Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. AndreaB

    Utente Registrato
    7
    Punti
    16932
    Numero contenuti pubblicati
  2. MotorPassion

    Reporter (Staff)
    7
    Punti
    13692
    Numero contenuti pubblicati
  3. Giacomo 96

    Utente Registrato
    6
    Punti
    1459
    Numero contenuti pubblicati
  4. libbio

    Utente Registrato
    5
    Punti
    1897
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 07/12/26 e localizzati in Risposte

  1. ...se mezzo mondo dell'automotive copia le sue linee allora tanto "inutile" non sembrerebbe.... P.S.: Ormai si è capito che il tuo sport preferito è il "tiro al piccione" dalle parti di Maranello.... 😅
  2. Certo che 100 cv con questi catafalchi è dura da immaginare...
  3. Beh, dal punto di vista del far conoscere il modello, fare un lancetto a sorpresa alla Ruota della Fortuna è anche una bella idea. L'unico problema è che devono darsi una mossa a portarla nei conce perché adesso la gente andrà a chiederla.
  4. ma il senso di lanciare una macchina senza metterla subito in vendita e consegnarla quale è? non capisco poi il solito video di YouTube di Francois è veramente stucchevole. Ogni volta deve essere protagonista lui e non la macchina. Ma basta. Mai visto un lancio di una bmw, una Volkswagen, una Dacia, scegliete voi, con tutti i modelli di queste marche lanciate con un video del ceo del brand su YouTube. Le macchine sono belle ma il marketing ha stancato.
  5. A me questo calice continua a non convincere, lo trovo sempre un elemento posticcio ed ha un effetto mono ciglio alla Frida Kahlo.
  6. Sarà difficile senza le lettere O ed I nelle targhe italiane
  7. I 7 colori dovrebbero essere questi in realtà: Bianco Blu scuro (che sembra Verde petrolio nella foto spy del Suv) Rosso rubino Giallo oro Celestino Nero (vedi ultime foto Gabetz) Marrone bronzo
  8. Immagino che venga utilizzato anche come inserzione pubblicitaria all'interno di altri video, vengono contate anche quelle visualizzazioni
  9. Con una settimana di ritardo, scrivo due righe sulla prova fatta in 700 km di noleggio di sto barcone cinese. Noleggiata causa trasferta di 4 giorni, 700 km in totale (Perugia-Latina (con percorsi urbani)-Perugia). Avevo prenotato una qashqai, ma al noleggio avevano una MG HS o questa senza costi aggiuntivi e ne ho aprofittato. auto con un annetto di età. 18000 km sulle spalle, consegnata con batteria scarica, quindi il consumo (12km/l medione) ne ha risentito. Auto dotata di tutto e di più, particolarmente appprezzati i sedili rinfrescati dopo una giornata ferma sul piazzale parcheggiata. Poco da fare, è un barcone di 4.70 metri e gli ingombri ci sono. in città le telecamere 360 mi hanno probabilmente salvato dal lasciare la cauzione al noleggio, abbastanza maneggevole per la mole che ha. Cambio automatico non molto preciso, 2-3 volte, specialmente in autostrada non sapeva come regolarsi e si sentiva. Qualità percepita buona, non mi sono messo a palpare le plastiche ma considerando che costa quanto una avenger full optional è sicuramente ben fatta. Data la batteria semiscarica non ho potutto testare approfoditamente la parte hev, l'auto comuque sembra avviarsi in elettrico essendo silenziosissima, per poi attivare il motore termico. Infotainment nella media (android auto wireless, non ho provato altre features, che si collega rapidamente sul tablet-minitelevisore. Prima esperienza con una macchina cinese, che conferma l'opinione fatta fino ad ora (che le cinesi "pure" con case madri presenti hanno sicuramente del potenziale, mentre le importate da italiani devono ancora crescere molto) La comprerei? no. Auto eccessivamente grande per le mie esigenze, ma per chi cerca una macchina di questa categoria, io, con promozioni come quella postata poco fa, un pensierino serio lo farei.
  10. guardando il video preferisco decisamente la sportback: con i fari effetto pixel il posteriore della 2 volumi sembra un muro, veramente troppo massiccio. comunque non sono il mio genere, gli unici suv che prenderei sono Duster 4x4 o Avenger 4xe per fare un po' di offroad leggero, qui in Piemonte ci sono dei bei percorsi di montagna.
  11. Su C3 Aircross, fa comunque i 179 all'ora dichiarati, con 0-100 in meno di 12 secondi (dichiarati). Nulla di sportivo, ma numeri assolutamente adeguati.
  12. Ma 849.900 sono di Oliviero, non vale 😂 (Oliviero non mi querelare, si scherza ❤️)
