Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. Zyx

    Utente Registrato
    9
    Punti
    2028
    Numero contenuti pubblicati
  2. Osv

    Reporter (Staff)
    9
    Punti
    4983
    Numero contenuti pubblicati
  3. DOssi

    Utente Registrato
    8
    Punti
    1320
    Numero contenuti pubblicati
  4. AleMcGir

    Moderatore |Staff|
    6
    Punti
    19929
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 11/13/25 e localizzati in Risposte

  1. solitamente le brutte notizie di casa Stellantis si avverano, quelle buone invece no (vedi gli N piani puntualmente disattesi)
  2. La mia idea del Gianduiotto.. Sembra molto il TAXI di Total Recall ...😁😁 La Jet 6 .L'idea dei fari interni al parabrezza appoggiati sul cruscotto sarebbero anche originali...sulla falsa riga delle auto eccentriche di Colani- La Toro ...con un parabrezza a bolla impossibile da costruire...
  3. I cerchi: Ed è anche già configurabile!
  4. 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026 Comunicato stampa Via Fiat.
  5. Dalla penna di Giolito: https://www.autopareri.com/forums/topic/23021-mai-nate-fiat/?&page=300#findComment-2706206 Alla AI di Seedream 4.0: La prima, con i fari tristi, toglieva l'unico vero pregio riconosciuto di Multipla, il suo spirito simpatico e sbarazzino. La seconda, ora che sarebbe andata in produzine, sarebbe potuta diventare un'Idea pompata. Non le ho fatte tutte perché vi lascio divertire... 😅
  6. Ti provo a lanciare una provocazione. Vieni da una Punto, ti piaceva la Tipo, non hai bisogno di spazio e ti serve un box. Ma perché non provi una nuova Y? Motorizzazione come 308 e Astra, meno peso, spazio un pelo meno. Con 22k la prendi HF line che è full ed esteticamente particolare... e un bell'anticipo per il box lo metti da parte. Altrimenti non starei nel mezzo e vai di Civic che è obiettivamente un altro livello.
  7. but why do you decide that QR is right about delay? in this article they don't even sure where it will be produced, despite it is known long ago
  8. Oddio, da possessore anch'io di Giulia concordo sul fatto che giochi in tutt'atra categoria rispetto alle progenitrici a TA, e in misura minore anche rispetto alla 75. Però, ecco, non ricordarsi dei pregi di 156 è un errore. Ok, una serie 3 E46 era superiore, non ci piove, ma fino alla cilindrata 2L l'Alfa reggeva il confronto prestazionale e su strada. Ricordo la 24h di Auto, dove la 156 2.0 fu la più veloce in pista e perse di pochissimo contro la più parsimoniosa 320D, superando sia la BMW a benzina che le Audi. Ricordo la 1.8 che nei vari test mise in riga le rivali come non si vedeva dai tempi della Giulietta 20 anni prima. Vero, la qualità non era al livello top, ma neanche il prezzo. L'unico vero appunto che sento di farle è la sicurezza passiva, oggettivamente deludente. 159, almeno all'inizio, era troppo giù nelle voci "Alfa" per poter essere considerata un vero upgrade rispetto a 156, pur essendo chiaramente superiore nel resto.
  9. Dovevano per caso essere dei cerchi per Ypsilon!? 😅🤪
  10. migliora notevolmente con la mascherina nera
  11. 600e Competizione Edizione Milano Cortina 2026 Comunicato stampa Via Abarth.
  12. 2 punti
    Ho trovato questo forum che tratta alcune discussioni sulla Florida. ... Quindi, la Florida sarebbe una prima versione del Tipo proposta da Giugiaro (o no?), visto che è stata presentata all’inizio del 1987, e poi nell'estate del 1987 sono comparse le foto del Tipo -> https://www.facebook.com/photo/?fbid=754205188281153&set=pcb.643273376041002 Poi vedo che anche Italdesign ha una pagina dedicata alla Florida -> https://www.italdesign.it/it/project/florida/ , ma non al Tipo, che apparentemente era opera dell’I.DE.A Institute, quindi non direttamente di Giugiaro, giusto? Giugiaro conferma che la Florida fu commissionata dalla Fiat in intervista, e ricorda anche alcune specifiche della parte frontale che non ho ben capito (poi copiate da Mercedes e VW). Inoltre, commenta anche i fanali posteriori, dicendo che sono alti :D
  13. c'è molto di peggio in giro... mi ricorda un po anche l'ultima smart...
