Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. 3volumi3

    Utente Registrato
    13
    Punti
    1242
    Numero contenuti pubblicati
  2. AleMcGir

    Moderatore |Staff|
    9
    Punti
    20132
    Numero contenuti pubblicati
  3. savio.79

    Utente Registrato
    8
    Punti
    8854
    Numero contenuti pubblicati
  4. DOssi

    Utente Registrato
    7
    Punti
    1421
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 06/01/26 e localizzati in Risposte

  1. FB Nuova carrellata di foto, con dei cerchi che mi auguro siano di tutto fuorché i definitivi
  2. Comunque permettetemi una considerazione più generale (o se si vuole "filosofica") a margine. Se vi interessano commenti su fantagamme con totonomi annessi, vi consiglio di non perdere tempo con la lettura di questo commento Siamo qui che continuiamo (noi appassionati e gli stessi responsabili del prodotto) a rigirare in un loop autoreferenziale su nomi di modelli del passato, a riproporre il ritorno di vecchie glorie (solo di nome, non di fatto) che spesso possono accendere ricordi solo dagli "anta" in su... Ecco, questo non è altro che uno di quei tanti segnali di come noi del "vecchio mondo" siamo una società sempre più ripiegata sul passato. Del fatto che, come tutte le società che invecchiano, ci sia la tendenza a rifugiarsi in un passato idealizzato (e che non tornerà più). Questo mentre in Cina innovano a tutto spiano, rilasciano in continuazione nuovi brevetti su aspetti dell'automotive che saranno imprescindibili tra pochi anni (batterie, modalità produttive, piattaforme, AI) e che renderanno la nostra industria sempre più marginale. E noi qui, come nel refettorio di una RSA, a dirci con geriatrica speranza: ah tornerà la Y10, ah ci sarà una nuova Delta, ah, però, questa potrebbe essere la nuova Musa... Non so, di fronte ad avversari con capacità di innovare, pieni di risorse e spregiudicati, questo far leva sulla nostalgia per un passato di vecchie glorie non mi pare una strategia a lungo termine lungimirante.
  3. Praticamente hanno corso nei luoghi che hanno ispirato Myazaki per La Città Incantata
  4. Se mai dovesse uscire di nuovo una vettura rivoluzionaria e seminale come lo fu la Lambda cent'anni fa, di certo non uscirebbe da un marchio decotto come Lancia e di proprietà di un gruppo elefantiaco come Stellantis. Piuttosto uscirebbe da una startup automotive, una realtà produttiva concettualmente più vicina a Tesla, BYD, Xiaomi, Rivian, etc... 🤷‍♂️
  5. on a more positive note https://moparinsiders.com/report-jeep-grand-cherokee-trackhawk-pilot-production-to-begin-next-month/
  6. Spero che l'auto di produzione avrà più ruote 👀
  7. Io sto post non li capisco. Cosa significa il problema è la velocità di ricarica. ? La velocità di ricarica massima è 160 kWh ma la curva di ricarica è buona, le long range con batteria da 97 kWh fanno 20-80 ( quindi quasi 60 kW) in 27 minuti. Sono più o meno in linea con la concorrenza di vag e Renault, inferiori alle coreane. Ma permetti che quello che per te è un problema insormontabile non lo sia per altri? A me sinceramente se Hyundai trovando una colonnina da 350 kW ricarica 60kwh in 20 minuti non è che mi cambi troppo. Magari mi cambia che la ioniq 5 con 570 km di autonomia costi 53000 euro mentre la C5 aircross con 520 di autonomia costi 36000. Perché in un sito di informazione e non in un raduno di agenti di vendita su fa chery picking solo delle cose negative di un marchio o di un auto senza guardare pro e contro. Le auto su medium hanno difetti? Certamente, hanno limiti? Certamente. Ma vogliamo dire anche che hanno prezzi difficili da trovare in prodotti occidentali e u delle autonomie per auto di quel segmento e quei prezzi difficili da trovare pure mettendo le cinesi?
  8. Segnalo una cosa, è inutile che continuate a paragonarla ad una Tesla Model S plaid , magari nei freddi numeri sarà pure vicino, ma la qualità di guida di un elettrico non si misura in metriche, che già per sua natura sono fuori scala. Per dire attendente di provarla o leggere recensioni di utilizzo.