  13. Proposta di e-car (Ippo/Koala) di uno stagista dell'Istituto Europeo di Design di Torino Ignorate la quinta ruota.
  14. Anche io l'aspettavo ... c'era tanto esibita sulla Pu+Ra! 🤔 Forse per chi la comprerà nel periodo natalizio potrebbero mettere questa nel bagagliaio 😆
  15. Concordo, oltre al problema del fatto che Ferrari sta diventanto un po' "antipatica". Vuoi per modelli controversi come la Purosangue e la Luce, vuoi per operazioni che sono puro markenting come questa del finto cambio manuale, vuoi per strategie commerciali discutibili che impongono ai clienti certi modelli, altrimenti non possono comprare quelli che veramente desiderano, vuoi per il fatto che non puoi rivendere una Ferrari se non sono passati tot anni, altrimenti vieni messo in black list. Per tutti questi motivi il mito sta cominciando un po' a scricchiolare, ma siamo ancora molto lontani dal disastro che stanno subendo altri marchi come Porsche, o Jaguar. Ci sta un aspetto molto più preoccupante secondo me: pare che per ogni auto venduta Ferrari ha un margine altissimo, guadagna..ho letto di oltre 150 mila euro! Bene, penserete voi...e invece è male. Vuol dire che Ferrari investe pochissimo in ricerca e sviluppo dei nuovi prodotti. La Ferrari di Montezemolo investiva molto di più in ricerca e sviluppo, mentre quella di Elkann e Vigna, investe molto di meno sul prodotto. Il taglio sugli investimendi in riceca e sviluppo è un sengale molto più preoccupante di tutti gli altri, sul futuro prossimo del Cavallino.
  16. potevano fare una versione da 120cv del 1.2 "liscio" come base per i modelli più grossi ma si tratta di Stellantis...
  17. Giulietta misurava 4,35 metri di lunghezza. La nuova Tonale 4,70 metri. In realtà il “buco” sarà più qualitativo che quantitativo.
  18. Al netto dell'operazione se io fossi in Ferrari mi preoccuperei più della "rottura dell'aura" che da qualche mese pervade il marchio. Un marchio che prima della presentazione della Luce era "intoccabile" ora risente dlle critiche che prima erano fatte ai diretti concorrenti. Le prese in giro su instagram sembrano innocue ma sono potentissime nel distruggere la reputazione di un marchio. Venderà comunque: si. Ma ricordiamoci, che se Ferrari inizia a fare quello che fanno "gli altri", allora la gente iniziaerà a comprare "gli altri"...
  19. In pratica è come Skoda Fabia che ha il tetto in vetro e nella linea accessori ha la tendina che si incastra per coprirlo, wow in pratica una dotazione da utilitaria.
  20. Mi è venuta nostalgia del buon vecchio, onesto e funzionale tettuccio apribile Webasto style
  21. Peccato però che per uno straccio di dato tecnico tocchi aspettare almeno Parigi ad Ottobre. In realtà il problema non è neanche questa presentazione secondo me, perché se considerassimo solo il comunicato di oggi e la presentazione al salone francese, avremmo più o meno le tempistiche degli altri marchi (vedi quanto fatto da Dacia con la Striker, primo cominicato a febbraio, presentazione completa a Luglio). Il problema è che la stanno facendo girare senza camuffatura da mesi, e nell'ultimo paio di mesi le hanno fatte vedere in tutta una serie di eventi pubblici prima di presentarle ufficialmente. Secondo me così facendo si bruciano un po' l'attenzione del pubblico, però magari mi sbaglio e solo gli impallinati erano a conoscenza dell'esistenza di queste auto prima di oggi.
  22. ...non riesco a capire perché necessariamente il tizio con la faccia di gomma deve prendere parte direttamente agli spot e perchè bisogna sempre attribuire un'immagine simpatica dei modelli Fiat, evitando accuratamente indicazioni sulla tecnologia e la praticità!
  23. Alfa 4C motorizzata Judd V8 e passa la paura.
  24. Comunicato stampa Via Fiat. Topic Spy: Fiat Grizzly & Grizzly Fastback 2026 - Prj. F2U/F2X (Spy)
  25. E non solo Avenger: D'altronde è da un po' che gli impianti su iniezione diretta non sono più un tabù, i BRC vanno molto bene.
  26. STLA ONE? Quindi, le nuove Citroën saranno la 2CV, la Elo e un CUV OLI, parente del Grizzly e candidato a succedere alla C4, qualora quest'ultima non ricevesse una nuova generazione dopo il 2030. La C4X uscirà sicuramente di produzione.
  27. Aggiungo che in 24 ore il video in italiano su YouTube ha raggiunto quasi 850'000 visualizzazioni. Roba da hit musicale estiva 🤣