  14. Mentre pero si possiede una Q3/A3 base senza luci sotto le porte. Non dobbiamo mai dimenticarlo! Purtroppo e' stato dimostrato troppe volte che alla fine questo interessa pochi.
  15. La mia famiglia ha sempre comprato da metà anni 50 ad oggi Tutte e dico tutte le generazioni di alfa Romeo cat D ( gt , berlina e station) Le ultime tre :Gtv , 159 sw e Giulia . Per brevità vi dico quello che penso delle 156 / 159 /giulia Linea stupenda per tutte e tre , appena uscite da pelle d oca .. Come qualità costruttiva 156 un po sotto le altre ( un bel po ) Come guida ottime tutte e tre con 159 meno performante , Devo dire che 159 anche dai non alfisti è stata percepita come un netto passo avanti qualitativamente rispetto alla 156, Giulia e’ chiaramente senza punti deboli ed eccellente in Tutto, ( non sto a ripetere cose note ) ma come materiali e qualità percepita ( io aveva una exclusive con interni in pelle beige e plancia e finiture alluminio ….) la 159 era forse pari se non superiore . Meccanicamente e telaisticamente giulia è la miglior alfa di sempre , ma è anche la miglior categoria d di sempre a livelli assoluto ( lo dice anche masterpilot😜e Jeremy
  16. Proporzioni un po' da TA, o no?
  17. Secondo me..Le Quement avrebbe tirato fuori una bella erede per la Twingo 2 se avessero proseguito il design della ZOE invece che ripiegare sulla cheap voluta poi da Ghosn....
  18. Su Autoscout comunque ne vedo un bel po' se vuoi darci un occhio: https://www.autoscout24.it/lst/fiat/tipo?atype=C&body=6&cy=I&damaged_listing=exclude&desc=0&fregfrom=2025&fuel=2&powertype=kw&priceto=30000&search_id=wxgvygbx1n&sort=standard&source=homepage_search-mask&ustate=N%2CU
  19. Negli ultimi giorni McLaren avrebbe presentato ai suoi concessionari un nuovo modello in stile crossover, previsto per il 2028, che si posizionerebbe in diretta concorrenza con DBX e Purosangue. Sotto il cofano ci sarà un V8 ibrido.
  20. Da quel che si legge nell'articolo, io capisco che prima uscirebbe, già l'anno prossimo, la variante suv classico, seguita dopo qualche mese dalla variante fastback. E quindi? Se cosi effettivamente fosse, non ci vedrei nulla di veramente scandaloso.
  21. Mi ero completamente perso che la Corolla berlina non fosse più configurabile. All'estero (es Germania) risulta regolarmente presente sul sito, mi verrebbe da pensare ad una scelta della fililale italiana...
  22. Come dicevo, seno arrivato senza conoscere parametri e dati. Mi ha sorpreso tantissimo la spinta (poi tornando a casa ho visto lo 0-100 in 4.9 secondi) e il confort. L'auto assorbe tutte le asperità e sembra di viaggiare sull'ovatta. L'auto è anche molto insonorizzata, l'unico rumore che ho sentito sono stati i regimi alti del motore termico in modalità "sport", considera però che avevo lo sbrinatore del parabrezza a resistenza e radio off, quindi non si sentivano fruscii, solo il motore. Lo sterzo non è come quello di Giorgio ma mi è sembrato preciso, senza velleità sportive ma mi ha dato sensazioni di sicurezza. Si vede che hanno dato tanta importanza all'abitabilità e al confort. Il tunnel centrale alto da la senzazione di avvolgerti e i sedili sono massaggianti. Per me è un'ottima auto da famiglia o macina km.