  9. Qualcuno ha "dato di render" ed ha tirato fuori Arrow ed Arrow Cross
  10. Probabilmente la nuova e-car erede di Pandina. Misterioso monovolume a disposizione particolare che probabilmente verrà svelato come concept a Parigi su base Citroën Elo.
  11. Grazie a tutti signori. Sono andando in concessionario Honda ma la nuova Zrv non era disponibile... Visto la Civic restyling, bella bella bella ma anche bassa bassa 😅, ho letto 141 cm...
  12. Scusate se apro una nuova discussione ma la funzione di ricerca non mi funziona bene 😞 Se esiste già una discussione su questo modello, prego di spostare questo post, grazie (ho trovato solo la discussione sull’altro modello del 2016) YouTube mi ha proposto questo video di Quattroruote: Qualche immagine:
  13. Ragazzi, a chi fosse interessato a una EV con cinque comodi posti, dalle ottime prestazioni (sebbene non a livello delle cinesi e delle Tesla più performanti) e con una buona autonomia (sebbene non a livello delle cinesi e delle Tesla più avanzate), e specialmente prodotta in Italia, consiglio di tenere d'occhio le offerte km zero su autoscout nei prossimi mesi...
  14. 2 punti
    La Focus I è stata una macchina straordinaria
  15. dopo poco più di un mese e i primi 1000 km, è probabilmente ancora presto per una recensione approfondita, ma posso già iniziare a tirare le prime somme. Questa Ypsilon riesce a farmi venire voglia di guidare, nonostante la usi prevalentemente per fare casa-lavoro (traffico + breve tratto autostradale). La trovo molto comoda e silenziosa e il 1.2 mhev è amalgamato meglio di quanto mi aspettassi. Il passaggio da termico ad elettrico è quasi impercettibile (e spesso me ne accorgo solo guardando lo schermo guidatore quando cambia il colore della trazione), ho notato giusto qualche incertezza "a freddo" nei primi km quando le temperature erano decisamente più basse. Lato consumi, devo dire di essere rimasto sorpreso. Riesco a stare abbondantemente sopra i 22-23 km/L quando riesco a dosare bene il pedale per sfruttare il più possibile il veleggiamento e le ripartenze in elettrico. Ho notato, però, un sensibile aumento di consumi con l'AC accesa, ma forse sono io che devo ancora capire bene come dosare la guida in queste condizioni. Gli interni li trovo molto gradevoli nello stile, un po' meno in alcuni assemblaggi. In casa abbiamo una T03 che ho guidato prevalentemente io prima di acquistare la mia Ypsilon e mi sento di dire che la qualità di alcuni assemblaggi, quantomeno percepita, sia maggiore. Proprio gli assemblaggi dei pannelli porta sono, per adesso, il punto dolente del mio esemplare. Il giorno stesso della consegna uno dei tasti alzavetri posteriori è affondato nella portiera, costringendomi a riportarla il giorno dopo in concessionaria. Nelle porte anteriori, invece, la plastica che copre il pannello dei pulsanti lateralmente si sta scollando. Anche qui, sono passato in concessionaria e mi è stato detto che è un problema conosciuto e che probabilmente verrò richiamato per sostituire quelle due linguette. Da un paio di giorni, invece, ho iniziato ad avvertire un fastidioso rumore di vibrazione dal pannello porta lato passeggero, ma non riesco a capire da cosa dipenda. Credevo fosse la cintura di sicurezza che "sbatte" sulla plastica, ma purtroppo non era quella la fonte. Detto questo, la ricomprerei decisamente un'altra volta anche solo per lo stile. A mio parere c'è poco di paragonabile nel suo segmento - e devo dire che si fa notare :D
  16. 2 punti
    Il morphing della Focus 1 : dal design saponetta al design tutto spigoli. Una coda piu' aggraziata per la 3 volumi... ma poco new edge design. Pensavano anche ad una Coupe'....ma x fortuna non se ne fece nulla. Anche per gli interni ...ad un certo punto hanno puntato sull'anticonformismo.
