Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. Biagioni Ernesto

    Utente Registrato
    12
    Punti
    2
    Numero contenuti pubblicati
  2. AleMcGir

    Moderatore |Staff|
    9
    Punti
    19738
    Numero contenuti pubblicati
  3. gpat

    Utente Registrato
    7
    Punti
    8853
    Numero contenuti pubblicati
  4. Osv

    Reporter (Staff)
    7
    Punti
    4689
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 01/24/26 e localizzati in Risposte

  1. Buonasera a Voi cari Autopareristi, era da molto tempo che non intervenivo piu', ma rimane immutata la mia passione per l'ultima ammiraglia FIAT, ma anche ultima vera FIAT costruita al 100% a Torino ( esclusi la V6 e la TD 2,5). Uso ancora la mia V6 nera come auto quotidiana e sono arrivato a 535.000 Km, ed a fianco lei ce ne sono altre sei. L'ultima, recuperata recentemente, è una V6 delle ultimissime costruite. Mi fa molto piacere avere notizia del ritrovamento di Roma da parte di Corrado, ora avremo modo di parlarci e verificare le caratteristiche dell'auto. In ogni caso, le ultime tre Croma " di famiglia" , erano immatricolate come normali 2,5 V6 automatiche, ( come quella di Giovannino Agnelli, che aveva il cambio manuale) . In Fiat non volevano piu' complicarsi la vita a immatricolare esemplari unici, e pertanto, i motori 3,0 non erano inseriti a libretto ( tanto, chi li avrebbe fermati ??? ). Il destino di queste auto era la pressa, e per strani casi, delle 3,0 V6 automatiche, una si è salvata, e se questa fosse "giusta", ne avremo due. Da parte mia, sono giunto a ben 6 Croma, e mi fa piacere che, ben 4 di queste hanno avuto un riscontro mediatico su riviste e Blog importanti, un bel riconoscimento a queste fantastiche ammiraglie, figlie di un tempo ormai passato e pieno di nostalgia. In foto, l'ultima arrivata ed una delle ultimissime costruite: una V6 del Luglio 1996, mese in cui vennero smantellate le linee di produzione.
  2. Questa mattina, il Rossel con la Lancia, si è svegliato con il piede giusto. Un sesto e un secondo posto assoluto.
  3. Mah, quella di BYD è semplicemente una campagna pubblicitaria sensata, avrebbe potuto farla chiunque, chiaro che se arriva dall'ultimo arrivato fa ancora più rumore. L'unico modo sensato per rispondere sarebbe stato quello di rilanciare a nervi freddi, ostentando qualcosa che BYD non potrà mai avere, una 33, un Nettuno, un HEMI...ma che ne sappiamo noi. Oppure per competere sulle utilitarie, campagna promozionale con supervalutazione + 8 anni di garanzia... ma pure là sono dei dilettanti, le Fiat con il Puretech hanno 8 anni di garanzia ovunque tranne che in Italia... viene proprio voglia di andare in concessionario Fiat... per firmare per una BYD però.
  4. Io onestamente non volendo stress andrai sulla pandina che innanzitutto si guida benissimo, consuma poco costa poco come manutenzione e poi è un carrarmato. Un amica ha quella col 1.2, 9 anni 180000 km. Mai un problema dentro e pure fuori sembra presa ieri. Se vuoi qualcosa di più grande prenderei clio che ha prezzi decenti sull'usato. Occhi a tutte le altre, un amico ha preso una musa e sta smadonnando a cercare pezzi di ricambio
  5. Comunque questo è il CV di chi ha ideato la campagna marketing Purefication. Gente che con Francois ci ha lavorato, quindi forse questa uscita di OF è anche un po' colma di un certo risentimento (soprattutto per lo sfottò sugli ADAS)
  6. Scusa Ale, te che scendi da una Model 3, la fiera del cheap, senza manco la leva del cambio e delle frecce, con la finta pelle che si squaglia a contatto coi capelli e le cuciture che si strappano e 8 sedili bianchi su cui stingono i jeans blu, ma scherzi? 😀
  7. Mi sembra palese la base ispiratrice: Scusatemi.
  8. Indipendentemente da quanto può esserci su Facebook (cui peraltro non sono neanche iscritto), i problemi sembrano in realtà essere le tempistiche di ripristino. La mia vicina di casa che ha una "Cassina" presa nuova da poco meno di un anno, ha avuto la famigerata "anomalia al sistema di trazione elettrica" e sono oltre tre settimane che attende di sapere quando verrà eseguita la riparazione (le hanno comunque dato una MG3 come auto sostituiva). Poi magari è stata solamente sfigata beccando l'esemplare fallato, ma dopo tre settimane non avere neanche una data indicativa non mi sembra il massimo...
  9. Se aumentano la paga i lavoratori si trovano ;)