  23. Mo non esageriamo, seppur vecchiotta come concezione, la 75 non era certo inferiore alla miglior concorrenza come guidabilità. Lo penso anch'io, un mix di qualità invidiabile, buona affidabilità e con tutto il fascino latino. Credo che sul mercato delle storiche sarà quotatissima, specie se a benzina.
  24. perchè siete così impazienti di vederla scartocciata? poi rischiate di dirne più di Musetti
  25. Speriamo non sia così perché sarebbe oltre l'imbarazzante rimandare di oltre 1 anno (se non ricordo male dovevano essere presentate a giugno di quest'anno, da teaser durante la presentazione di GPanda) un'auto che è un ricarrozzamento con stesse motorizzazioni di 2 auto già in commercio da più di 1 anno e prodotte nello stesso sito
  26. La Ferrari riparta da Jenson Button (semi-cit.)
  27. La Leapmotor prepara la nuova A10La cinese Leapmotor ha depositato all’ufficio brevetti i disegni della sua prossima vettura: una piccola crossover in vendita nel 2026.So che non se ne sentiva la mancanza, era giusto per esercitarmi 😅
  28. Comunicato stampa Via Fiat.
  29. Non era orribile, ma era un estremo tentativo di rendere in qualche modo moderne linee e volumi che lo erano 10 anni prima... Vista con gli occhi di oggi, ha anzi più carattere la 75, ma all' epoca (e sono abbastanza vecchio da ricordarlo...) E30 e soprattutto 190 erano percepite come molto più moderne... (come ad esempio anche la Thema nei confronti dall' Alfa90, il mio babbo sostituì appunto l'Alfetta con la Lancia).
  30. 6) estetica oltremodo orribile, peggiore addirittura dell'auto che sostituiva e sulla quale era basata. La linea nera spezzata in due punti è inqualificabile.
  31. Mi infastidisce un sacco il bicolore che sul montante posteriore non è allineato alla linea di cintura perché finisce seguendo la base del lunotto.
  32. OMG. Sono ot, ma grecale bellissimo in quella configurazione
  33. Certo che leggere ultra-limitata di soli 50 esemplari, con N°87 600 Abarth piazzate in Italia nel 2025, fa sorridere.
  34. Ma ha i cerchi della Junior?
  35. 3) un bel po' di marketing fatto bene. L'ho già scritto tempo addietro, il mondo reale ignora dell'esistenza di quest'auto. Ieri mattina sono andato dal gommista per montare le invernali, il quale si aspettava una qualunque auto compresa tra la Y10 e 846. Stupore enorme nel vedermi arrivare con questa (sono peraltro seguiti numerosi complimenti, specie per l'interno). Stiamo parlando di uno che con le macchine ci lavora tutti i giorni, non del fruttivendolo. @nucarote che problemi hai avuto con gli assemblaggi?
  36. Non so se siano marchette ma continuo a vedere recensioni molto positive da quattroruote! Addirittura nella prova in pista della HF elettrica il tempo sul giro è lusinghiero ed è paro paro a 4C. Per carità gomme molto sportive e autobloccante meccanico oltre al passo corto ma si lascia dietro un sacco di roba nettamente più leggera e blasonata. Secondo me è l'erede naturale di Mito e forse è questo che non ha spiazzata la clientela "lancia" dell'ultimo ventennio. A me piace sempre di più.
  37. Io invece ancora mi chiedo cosa pensassero tutti quegli "alfisti" che dopo aver rimpianto la 75 per 30 anni, non hanno comprato la Giulia per l'assenza dei fari full led e di CarPlay
  38. Proposta per Twingo 2 Molto simile al concept Zoe con design piu squadrato e razionale come in voga in quegli anni. Adorabile quel frontale sopracigliato.
