pagare tasse su questo sconto, quindi alla fine dalle 20% rimangono al massimo 15%, anche meno.
  7. @davos Shameful is to see completely wrong engine strategy and keeping PSA shite in production.
  8. Diciamo che sconti per conoscenti non ne avevo mai sentiti in comunicazioni ufficiali. Dopo essere stato sdoganato in politica, il termine "amichettismo" fa il suo debutto anche nell'automotive. Una volta note le percentuali di sconto, voglio vedere chi sarà il fesso che si comprerà una vettura senza quello sconto, piuttosto la lascia in concessionaria, e stiamo parlando di un brand che vorrebbe essere di lusso, da gestire con mille cautele e mille attenzioni.
  9. Se le concessionarie soffrono e i prodotti non si vendono, e le fabbriche sono chiuse e gli operai non arrivano a fine mese, sì: sono poco serie. Se invece le vendite vanno a gonfie vele, e le vacche sono grasse per tutti, non c'è problema. Infatti è una prassi consolidata a quanto pare. Ovviamente è il mio parere personale e non voglio convincere te o gli altri del contrario. Questa operazione in queste circostanze mi ha ricordato la leggenda della regina Maria Antonietta a cui un consigliere diceva che "il popolo non ha il pane" e lei, scollata dalla realtà nel suo palazzo, rispondeva "mangino brioches"
  10. C'è modo e modo, ad esempio è risaputo che LVMH sotto le feste di Natale permette ai dipendenti di comprare con sconto del 50%, ma parli di roba che per quanto lussuosa può rientrare nel salario del dipendente che così non ha problemi a regalare la borsa di LV alla madre o alla fidanzata. Comunque la bottom line è che il malcontento esiste perché la Maserati sta ferma, i dipendenti sono in crisi, e ogni iniziativa come questa non fa altro che girare il coltello nella piaga. Se fosse uscita 5 anni fa quando si facevano gli straordinari per consegnare abbastanza Ghibli 3.0 diesel, per quanto blasfeme, tranquillo che sarebbero insorti in molti meno.
  11. https://www.thesupercarblog.com/exclusive-mclaren-p1-successor-p18-public-debut-likely-on-october-6/
  12. Prima ci rubano il mondo poi "eh no, la nostra tecnologia ce la teniamo noi" siamo solo dei beoti.
  13. L'Euroncap è un ente che non fa nulla per essere trasparente ne equo. https://www.euroncap.com/en/about-euro-ncap/the-car-selection-explained/ https://www.euroncap.com/en/about-euro-ncap/members-and-test-facilities/ Non è neanche chiaro che peso ha la sponsorizzazione da parte degli enti sulla scelta finale. Scelgono le auto in base a cosa hanno voglia di testare. Possono ritestare i modelli ma lo fanno solo quando ne hanno voglia. Tipo il caso della Panda ritestata nel 2018 dandogli 0 stelle quando nel 2011 ne aveva prese 4. La Panda, che a parte in Italia non sapranno manco com'è è fatta. O sempre la Ypsilon uscita nel 2011 e testata nel 2015 prendendo 2 stelle. E' un modello venduto solo in Italia, se pensavi che fosse importante la vai a testare dopo 4 anni? Macchine che hanno il doppio rating senza essere ritestate semplicemente ricalcolando la valutazione, auto ritestate a distanza di anni tenendo solo il rating più attuale, test che cambiano appunto ogni 3-4 anni usando sempre gli stessi valori di stelle. E' una metodologia semplicemente folle.
  14. L'ho capito io da anni, e senza una laurea in economia, che si sta troppo mortificando la qualità in cambio di un riscontro finanziario immediato, e che questo porta svantaggi (delusione della clientela, che farà cattiva pubblicità con i conoscenti e che al prossimo cambio auto andrà da un'altra parte) sul medio-lungo termine... figuriamoci se non lo capiva il resto del mondo. Mi dispiace solo (e scusate se lo ripeto) quando leggo anche qui dentro chi difende a spada tratta certe scelte abominevoli.
  15. Appena licenzieranno Tavares e avranno rimosso tutte le sue teste di legno ex PSA piazzate in giro per il mondo si tornerà a ragionare.