  10. Non si tratta solo di foto nuove. Quella in foto è la nuova variante elettrica long range con capacità della batteria aumentata da 44 kWh a 54 kWh ed efficienza migliorata (c'è qualche affinamento aerodinamico).
  11. Forse mi manca qualche tassello, ma con la scarsa produzione che ha Stellantis in Italia hanno davvero bisogno di fare i turni di notte ed il sabato?
  12. Si avvicina la presentazione?
  13. L'operazione Giulia in USA è stata un successo in confronto a tante altre, non ha bruciato cassa e più che altro ha reso possibile la stessa Giulia che senza USA ce la saremmo sognata. Ce ne sono state tante andate peggio anche con i marchi indigeni, Dodge Dart e Chrysler 200 tanto per fare due nomi, poi la Fiat che tra 500L in USA e Viaggio in Cina, vabbè, lasciamo stare.
  14. Occhio anche ai costi di manutenzione/ricambi. Una Mercedes, anche se Classe A, non è a buon mercato. Comunque, fino al 2010/11 sono state commercializzate Renault Clio Storia (che era una Clio mkII ristilizzata) e Peugeot 206+ (idem con la vecchia 206). Come dimensioni, erano sui 3,8 metri abbondanti di lunghezza, a mio avviso un'ottima via di mezzo tra le segmento A e le segmento B vere e proprie (che all'epoca avevano già sforato i 4 metri). Entrambe anche a 5 porte. Ci darei un'occhiata.
  15. I fanali posteriori del concept erano l’unico dettaglio che mi pareva strano, ma moderno, adesso sono retrò, ma per me completano la citazione
  16. Quando vicino alle auto si vedono dei homo sapiens a cromosomi XX e' sicuro che si tratta dell'italia.
  17. Con la Ypsilon sono ormai oltre i 23k km e non ho avuto problemi di alcun tipo.
  18. Sembra una "normale" Diablo SV facelift, ma in realtà è una vettura laboratorio dove al posto del V12 di Sant'Agata, dentro c'è il W16 in fase di sviluppo. Le immagini provengono dal museo di Autostadt accanto allo stabilimento VW di Wolfsburg, mostrano la Diablo SV con motore W16. Si intuisce che la W16 necessitava di un raffreddamento maggiore dai tagli aggiuntivi nella carrozzeria posteriore. Sebbene il W16 sarebbe stato utilizzato solo sulla Veyron, il Gruppo VW aveva due concept car con lo stesso numero di cilindri: la Bentley Hunaudières del 1999 e l' Audi Rosemeyer del 2000. Al culmine dell'era Piëch, il marchio principale VW aveva anche alcuni concept di supercar, sebbene con "soli" dodici cilindri, il cui picco fu la W12 Nardo del 2001.
  19. Fai bene ad aspettare
  20. Sto cominciando a vederne qualcuna, per strada.
  21. La 147 la terrei ma abitando in emilia romagna una E4 Diesel viene vista come un treno a carbone di fianco ai frecciarossa. Inoltre iniziano ad essere necessari lavori mica da poco(sospensioni anteriori, frizione, altra batteria, tagliandume vario ecc...), non ci vorrei spendere 1000 euro(e manco mi bastano per fare quello che dovrei fare) per un cadavere che al primo posto di blocco nel posto/giorno/momento sbagliato sono storie. Secondo me da qui ai prossimi 6 mesi ogni giorno potrebbe essere buono per fare uno scarabocchio in concessionario, però questa Ypsilon manuale la vorrei aspettare.
  22. Ciao! Anche io ho creato un post simile la settimana scorsa. 500 e Panda sono ottime scelte ma nel tuo caso le dovresti assicurare contro furto e incendio, coreane meglio di no per quanto riguarda l'approvigionamento dei ricambi, situzione un po' migliore per Yaris. Musa molto carina secondo me anche oggi, polo a benzina molto affidabile anche se consuma parecchio. Hai considerato una Punto Classic e/o Ypsilon seconda serie?
  23. La verità consiste nel fatto che i CEO dei vari Marchi non contano nulla, perche sono a capo di un'entità fasulla...sono semplici responsabili di facciata. Chi decide veramente è solo il CEO di tutto il GRUPPO...con l'assenso del Presidente o dei maggiori azionisti. I CEO dei Marchi poi generalmente è gente con esperienze di solo marketing...e se anche fossero capaci di proporre idee e sviluppi di prodotto validi al Grande Capo vero CEO...devono sottomettersi ai suoi voleri , i mediocri subiscono i vari niet...quelli bravi ( pochissimi ) s'incaxxano e se ne vanno.
  24. Oggi confermato dalla IG-Metall (sindacato) - Id4 con il facelift a fine anno diventera IdTiguan.