  39. E invece il male non muore MAI.
  40. Una prima elaborazione... Certo per competere con 911 ce ne vuole 😂😜
  41. 1 punto
    Multipla design story Lo studio inziale della Multipla prevedeva altre soluzioni per i 6 posti disposti 2+2+2 come queste proposte che non avevo mai visto prima. Fiat Gianduiotto Fiat Jet 6 Fiat Toro Poi e' arrivata la soluzione 3+3 chiamata Big Boy
  42. Bonus ottenuto e contratto firmato, consegna marzo aprile.. Slittata di molto a causa delle richieste. Il solo venditore che l'ha venduta a noi (Citroen stellantis sulla tiburtina a Roma) , da mercoledì ne ha vendute 40 con il bonus. Avrò tempo per ragionare sulla wallbox
  43. Negli anni 90 era tutto un fiorire di prototipi di city car, tra queste la VW Chico del 92
  44. 1 punto
    Questa Sierra a due porte è stata riprogettata da Ghia per Fiat. Agli italiani è piaciuta così tanto che l'hanno persino testata nella loro galleria del vento. Ghia ha lavorato duramente per renderla diversa dalla Sapphire con il bagagliaio, e ci è quasi riuscita. Il piano era quello di realizzare l'auto per Fiat in Sud America come parte di un progetto più ampio in cui le due aziende avrebbero collaborato intensamente e unito le loro attività europee. L'agenda prevedeva l'installazione di motori Fiat nella BE-13 (Fiesta) e l'utilizzo di una piattaforma piatta per la Escort di nuova generazione. Le trattative continuarono per più di un anno, durante il quale, nell'estate del 1984, fu costruita questa Fiat Sierra. Sebbene abbia una configurazione a quattro porte su un lato, è il lato a due porte che colpisce. I mercati sudamericani hanno sempre avuto un debole per le auto di medie dimensioni a due porte con bagagliaio e questa derivata unica sarebbe stata l'ammiraglia della Fiat, prodotta dalla Ford e molto probabilmente in Argentina. Le trattative per la fusione fallirono alla fine del 1985. Ciascuna delle due aziende voleva il 51% del controllo dell'entità combinata FoE/Fiat e nessuna delle due era disposta a cedere. La concessione della Ford era quella di offrire alla Fiat il controllo maggioritario per sei anni, fino al pensionamento del presidente della Fiat, dopodiché la Ford avrebbe preso il controllo. Gli italiani non accettarono e il piano fu abbandonato, insieme a questa vettura.
  45. Ecco la Fiat 600 Hybrid Crema Cappuccino, 150 esemplari in colore, beh, cappuccino! Sono però estremamente deluso dal fatto che in regalo non ci sia anche una macchina per il cappuccino 😢
  46. Rapida incursione in questo thread... per una sorta di mix tra [Evoluzione loghi] e [MAI NATE] Si parla di DeLorean, marchio automobilistico di culto potremmo definirlo; ma non dei recenti tentativi di risuscitare il marchio e quindi il suo logo, bensì della vettura fortemente voluta da John DeLorean. E qui voglio allora ricordare la curiosa evoluzione che il logo della vettura originale ebbe già prima di nascere! Quando nel 1975 Giugiaro iniziò a lavorare allo sviluppo di una prima maquette, all'arrivo di John a Moncalieri gli venne presentata questa maquette in lavorazione, e il logo non è esattamente quello che tutti ricordiamo... Al posto del noto DMC, vediamo un curioso JZD, che non sono altro che le iniziali del fondatore, John Zachary DeLorean. Passa il tempo e nel 1976 la prima maquette completa della vettura è pronta: Facile notare che adesso il logo è cambiato, ma ancora non è quello che conosciamo! Da JZD siamo passati a DSV. L'azienda in effetti si è nel frattempo concentrata su un concetto piuttosto avanzato per il periodo, quello della sicurezza. E DSV sta infatti per DeLorean Safety Vehicle. Finalmente, qualche mese dopo anche il primo prototipo è pronto per la presentazione al pubblico (questo è effettivamente il prototipo del 1976, ma la foto fa parte di un servizio del 1979): Ed ecco appare il logo che tutti ricordiamo, il definitivo e simmetrico DMC, per DeLorean Motor Company.
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.