  28. Segnalo intervista dell'AD Adrian Hallmark ad AutoExpress, punti focali: no Phev, per le Bev se ne parla dopo il 2030, prossimi modelli tutti mHEV BSG 48v. V12 in produzione fino al ban ICE con target produttivo intorno a 1k l'anno. Inoltre nuova piattaforma modulare con possibilità 4WS; Mercedes fornirà più di ⅓ dei componenti per questa piattaforma fra cui architettura E/E e V8. Link
  29. Mah, molto estemporanea come idea ma ha il suo perché. Almeno sembrano tornati con la voglia di fare ed affermarsi sul mercato.
  30. Per i maniaci dei numeri, sono state consegnate da qualche settimana le prime targhe HF000... 😀
  31. Spero che ci sia un disegno dietro: la fanno vedere in giro sempre di più, la fanno desiderare e poi inondano il mercato. Di mezzo c’è giusto giusto un paio di dettagli, ossia il giusto pricing tra listino e campagna lancio e disponibilità prodotto. Qua pare che il marketing sia andato per fatti suoi senza vendite né logistica.
  32. È la storia che si ripete… tra il 2010 e il 2016 vendevano solo Mito e Giulietta 🤣🤣 Quindi se tutto va bene avremo un buco di 6 anni
  33. Urka che belle. La boxy è un miracolo stilistico vista la provenienza dai soliti pasticcioni...... Apprezzo molto anche il portare nomi originali che associano al DNA d'origine del marchio (Lingotto negli interni). Brava FIAT!
  34. Infotainment leggermente diverso da quello di GPanda/C3:
  35. belle belle! le linee più tese e la maggior differenziazione le danno decisamente un'aria più solida e importante delle cugine che, secondo me, anche dal vivo hanno proprio un'aria un po' poverella... contribuiscono i cerchi dall'aspetto decisamente più importante almeno in queste versioni top di gamma. contribuiscono, e molto, à ridurre l'effetto ruotine di Citroen e Opel. Se dovessero introdurre una 4xe la considererei assolutramente per irmpiazzare la mia clio ad agosto 2027... solo che temo che con i tempi stellantis se una versione 4xe arriverà, sarà tra un paio di anni... basta guardare la sorella di piattaforma Grande panda 4x4 di cui non si sa più nulla dopo il "prototipo" mostrato tempo fa...
  36. Confronto spannometrico con le cugine:
  37. Allestita così è perfetta. Il frontale si sposa molto meglio con i colori scuri, a mio parere
  38. Lo vedremo tra un paio di mesi
  39. Comunque io non capisco questo ergere il PHEV a deus ex machina del successo o insuccesso di una vettura. Il PHEV è IL MALE, detto da utilizzatore di vetture PHEV, e se non fosse per una politica fiscale scellerata (che comunque domani può cambiare eh...) non avrebbe alcuna ragione di esistere. Più complessità, più costi, minore autonomia, minore abitabilità, più peso...unisce i lati negativi dell'ICE con quelli del BEV. Vedo per esempio C5 aircross, dove la PHEV costa più della BEV. Ecco lì non esiste un singolo motivo per prendersi la PHEV. Forse se si è agenti di commercio toh, l'unico caso che mi viene in mente, ma anche lì è davvero tirata per i capelli. A proposito, si hanno delle idee delle vendite di C5 aircross in versione MHEV, PHEV e BEV? sarebbe interessante anche per il thread... Bon fine OT, se i mod lo ritengono spostino pure dove più adatto...
  40. Non c'è Plug-in e la vogliono vendere alle flotte, fate voi...
  41. La dicitura "in corso" nel gergo di Stellantis è l'equivalente del "le faremo sapere" alla fine dei colloqui di lavoro...
  42. 1 punto
    ... Ci vorrebbe un amico Per poterti dimenticare Ci vorrebbe un amico per dimenticare il male ...
  43. A me invece l'operazione simpatia piace, soprattutto con questo genere di veicoli, è pieno di case automobilistiche che puntano su design aggressivi o insignificanti, ben venga una casa automobilistica che fa auto simpatiche, allegre, spensierate. Che poi è il DNA Fiat che l'ha resa famosa in tutto il mondo, perché rinnegare l'origine quando può essere fonte di longevità
  44. Alfa era avanti di 27 anni....
  45. Partiamo dal presupposto che è difficile renderla brutta, ma mi pare un evidente tentativo di portare più linee radicali su un corpo vettura troppo tondeggiante (a partire dai fari) che fin dall'inizio seppur bella non convince tanto quanto la precedente: il problema è che lo fa stravolgendo il frontale aggiungendo appendici che ne snaturano la forma e la fanno somigliare a ciò che fu fatto col restyling di Grande Punto, snaturando un design pulito che a questo punto poteva e doveva rimanere tale.
  46. 1 punto
    https://cochespias.net/foros/debate/coches-que-no-nacieron/page/36/
  47. la Revolte mi piaceva un sacco.
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.