  16. Da "scelte strategiche" a "scelte straTRAGICHE" è un attimo..
  17. Sarà, però è strano che sui siti di auto di tutto il mondo se ne parli. O nessuno dei giornalisti sa come va il mondo (che lo fanno tutti) oppure se lo fa un marchio del lusso che ha appena raddoppiato i listini e non vende (e non produce, e ha gli operai fermi) la notizia è la figura di incompetenza nella gestione di Maserati, e le modalità con cui la mail è stata inviata agli operai costretti a casa, non lo sconto in sé. Non mi sembra molto difficile da capire…
  18. Sinceramente questa polemica sugli sconti ai dipendenti mi sembra assurda. Tutte le aziende che conoscono hanno sconti ai dipendenti, è la prassi, ma non da l'altro ieri, da decenni. Si può farsi un idea dell'andamento di un prodotto dalla percentuale di sconto offerto, ma non dall'esistenza dello sconto di per se. Concordo con chi ha scritto qualche post fa che gli italiani sono dei tafazzi di natura, che spesso si indegnano per cagate e trascurano le vere cose per cui indignarsi. La gestione attuale di Maserati è abbastanza fallimentare, prezzi troppo alti, lista optional non all'altezza, design forse un po' troppo conservatore, gamma motori ed elettrico discutibile... Insomma sicuramente per far polemica, se si vuole, ci sono argomentazioni molto più valide rispetto allo sconto aziendale
  19. Il colore è il Grigio Artense della 208, come tonalità è sul grigio titanio e a me sembra molto simile anche al Grigio Stromboli delle Alfa.
  20. Sembra una Hot Wheels con le ruote più grandi dietro
  21. Speedtail is a ridiculously fast GT, the new Hypercar will be track-focused. Senna is not hybrid, the new Hypercar will be. Solus is not road-legal, the new Hypercar will be. The new Hypercar will basically be the real P1 successor. About the Mission X, it is an EV so it'll be very different from all the aforementioned cars
  22. 2 punti
    Che poi un'Alfa Romeo non si possa chiamare Milano perché viene costruita all'estero, e questa possa avere il tricolore sul volante non me lo so spiegare. O meglio, spero che glieli facciano bruciare sti volanti.
  23. 2 punti
    Tergilunotto non pervenuto, vedo. Dal video noto anche che non ha il contagiri e che il tablet Android versione 2014 è qualcosa di spiazzante, sembra non avere un minimo di integrazione con l'infrastruttura dell'auto. Inoltre se ho capito bene, l'unico modo per cambiare il volume audio (a parte dal volante, immagino) è aprire il menu con le impostazioni del tablet 🤦‍♂️ Esilarante anche l'eloquio da imbonitore di provincia del venditore. L'eloquio da imbonitore di provincia si riconosce specialmente dal fatto che anziché dire "apriamo il tettuccio", "accendiamo il quadro", dice "andiamo ad aprire il tettuccio", "andiamo ad accendere il quadro", per rendere il tutto più pomposo.
  24. non muore nessuno ma sono cadute di stile per momento e tempismo.
  25. ...sull'argomento "vendite scontate ai dipendenti" mi sento di spezzare una lancia (non HPE) in favore di Stellantis. E' una cosa che fanno tutte le aziende, da chi produce tostapane a chi ricama maglioni invernali...
  26. Se non sbaglio l'unica volta che Charles non l'ha messa a muro poi ha rotto il motore in gara, quindi bene così
  27. che ci sia un lancio ne siamo sicuri...che sia commerciale effettivamente c'è qualche piccola perplessità...😄
  28. Sara solo un MY, il grande LCI venira 2 anni dopo.
  29. Hanno spiegato che gli sconti sulle Maserati sono stati chiesti dai dipendenti. Come al solito i giornalai ci hanno ricamato sopra… direi di finirla con questa bufala.
  30. Confermo. Anche una mia carissima amica ne aveva una bianca con questi interni, poi può darsi benissimo ci fosse anche l' altra opzione. Davvero bel colpo questa ! Si, così non ne avevo mai viste. Nei primi anni andava l' arancione classico, ma verso gli ultimi tempi quell' arancio-giallo, più chiaro tipo succo di albicocca, e, se non erro, era leggermente rimpicciolito anche il logo "jeans" sul cofano motore, come sembra su questa, ma forse sbaglio.