  17. con le auto "basse" ci possono essere problemi tangibili in caso di problemi di mobilità (acciacchi, età, ecc.) ma per il resto tendono a essere addirittura più comode rispetto ad auto più alte, che per questioni fisiche sono più frenate e secche, con un po' più di rollio rispetto alle loro equivalenti "basse". La cosa migliore è provarle e togliersi di dosso qualche pregiudizio. A occhio Civic potrebbe andare più che bene, grazie anche al portellone. *per me un'auto "bassa" è la Mx-5, non una Giulia o Civic ;-)
  18. Anche mia moglie non voleva la Giulia, ma io l'ho presa lo stesso. Ora la guida anche lei.
  19. Vuoi un consiglio? La moglie non sarà mai contenta. Tu a bordo di una Giulia invece si.
  20. Stellantis prepara il grande ritorno del marchio SRT. Tra i modelli attesi ci sono: -la nuova Dodge Charger Hellcat con V8 -HEMI sovralimentato da oltre 700 CV; -la Dodge GLH SRT, una hot hatch ispirata alle sportive anni ’80; (😳😳😳) -la Dodge Copperhead SRT, erede spirituale della Viper; -il ritorno del Ram TRX da circa 777 CV; -il nuovo Ram Rumble Bee SRT; -una Jeep Wrangler Scrambler SRT con motore V8. Fonte: https://www.***filtro automatico***/589031-sette-srt-per-conquistare-lamerica-stellantis-punta-tutto-su-potenza-e-nostalgia
  21. Vabbè, comunque un puro esercizio di fantasia slegato da qualsiasi aderenza con la realtà, pensare a una nuova Lambda contemporanea, di qualsiasi marchio. Lambda (quindi una vettura che ha portato in dote brevetti che poi sono diventati fondamentali per l'automobilismo, come la scocca portante) è stata resa possibile sia per il contesto storico ancora pionieristico della tecnologia automobilistica, sia per la visionarietà lungimirante di monsù Vincenzo, padre padrone di Lancia e genio della progettazione meccanica. L'unico padre e padrone di un marchio che può oggi imporre le sue idee visionarie (benché non lungimiranti), forse potrebbe essere Elon Musk, ma di certo non si tratta di un genio della progettazione meccanica.
  22. Continua la mattanza di elettriche ancora di là dal nascere.... Una discreta strage delle innocenti.
  23. 1 punto
    Arriva un M.Y. 2026 per la CR-V Alla gamma di colori già esistenti si aggiunge la nuova Urban Gray Pearl . Le modifiche apportate alle versioni e:HEV, o ibride auto-ricaricabili (HEV), si concentrano sull’aggiunta di nuovi elementi neri come il logo anteriore, l'antenna, la griglia con una barra cromata nera e la verniciatura nera. Anche gli specchietti retrovisori e le maniglie delle portiere presentano dettagli neri. E, come se non bastasse, sono inclusi anche i cerchi in lega da 18 pollici. Per quanto riguarda le modifiche apportate alle versioni e:PHEV, ovvero ibride plug-in (PHEV), troviamo una griglia specifica con una barra cromata color platino e un'esclusiva verniciatura nera, oltre a cerchi in lega da 19 pollici di nuovo design. Analogamente, il logo anteriore è nero e gli specchietti retrovisori esterni sono ora verniciati nello stesso colore della carrozzeria. Trascendendo gli esterni, se diamo un'occhiata agli interni della nuova CR-V, scopriamo un nuovo rivestimento del tetto, di colore scuro per le versioni e:HEV e grigio chiaro per il modello e:PHEV. Inoltre, è stata installata una telecamera per il monitoraggio dell'attenzione del conducente, al fine di migliorare la sicurezza al volante.
  24. Una nuova Lambda sarebbe troppo rischiosa, e costosa da sviluppare per i contafagioli di Stellantis.
  25. Abbiamo bisogno di una nuova Lancia Lambda (e ognuno attribuisca a questa frase il significato che ritiene più opportuno).
  26. Se diamantati/verniciati correttamente, a me non sembrano malvagi come disegno...
  27. il problema non sono le elettriche ma è il marketing di chi vende le elettriche. E poi il problema siamo noi che crediamo alle cazzate dei markettari l' elettrico dovrebbe essere spinto per l' aspetto ecologico, quando questo sarà totale, sostenibile e di pratico utilizzo, non a mostrare chi ce l'ha più lungo, o in questo caso a chi arriva prima in una gara che il cliente normale comunque non farà mai
  28. Il problema non è l'autonomia ma la gestione del sistema. La velocità di ricarica non è all'altezza della concorrenza; l'applicazione di casa madre non è precisa e non fornisce tutte le informazioni utili; alcune funzioni come il precondizionamento sono state aggiunte con aggiornamenti OTA che spesso hanno causato problemi all'intero sistema IVI con conseguente necessità di sostituzione dei moduli ( 2 3 mesi di attesa...). Il problema non è l'autonomia in sé ma la velocità con cui ricarichi, dopotutto chi di noi viaggia sempre con il pieno? In aggiunta l'efficienza in generale della piattaforma non è il massimo in fatto di consumo per chilometro
  29. Non ci illudiamo se no finisce come Tonale Concept VS Tonale serie. Proporzioni di questo tipo sono mantenibili in serie solo con una E-SUV coupé