  25. Per me l'ibrido può restare agli autosaloni. La Ypsilon del 2018 ha sì l'elettronica ma è concettualmente semplice. Mi era andata giù la batteria ma andando in discesa con la seconda mi è partita tranquillamente. Io più vedo le auto oggi in commercio e più sono dell'idea di tenere quelle che già possediamo in famiglia. Vanno a mettere motori prevalentemente 1.0 o 1.2 sulla stragrande maggioranza delle vetture, in qualche caso 1.5 come le Toyota ma la maggioranza sono comprese tra il 1.0 ed il 1.2. Eppure la Ypsilon 1.2 Eco Chic del 2018, che pur avendo la centralina ma è una versione base, con pochissima elettronica. Quando mi è andata giù la batteria andando in discesa e mettendo la seconda mi è partita tranquillamente. Oltre al 1.5 ibrido per il resto oggi in giro si trovano tutti motori di cilindrate tra il 1.0 ed il 1.2. Non c'è più la scelta ampia che c'era fino a circa 2 o 3 anni fa, oggi la scelta è molto limitata. Di ciò che finora abbiamo visto in giro non c'è niente che mi convince. Per cui penso che la 500L Living 1.6 Multijet e la Ypsilon Eco Chic 1.2 benzina/GPL rimarranno le nostre auto di famiglia per un bel pezzo.
  26. Proposta Pininfarina Corbi per la Granturismo del 2007 + AI
  27. Sarebbe stato saggio anche dare continuità alla Punto (tecnica e stilistica...) produrla, se non redditizia, altrove (esempio dove oggi c'è G.Panda e c'era 500L e Punto II Classic). Oggi c'è questa novità nel segmento B, piacerà? Gli ingredienti ci sono e da quello che "sento" piaciucchia.
  28. Francois ha fatto anche cose buone. Pensiamo alla 500X. Doveva vendere in America e invece non se la sono filata, ma era un’auto intrinsecamente validissima. Il problema è che, come quasi tutti i Marchionne boys, per rendere aveva bisogno della presenza incombente del suo capo, sia per essere indirizzato nel lavoro sia per tenere a bada il suo ego. Si è visto anche con il povero Arrivabene in Formula 1. Dopo Marchionne, Francois si è fatto notare più per il suo narcisismo debordante e per la sua singolare mancanza di contatto con la realtà che per le mosse azzeccate.
  29. Va bene prendersela con questo tizio ma è il gruppo Stellantis che va ramengo da anni. Sono persino riusciti a mettere in crisi le galline dalle uova d’oro cioè RAM e Jeep. Forse, non ne sono sicuro, il marchio Peugeot ne ha tratto qualche beneficio. Per il resto un disastro e meno male che il Sud America è stato abbastanza autonomo. Ma si stanno impegnando a fare danni anche su quel fronte.
  30. Fiat Panda 169 1.2 benzina. Presa lo scorso anno. Confortevole, silenziosa gradevole sempre. Non fosse per quel maledetto riscaldatore del clima automatico guasto… anzi se qualcuno sapesse come aggiustarlo…
  31. Cosa che invece sarebbe stato saggio fare da noi una volta deciso che il segmento A di Pandina avrebbe continuato la sua corsa..
  32. Cerca anche Hyundai i10/i20, dovresti trovare qualcosa a GPL e svalutato.
  33. Io guarderei Opel Agila/suzuki splash, sono auto affidabili con ottima visibilità e un abitacolo abbastanza spazioso. Sono sotto i 3,80m. Anche Suzuki Swift può essere una buona alternativa. Prediligi i motori 1.0 o 1.2 benzina ed evita il 1.3 multi jet, è ottimo ma non adatto ad un utilizzo prettamente cittadino. Per l’assicurazione fai diversi preventivi online e gira anche per agenzie assicurative che a volte fanno offerte migliori se sei un nuovo cliente. Il modo migliore per accedere ad una buona tariffa è sfruttare la legge bersani che ti premette di usufruire della classe di rischio di un tuo famigliare convivente (la tariffa sarà maggiore poiché non hai storico assicurativo ma partirai da una classe migliore)
  34. i social media manager di grandi aziende ci hanno abituato almeno da dieci anni a prendersi in giro fra marche. può piacere o no (a me no), ma ci sono mille modi per farlo bene. questo non è uno di quelli. account personale argomento deboluccio vagamente sentimentale / piccato verboso lettering ridicolo Accettabile solo perché "io so' io e voi...." Se lo faceva uno stagista in tirocinio, il giorno dopo era a spasso.
  35. 1 punto
    Gli stessi che Tavares ha messo in croce anni fa
  36. Non ho mai partecipato al sondaggione ma stanotte, complice cena pesante, mi è apparso in sogno Sainz campione del mondo prima di Leclerc. Fateci una pensata, i presupposti con il cambio regolamentare e lo pseudo motorone Mercedes ci sono tutti.
  37. YTDown.com_YouTube_madonna-mia-che-anzia-Christian-De-Sica_Media_JCUupixcJRM_001_240p.mp4
  38. Sale l'ansia 😅
  39. Elenco iscritti del Monte 26 Competitor LANCIA CORSE HF
  40. Magari un po' tirata per i capelli, ma ci ho visto anche un po' di Lancia Hit nei fari anteriori ma anche in alcune linee. Opera NON di Fumia, nonostante uscisse comunque dalla Pininfarina e con alcune somiglianze con la Quartz
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.