  31. Sono miopi loro se la fanno finire così, preferiscono spalancare i cancelli al cavallo di Troia piuttosto che adibire due spicci a progetti come GPanda in Italia. I marchi ex-FCA avrebbero potenziale a palate per mandare avanti gli stabilimenti in Italia + Tychy (ok non saturarli ma neanche farli finire come Mirafiori), ma rovineranno tutto per la scemenza dei margini e di abbassare i volumi.
  32. Sì, credo USA. Ma faceva cagare uguale. Poi si potrebbe anche discutere del fatto che se un’italiana porta un’evoluzione non contemplata dalla normativa vigente, l’italiana si deve adeguare e il progresso non è possibile; se il cambiamento lo portano altri, si trova il modo di adeguare la normativa al progresso…
  33. Non so se sia stato già detto, dato che non mi va di riguardare 85 pagine di discussione ma uno dei restyling che abbiano fatto più cagare nella storia dei restyling, credo che sia quello della Maserati 3200GT, che perdeva le luci posteriori a LED a forma di boomerang, per adottare quelli di una Polo (ma che cazz....)
  34. D’accordo ma la Duster nasce come auto economica è un suv di seg. C sotto i 20k, questa è una rialzetta di seg. B che parte da 25k, sono due tipologie diverse..
  35. quando il punteggio è scarso, è colpa dell'euroncap che cambia i parametri e non delle case che vendono macchine vecchie. Mi piace 🤣
  36. I parametri di sicurezza cambiano nel corso degli anni, e mi sembra pure giusto visto che quest’ultima è in continua evoluzione… Se vedete i risultati mi sembra chiaro che l’auto abbia delle belle lacune in fatto di sicurezza, e ci sono cinesi che costano anche 10k in meno che prendono 5 Stelle con i nuovi criteri, dove si voglia andare a parare cercando scuse io non lo capisco io più che altro direi che Tavares sta tirando un po’ troppo la cinghia, la qualità non è un granché, il motore è pessimo e adesso le auto sono anche poco sicure, costassero poco poi…
  37. E' ovvio direi, io sono rientrato in Italia proprio due anni fa e mi sono preso un'auto usata pagandone metà con finanziamento privato alla vecchia maniera, finita di pagare proprio questo mese e l'ho venduta perdendoci poco e nulla, mi ricordo ancora quando guardavo le varie offerte per le auto nuove e, mostrando i miei dubbi a chi mi circondava, sembrava stessi delirando dandomi del folle con risposte del tipo "eh ma tu guardi la cifra totale" quindi? Cos'altro avrei dovuto guardare?😅
  38. Hanno cambiato i parametri. Tre stelle sono un risultato sufficiente, adesso. Andrebbe spiegato bene dallo stesso ente. Se no i possessori di Sandero che dovrebbero pensare? P.s. È la stessa storia della Panda che prese zero per la mancanza degli adas, non perché le macchine esplodono in viaggio.
  39. Tranquillo, hanno risolto il problema: hanno tolto il nome Puretech.
  40. Nel frattempo una "bombetta". The new components will be built alongside the GME-T4 EVO, launching later this year, and the new 1.6-liter, I-4 turbocharged engine with direct fuel injection and flexibility for hybrid-electric vehicle (HEV) applications that will launch in 2025. https://www.greencarcongress.com/2024/09/20240912-ram.html
  41. Tr l'altro qui lo diciamo noi nullità su di un forum, li lo hanno appena dichiarato i rivenditori ufficiali🫠 E le altre CMP come sono? CI mancava solo uno scarso punteggio ai crash test per le piccole Stellantis, contando che sono identiche dentro non penso ci saranno differenze.
  42. altro video da un concessionario Jeep, non c’è nessuno, i venditori se ne vanno perché non si vende, le nuove Grand Cherooke a 65k$ sono sul piazzale da 350 giorni in attesa di clienti… o riducono i prezzi in modo importante o fra qualche mese il mercato americano è bruciato. Il prodotto c’è la nuova Grand Cherooke è una bella macchina, ma devono riprendere il listino del modello precedente.
  43. Credono davvero che devono solo dire chi vogliono e poi tutti vengono?? 🤣🤣🤣
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.