  30. La DS n7 long range ha 740 km di autonomia. Come si fa a dire che sono inefficienti?
  31. Facciamo che Delta rimane nei nostri ricordi così com'è e non se ne parla più, perché se mai un giorno la facessero me la aspetto con un bel ponte torcente dietro... Y10/Topolino avrebbe senso? "Versione chic" di Topolino? Già quest'ultima è (dovrebbe essere) una Ami vestita a festa... Non conosco i numeri, ma a vedere da me il rapporto è spaventoso, numeri da 15 a 1... Vedrei benissimo, invece, un B-SUV/Musa su base Junior/Avenger e un C-SUV su base Grizzly, da chiamare Pangea o addirittura Kandahar ...
  32. Nel video viene spiegata una cosa interessante: gli pneumatici disponibili sul mercato non riuscivano a raggiungere la corretta temperatura di esercizio a causa della massa contenuta di questa vettura (le auto odierne sono sempre più pesanti e quindi le gomme sono state adattate di conseguenza); pertanto, si è reso necessario creare gomme su misura, ma le aziende come Pirelli e Michelin chiedevano ordini numericamente elevati per sviluppare la gomma giusta, mentre Nankang si è offerta di farlo senza fissare un limite minimo, sapendo che così avrebbe ottenuto indirettamente buona pubblicità come costruttore di pneumatici sportivi.
  33. E su questo avrei pure da ridire, dato che esteticamente è interessante quanto una gastroenterite.
  34. Ed ha i fari anteriori a scomparsa 🤩 IMG_2428.mov
  35. 1 punto
    Le linee della Focus 1 oggi starebbero benissimo su una crossover sportiva come la Cupra Formentor
  36. Però, ragazzi, devo dire una cosa, e non è la prima volta che scrivo questa cosa: entrare in una discussione su un veicolo BEV e leggere mille messaggi sul disappunto perché invece dovrebbe fare brum brum, è davvero snervante. Sono il primo a dire che i commenti altrui non vanno commentati, e che ciascuno è libero di dire la sua, e quindi mi scuso se sembra che stia contestando i pareri altrui, ma non è questa la mia intenzione. Non contesto il parere in sé, ma solo il reiterare la stessa tiritera sterile; sterile perché non modifica la realtà dei fatti, diventando solo uno spreco di tempo per chi legge. Convincetevene: se ormai una strada è stata presa, per un modello, è inutile e "scassante" continuare a lamentarsene e ipotizzare motori che non ci saranno mai. Ben venga se poi arriveranno, ma non è questo il punto. Credo di aver scritto qualcosa del genere quando uscì la R5, e forse l'ho tenuto per me in altre occasioni, quando è stato presentato qualcosa di bello* ma con la tecnologia ritenuta "sbagliata". Dài, facciamocene una ragione e andiamo avanti con la nostra vita. 😉 * ecco perchè con la Luce questo non è successo 🤣
  37. Per me possono anche mettere il ponte rigido, l'importante è che siano 4x4. Va bene tutto ma trovo i SUV a trazione anteriore una presa in giro
  38. Per carità l'idea è simpatica però somiglia un pochino ad una supposta
  39. 1 punto
    mi sembra ovvio che la gamma Honda di SUV è stata articolata in B/C/D SUV 2 powertrain (piccolo e grande) e il D ha la possibilità di AWD Comunque ho letto un articolo sul mercato giapponese dei suv, e Honda con le consegne col contagocce ha perso quota di mercato a favore di Toyota, anche nel mercato domestico. Hanno fatto un grave danno all'azienda sbagliando le catene di fornitura (ho letto che le hanno completamente riorganizzate, ma il danno è per lo più fatto)
  40. 1 punto
    Non è un C-SUV, il C è ZRV "Le auto oggi sono care" (detto mentre immergo stupefatto le mani un una bacinella di acqua calda) 😂
  41. In Giappone arriva anche la versione 990S, da 990kg, con cerchi da 16” RAYS, manuale a 6 rapporti e dischi Brembo ventilati.
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.